Ultimi dati IVV


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Il Cda ha poi reso noto che il margine operativo lordo del primo trimestre 2006 è positivo per circa 1,6 milioni di euro, in miglioramento rispetto a -0,7 milioni di euro del primo trimestre 2005.

Ma questi sono dei maghi! Siamo il 21 febbraio e loro hanno già il MOL del primo trimestre 2006 con ben 38 giorni di anticipo...Mi inchino davanti a tale prodezza!
 
Siamo proprio alla frutta....

22/02/2006 - 08:05
Viaggi del Ventaglio: Bruno Colombo vende 300mila azioni
Un importo complessivo di 296.586 euro. Prossimo cda il 22 febbraio



Bruno Colombo, presidente dei Viaggi del Ventaglio, ha venduto sul mercato 300.085 azioni, pari a quasi lo 0,4% del capitale, in due tranche: 162.735 il 17 febbraio al prezzo unitario di 0,994 euro e 137.350 il 20 febbraio al prezzo unitario di 0,981 euro per un importo complessivo di 296.586,3 euro.
Intanto il cda di ieri è stato aggiornato sullo stato avanzato delle trattative in corso con Management&Capitali e One Equità Partners ed ha dato mandato al presidente di negoziare le migliori condizioni per la società e di riferire nel corso della prossima convocazione prevista per il 22 febbraio alle ore 17.
 
MF-Dow Jones News
V.Ventaglio: al vaglio soluzioni per continuita' aziendale

24/02/2006 12.24



MILANO (MF-DJ)--Il presidente di V.Ventaglio in una nota evidenzia che
sono al vaglio e in fase di attento esame, nell'interesse del mercato,
piu' soluzioni idonee ad assicurare la continuita' aziendale per il cui
completamento e', tuttavia, ancora necessaria la definizione di elementi,
anche dipendenti dagli istituti di credito, che si confida verranno a
precisarsi al piu' presto.

Ieri, prosegue il comunicato, era stata indirizzata al presidente del
Cda una nota da parte del presidente del Collegio sindacale nella quale si
sottolineava l'esigenza che i lavori del Cda del 22 febbraio e sospesi il
giorno successivo per la necessita' di ulteriori approfondimenti, si
concludessero tempestivamente "con la scelta di una delle offerte ricevute
che, se accettate, possono assicurare la continuita' aziendale".
com/zav
___________________________________________________________________________________________

Non a caso si qualifica, ad ora, come il peggiore del MIB, e con un volume di scambi ben più alto della norma...:

0,951 -3,53% 24/02/06 15.04.47 1.424.788 0,95 0,951 0,9858 0,99
 
Non è che arriva qualche grande tour operator estero che vuole sbarcare in Italia e si compra tutto in un sol boccone? In che potrebbe anche essere positivo, ad esempio pensavo a Tui.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

ad esempio pensavo a Tui.

Idem, ne stavo parlando giusto ieri sera con un amico che da poco è entrato in Ventaglio e di turismo ne sa poco.

D.

Allora deve essere uno degli amministratori... Tra l'altro il 20 doveva esserci qualcosa di esplosivo riguardo a qualcuno che avrebbe dovuto rilevare la parte aerea, ma sembra che questo qualcuno tanto matto non sia stato se ad oggi non è venuto fuori niente...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Allora deve essere uno degli amministratori...

Niente di tutto ciò (è un neolaureato che fa facendo analisi di mercato in IVV), l'ipotesi TUI la facevo io; si stava parlando del "buco" che c'è e delle cause di esso...

Dai.. era un battuta per commentare la gestione del Gruppo,ovvio che non intendevo il tuo amico
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Dai.. era un battuta per commentare la gestione del Gruppo,ovvio che non intendevo il tuo amico

Perdonami, l'ho capita ora...oggi sono un po' tardo.

Cmq la gestione del gruppo è penosa. L'amico di cui sopra, sapendone poco o niente mi raccontava che ieri discutendo con i suoi superiori a pranzo ha scoperto cose da far rizzare i capelli! Prima o poi lo farò entrare nel merito e poi vi dico... :-)
 
Al Ventaglio, incapaci di fare soldi con l' attività turistica, si somno messi a speculare e hanno perso valanghe di euro. La banche, poco desiderose di un crac che avrebbe fatto pessima pubblicità ai loro derivati, hanno sganciato altri soldi tempo fa, ma evidentemente non è servito a nulla, al Ventaglio sempre incapaci di fare soldi sono restati.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Al Ventaglio, incapaci di fare soldi con l' attività turistica, si somno messi a speculare e hanno perso valanghe di euro.

