Ultimo volo MD80 Alitalia oggi 27 Ottobre. E' operato da I-DATI?

andrycolo

Utente Registrato
12 Ottobre 2009
36
0
0
Ciao a tutti,

oggi salvo imprevisti sarà effettivamente l'ultima giornata di volo dell'MD80 Alitalia :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Lo schedulato dovrebbe essere :

) AZ1767 FCO-PMO p.08.00 a.09.10

2) AZ1768 PMO-FCO p.09.55 a.11.05

3) AZ1725 FCO-CTA p.12.00 a.13.15

4) AZ1714 CTA-LIN p.14.30 a.16.20

5) AZ1723 LIN-CTA p.17.10 a.18.55

6) AZ1740 CTA-FCO p.20.00 a.21.40

Giungono voci che sia proprio il "nostro" I-DATI a compiere questo ultima rotazione giornaliera..
Qualcuno può confermare? Sul playback di flightradar24 non sono riuscito a vederlo..

Adesso detto e ridetto, mi rendo conto che per Alitalia la vendita degli MD80 comporta un introito, mi rendo conto che la vendita dei motori e della strumentazione comportano un introito non indifferente. Ma nel caso non dovessero trovare un acquirente per ALMENO 1 MD80, donare l'aereo a qualche museo e lasciare intatto un pezzo di storia dell'aviazione civile italiana quanto potrà mai costare??

Beh calcolando che IG ancora vola con l'80 , ancora la storia deve essere scritta ,personalmente ritengo che l' 80 sia ancora una gran macchina che avrebbe potuto avere ancora una discreta vita operativa in AZ , generando utili sopratutto se di proprietà e sopratutto per quelle destinazioni non sensibili tipo l' Africa mediterranea o le isole .
In AZ e' l' 80 stato macellato per ragioni più politiche che tecniche ( vedasi onorare obblighi AP Fleet), vedi inoltre che in USA Delta ne ha circa 150 ed American Airlines circa 200 quindi..

Ciao a tutti,

oggi salvo imprevisti sarà effettivamente l'ultima giornata di volo dell'MD80 Alitalia :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Lo schedulato dovrebbe essere :

) AZ1767 FCO-PMO p.08.00 a.09.10

2) AZ1768 PMO-FCO p.09.55 a.11.05

3) AZ1725 FCO-CTA p.12.00 a.13.15

4) AZ1714 CTA-LIN p.14.30 a.16.20

5) AZ1723 LIN-CTA p.17.10 a.18.55

6) AZ1740 CTA-FCO p.20.00 a.21.40

Giungono voci che sia proprio il "nostro" I-DATI a compiere questo ultima rotazione giornaliera..
Qualcuno può confermare? Sul playback di flightradar24 non sono riuscito a vederlo..

Ciao

Ti confermo che si tratta di I-DATI

Quando però ho messo la rotazione di oggi sull'altro post, ho sbagliato l'orario di arrivo dell'ultimo volo, quindi l'errore c'è anche nel tuo copia-incolla :D

La AZ1740 arriva stasera a Fiumicino alle 2120 locali e non alle 2140...

Per quanto riguarda Flightradar24, gli Md80 Alitalia e Meridiana non li traccia, quindi non ce li puoi vedere

I-SMEL

Ciao

Ti confermo che si tratta di I-DATI

Quando però ho messo la rotazione di oggi sull'altro post, ho sbagliato l'orario di arrivo dell'ultimo volo, quindi l'errore c'è anche nel tuo copia-incolla :D

La AZ1740 arriva stasera a Fiumicino alle 2120 locali e non alle 2140...

Per quanto riguarda Flightradar24, gli Md80 Alitalia e Meridiana non li traccia, quindi non ce li puoi vedere

I-SMEL

Ciao, avevo preso il copia / incolla da un'altra fonte, non avevo visto il tuo TD!

In AZ e' l' 80 stato macellato per ragioni più politiche che tecniche ( vedasi onorare obblighi AP Fleet), vedi inoltre che in USA Delta ne ha circa 150 ed American Airlines circa 200 quindi..
Cosa diavolo c'entra? che c'entrano le americane? quello che faranno con gli MD80 sono affari loro, io parlo dell'MD80 Alitalia. Lo fanno negli altri paesi perchè non possiamo farlo pure noi.

Eccolo a Linate in partenza per l'ultima volta....

idatilinfiltered.jpg

Hanno anche fatto un servizio al TG5! Ma quanti voli commemorativi fanno?!? Oltre all'ultimo volo di linea avevano già fatto quello promosso da aviazione civile, ora anche questo con tanto di frecce tricolori e divise d'epoca.. Credevo che ormai fossero tutti definitivamente fermi!

Hanno anche fatto un servizio al TG5! Ma quanti voli commemorativi fanno?!? Oltre all'ultimo volo di linea avevano già fatto quello promosso da aviazione civile, ora anche questo con tanto di frecce tricolori e divise d'epoca.. Credevo che ormai fossero tutti definitivamente fermi!

Mettiamo le cose in ordine, questo era il volo "Ufficiale" di "Addio" di Alitalia ( azienda ) all' MD 80, l'altro era un volo di addio organizzato privatamente dal sito.