Ultimo volo per US Airways

kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,974
600
VCE-TSF
US Airways Plans Commemorative US1939 Service on 16OCT15

US Airways on 16OCT15 plans to operate the commemorative flight US1939, as the airline operates final service under US-coded flight numbers on this date. Flight US1939 is scheduled to operated by A321, which will fly Philadelphia – Charlotte – Phoenix – San Francisco – Philadelphia routing. US Airways predecessor All American Aviation launched operation in 1939.
US1939 PHL1005 – 1204CLT1435 – 1601PHX1710 – 1912SFO2155 – 0618+1PHL 321
Flight US1939 is currently assigned on flight from Philadelphia to Seattle. On 16OCT15 and 17OCT15, this flight will be temporary re-numbered to US592 and AA592.

Peccato... sarà che lego certi nomi (TWA, US, Continental, NWA e la mia mitica Pan Am) ai primi ricordi che ho di aerei e livree visti in tv... che vederle sparire tutte mi mette una certa tristezza....

Peccato... sarà che lego certi nomi (TWA, US, Continental, NWA e la mia mitica Pan Am) ai primi ricordi che ho di aerei e livree visti in tv... che vederle sparire tutte mi mette una certa tristezza....

A dire la verita' US Airways e' un rebranding di Allegheny e anche la fusione di linee aeree di lunga storia come American West, Piedmont, Republic, Mohawk e tante altre. Tant'e' vero che mi sembra abbiano un aereo retro con i colori di Allegheny.

A dire la verita' US Airways e' un rebranding di Allegheny e anche la fusione di linee aeree di lunga storia come American West, Piedmont, Republic, Mohawk e tante altre. Tant'e' vero che mi sembra abbiano un aereo retro con i colori di Allegheny.
Eh, zio.... ma tu ti ricordi pure la storia dei Savoia Marchetti.... il rebranding avvenne nel 1979 (fonte wikipedia), quando noi eravamo in fasce e tu avevi già 10.000 ore di volo (e alcuni centri di costo) all'attivo!:D:D:D

Eh, zio.... ma tu ti ricordi pure la storia dei Savoia Marchetti.... il rebranding avvenne nel 1979 (fonte wikipedia), quando noi eravamo in fasce e tu avevi già 10.000 ore di volo (e alcuni centri di costo) all'attivo!:D:D:D

Nel settantanove c'era solo un centro di costo, le ore di volo da passeggero erano forse di piu':). Mi spiace per i Savoia Marchetti, quelli non me li ricordo.

Si, confermo America West... quella del mitico call-sign Cactus è stata l'ultima ad entrare a far parte della USAirways... Io nel 1989 ho girato per gli USA con l'allora USAir! Bei ricordi!
Triste non vedere più questo brand.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu