Ultimo volo MD80 Alitalia oggi 27 Ottobre. E' operato da I-DATI?

Ma alla fine le frecce tricolori hanno chiesto di essere pagate o no?

Non lo so, ma non credo in casi come questo.

Visto che siamo ormai al cazzeggio, tuttavia, propongo un'altra polemica. L'AM ha pagato AZ per i low pass fatti in occasione degli Air Show di Pratica di Mare e Ostia? No, perchè io, da FF AZ, sono contrario a queste regalie allo Stato.

I-Draw, provo a spiegare come sono andate le cose con le Frecce, a vantaggio tuo e dei teorici del complotto:

Il volo di ieri è stato volutamente pianificato con una rotta che prevedesse il sorvolo di Rivolto, sede del 313° gruppo addestramento acrobatico dell'Aeronautica Militare, conosciuto ai più col nome di Frecce Tricolori,.

In questo periodo le Frecce effettuano attività addestrativa, attività volta a formare i nuovi piloti e a sperimentare le nuove figure acrobatiche della stagione 2013.

Il volo è stato quindi pianificato proprio per andare a trovare le Frecce a casa loro, mentre svolgono le tipiche attività addestrative, ed approfittare di questo per effettuare una parte di volo assieme.

Questo ha generato un extra costo per AZ? No
Questo ha generato un extra costo per l’Aeronautica Militare? No

Tipica posizione win-win. Fine della spiegazione e, mi auguro, anche della polemica.

Non lo so, ma non credo in casi come questo.
Be' allora sono d'accordo con IDRAW sull'oppurtunita' della PAN a sponsorizzare una compagnia privata in un momento di ristrettezze come questo.

Visto che siamo ormai al cazzeggio, tuttavia, propongo un'altra polemica. L'AM ha pagato AZ per i low pass fatti in occasione degli Air Show di Pratica di Mare e Ostia? No, perchè io, da FF AZ, sono contrario a queste regalie allo Stato.
Non e' proprio la stessa cosa. Az va alle manifestazioni per farsi pubblicita' commerciale.

I-Draw, provo a spiegare come sono andate le cose con le Frecce, a vantaggio tuo e dei teorici del complotto:

ti ringrazio di aver espresso la tua opinione in modo civile ma ti assicuro che sono tutt'altro che complottista. Semmai pragmatico.

Ciao

Be' allora sono d'accordo con IDRAW sull'oppurtunita' della PAN a sponsorizzare una compagnia privata in un momento di ristrettezze come questo.

Non e' proprio la stessa cosa. Az va alle manifestazioni per farsi pubblicita' commerciale.

Alla prima ti ha risposto Seaking e, senza metterci d'accordo, ci avevo anche azzeccato con la mia ipotesi. Nessuno scandalo quindi. Stai sereno.

La seconda, se leggevi bene il testo, era presentata come contributo al cazzeggio iniziato dall'assurda polemica di I-DRAW.

R: Ultimo volo MD80 Alitalia oggi 27 Ottobre. E' operato da I-DATI?

..........

Tipica posizione win-win. Fine della spiegazione e, mi auguro, anche della polemica.

Ottimo, grazie Seaking.

Mi sarebbe piaciuto esserci stato, una delle cose che ricordo con "piacere" era la comunicazione "chiudere scala e porta posteriore", aprire lo sportellino e afferrare la maniglia, tirarla e vedere la "danza" della scaletta che si piegava e si retraeva, il pannello a soffitto scendere e liberare il ruggito dell'apu.... ed è in questo momento che i pax delle ultime file ai voltavano di scatto con espressione tra lo spaventato e l'incuriosito a vedere cosa stesse succedendo.