Mi sembra in linea con quanto annunciato da Singapore Airlines (i primi 3 già in smantellamento, per gli altri non andranno oltre il contratto di leasing a prima scadenza - 10/12 anni al massimo dalla consegna). Mi stupisce, invece, che ancora nessuna decisione sia stata presa da China Eastern, Korean e Asiana, mentre in sostanza tutte le altre compagnie che lo hanno in flotta (AF, BA, LH, QF, EY, MH, EK) hanno già annunciato i tempi di inizio dismissione. Uniche eccezioni ANA (che li sta inserendo adesso, però) e HiFly (che non si capisce se li tiene, li rimanda indietro e, in generale, quanto li stia sfruttando, peraltro da unico operatore di mezzi usati).
HiFly starà pagando due euro di leasing (a esagerare). ANA se li deve sorbire come eredità di Skymark (certamente controvoglia). O salta fuori qualcuno (IAG?) che decide di sfruttare i bassissimi costi di acquisto per accaparrarsi un po' di macchine usate (un po' come fece Delta coi 717), o il 380 scomparirà fra 15 anni (12 dall'ultima consegna).