Bellissimo....
Restando in tema di ultimo volo e lacrimuccia se qualcuno di voi ricorda Pierre Clostermann un asso francese della II Guerra Mondiale, sopravvive a quattro anni di scontri con la Luftwaffe con il suo Hawker Tempest soprannominato Grande Charles, questo e' cio' che scrive dopo l' ultimo volo esclusivamente di piacere pochi giorni dopo la fine della guerra:
" ..passai la giornata a dire addio al Grande Charles, al ritorno lo portai in alto nel cielo estivo senza nubi poiche solo lassu'
avrei potuto prendere onorevolmente congedo da lui.
Insieme salimmo per l' ultima volta dritti verso il sole, facemmo un looping,o forse due, poi ci avvitammo in una serie di amorevolissimi precisissimi tonneau lenti in modo che potessi imprimere nei polpastrelli delle mia dita le vibrazioni delle sue svelte docili ali.
E in quella angusta cabina piansi come non piangero' mai piu'. Dopo l' atterraggio , al parcheggio spensi tutti gli interruttori ,ad uno ad uno, staccai i cavi e i tubi che mi collegavano a lui come un bambino a sua madre.
E quando i meccanici e i piloti del mio gruppo giunsero per festeggiarmi e videro i singhiozzi che ancora mi scuotevano le spalle , compresero.
E se ne tornarono in linea di volo in silenzio ."