Aggiungo: dando poi la colpa allo tsunami, alla crisi del turismo etc. etc....

Sharm è stata comunque una bella mazzata.
 
Andiamo sempre meglio....

24/02/2006 - 20:02
Gruppo Ventaglio, parere favorevole del cda a Management & Capitali
La proposta è ritenuta idonea a garantire la continuità aziendale



I Viaggi del Ventaglio SpA comunica in una nota che il cda, analizzando in data odierna la proposta di Management & Capitali S.p.A., che è subordinata al verificarsi di taluni presupposti essenziali e che richiede l’accettazione da parte di IVV Holding S.p.A., IVV Trade Srl, Ventaglio International S.A. e Unicredit Banca Mobiliare S.p.A., ritenendola idonea a garantire la continuità aziendale, ha espresso, per quanto di sua competenza, parere favorevole subordinatamente al completamento delle attività negoziali relative ai suddetti elementi essenziali. Allo scopo è stato dato mandato al Presidente che terrà informato il Consiglio di Amministrazione sugli sviluppi.
____________________________________________________________________________________________________

25/02/2006 - 09:15
Viaggi del Ventaglio: 40 milioni da Management & Capitali
A Carlo Frau la carica di a.d., ad Alberto Peroglio Longhin quella di direttore generale


Management & Capitali rileverà da Bruno Colombo la maggioranza del Gruppo Ventaglio per almeno una quarantina di milioni per un’operazione di tipo equità. In attesa della firma, secondo voci di mercato, il piano di M&C prevederebbe “l’uscita della famiglia Colombo dalla stanza dei bottoni del gruppo, a fronte della permanenza in funzioni di advisor” scrive Il Sole 24 Ore di oggi.
La carica di amministratore delegato dovrebbe andare a Carlo Frau, quella di direttore generale ad Alberto Peroglio Longhin.
Rimangono in stand by sia la vendita della compagnia aerea Livingston, sia quella dei villaggi.
Al termine delle operazioni sul capitale (abbattimento e ricostituzione) alla famiglia Colombo dovrebbe andare una quota del capitale compresa tra il 2 e il 3% (ora possiede il 56%, ma una buona parte delle azioni sono in pegno a UniCredit).

____________________________________________________________________________________________________
Complimenti per i risultati!!!!!!
 
27/02/2006 - 08:46
Viaggi del Ventaglio, sospesa la quotazione del titolo in Borsa
Bruno Colombo “Le notizie di stampa diffuse dopo il cda di venerdì potrebbero indebitamente influenzare il prezzo delle azioni”



I Viaggi del Ventaglio ha deciso di sospendere la quotazione del titolo in Borsa, in attesa della conclusione dell’operazione di ingresso nel capitale di Management & Capitali. Il presidente Bruno Colombo spiega in una nota: “Le notizie di stampa diffuse dopo il cda di venerdì hanno dato per scontata la conclusione dell’operazione, laddove essa abbisogna di ulteriori verifiche e negoziazioni. Poiché dette notizie potrebbero indebitamente influenzare il prezzo delle azioni in Borsa, ravvisiamo l’opportunità/necessità di sospendere la quotazione in attesa degli sviluppi dell’operazione e del necessario chiarimento della situazione.”


[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Da quanto era che volevo usare questa faccina!!! Certo, sono proprio le notizie stampa ad aver fatto precipitare il valore delle azioni!!!

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]


27/02/2006 - 12:24
I Grandi Viaggi non intende tentare operazioni sul Ventaglio
Luigi Clementi: 'le nostre strategie industriali sono molto diverse, non credo potremo trovare alcun interesse, anche perchè la società di Colombo ha bisogno di tanti denari'



All'assemblea degli azionisti de I Grandi Viaggi, stamane a Milano, inevitabile è stata la domanda -anche da parte dei soci - su un'eventuale partecipazione alla cessione di quote del Ventaglio. Il presidente Luigi Clementi ha negato ogni interesse nell'azienda del collega Bruno Colombo "ci conosciamo da vent'anni, oltre a fare il tifo per lui e incoraggiarlo a resistere, non posso che dire che le nostre strategie industriali sono molto diverse e non credo ci possa essere un interesse da parte nostra, anche perché Ventaglio ha bisogno di troppi denari per essere rimessa in sesto".

[:304][:304]

[:303][:303]
E ci mancherebbe altro!!!