Ultimo 747-400 passeggeri prodotto

Pinto

Principiante
Utente Registrato
27 Gennaio 2007
923
1
66
Prato, Toscana.
Per curiosita qualcuno sa dirmi quel' è l' ultimo 744 passeggeri prodotto?
L'ultimo consegnato pare sia ad aprile 2005 a China Airlines (B-18215)
Da quello che ho potuto verificare sembra che l' ultimo prodotto sia di Thai (HS-TGG)
Grazie a chi rispondera :D

B-18215 China Airlines Construction Number (MSN) 33737
HS-TGG Thai Airways International Construction Number (MSN) 33771
F-GITJ Air France Construction Number (MSN) 32871

B-18215 China Airlines Construction Number (MSN) 33737
HS-TGG Thai Airways International Construction Number (MSN) 33771
F-GITJ Air France Construction Number (MSN) 32871
Dovrebbe essere più significativo il Line Number per la produzione.

Sembra assurdo che AF in meno di dieci anni già lo abbandoni!!!

Scusate sono un nostalgico 747 dipendente
Perché ne aveva solo una manciata prodotti nel terzo millennio e abbandonati prima i Cargo e mandando in phase out le macchine più vecchi ormai maggiorenni non sarebbe stato conveniente tenere solo 3 B744 pax. Va poi considerato che non erano macchine di proprietà ma in leasing ed erano arrivati a fine leasing.

Sembra assurdo che AF in meno di dieci anni già lo abbandoni!!!

Scusate sono un nostalgico 747 dipendente

Per chi è nostalgico del 747 e, considerato che si parla anche di China Airlines, mi permetto di allegare qualche foto di un mio viaggio effettuato ad agosto 2014 in J con China Airlines ... FRA-TPE-DPS-TPE-FRA. Solo la tratta TPE-DPS era stata effettuata con A300, le altre sempre col B747-400 ... nelle tratte FRA-TPE-FRA eravamo stati nell'upper deck, mentre nella tratta DPS-TPE no.
Allego una dozzina di foto di pessima qualità ... certo che verranno bannate ... i veterani dei TR capiranno perché non ho mai fatto TR nonostante i viaggi da me effettuati siano abbastanza.View attachment 8188View attachment 8189View attachment 8190View attachment 8191View attachment 8192

Invece le commento. Non son per nulla male! Perché non hai fatto un TR? :D

Perché foto per un TR non ne avevo tante e considero un buon TR quando c'è equilibrio fra lo scritto e le foto ...
Comunque posso dire che con CI mi sono trovato molto bene e che viaggiare nell'upper deck del B747 ti permette di viaggiare in assoluta tranquillità e, considerando che eravamo in 6 (2 famiglie composte da marito, moglie e una bambina) ne occupavamo già una buona parte noi!