Ultimatum di Ryanair all'aeroporto di Trapani


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Facciamo il ragionamento inverso, secondo te se FR avesse una policy sui bagagli più flessibile, col primo bagaglio garantito senza penali, l'economia ne risentirebbe negativamente perché i turisti avrebbero un'occasione in meno per comprare quello che vogliono?
 
Ragazzi perché pensate che FR abbia aperto base a Palermo? Comunque vorrei ricordare che i dipendenti di FR basati in Italia dal 1 gennaio 2013 pagano tasse in ITALIA! Parliamo del co marketing di fr? Ma tutti i soldi REGALATI ad az??? Che a TPS manco ci vola? E i soldi poste italiane dove li ha presi??? E ricordo comunque che FR e' un azienda che ha come scopo guadagnare soldi...! Offre un servizio che nessuno farebbe e giustamente si fa pagare! Vorrei sapere quale compagnia farebbe tutte le rotte che fa Ryanair portando l indotto nella zona! Andando via FR ne risentirebbero bar ristoranti alberghi stabilimenti balneari, negozi....!!!! Prima di avere il pregiudizio solo perché si parla di FR bisognerebbe guardare i numeri,, la Puglia paga 12 milioni di euro, e ne guadagna 51( dato 2013)

condivido, tutti che si lamentano dei soldi dati a ryan per mantenere le rotte in italia e nessuno che accenna ai milioni regalati ad alitalia per sopravvivere qualche annetto in più...
 
meno n'duja e peperoncini in giro per l'Europa dunque.
Tutto a causa del primo bagaglio non incluso.
Interessante.

E invece è proprio così.
C'era un utente, un po' di tempo fa, che aveva postato dei dati interessanti circa la proporzionalità diretta tra bagaglio imbarcato e propensione all'acquisto.

Purtroppo adesso non ricordo se li aveva estrapolati da CAPA, Brookings o Topolino.
 
condivido, tutti che si lamentano dei soldi dati a ryan per mantenere le rotte in italia e nessuno che accenna ai milioni regalati ad alitalia per sopravvivere qualche annetto in più...

MA QUI va di moda parlare male di Ryanair qualunque cosa lei faccia!! ma appunto noi paghiamo i cassintegrati di az da anni, i francobolli che aumntano per dare l'opportunita a poste di dare 75 milioni di euro ad AZ,ma questo non si dice, e poi ??? PURTROPPO ci sono 4 voli ( purtroppo) e sono pure cari!! IO NON DIFENDO RYANAIR malgrado sia loro dipendente dal 2006! ma sono ill primo a dire che cio che fa ryanair nessuno sarebbe in grado d fare! BRINDISI OSLO chi lo farebbe alitalia che non ci vola manco DA FCO!! ma prima di sparare a zero ragionate!! E RICORDO che FR paga tasse qua IN ITALIA!!! sui voli domestici!!
 
MA QUI va di moda parlare male di Ryanair qualunque cosa lei faccia!! ma appunto noi paghiamo i cassintegrati di az da anni, i francobolli che aumntano per dare l'opportunita a poste di dare 75 milioni di euro ad AZ,ma questo non si dice, e poi ??? PURTROPPO ci sono 4 voli ( purtroppo) e sono pure cari!! IO NON DIFENDO RYANAIR malgrado sia loro dipendente dal 2006! ma sono ill primo a dire che cio che fa ryanair nessuno sarebbe in grado d fare! BRINDISI OSLO chi lo farebbe alitalia che non ci vola manco DA FCO!! ma prima di sparare a zero ragionate!! E RICORDO che FR paga tasse qua IN ITALIA!!! sui voli domestici!!

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
condivido, tutti che si lamentano dei soldi dati a ryan per mantenere le rotte in italia e nessuno che accenna ai milioni regalati ad alitalia per sopravvivere qualche annetto in più...

A me risulta che al momento FR corrisponda perfettamente alla tua descrizione, più di Alitalia. Ci sarebbero i 75 milioni di Poste per AZ nel 2013, ma nello stesso anno FR di milioni ne ha presi 100. Il rapporto non regge.

Inoltre, mi permetto di sottolineare la differenza tra AZ-LAI e AZ-CAI. I soldi dati alla prima c'entrano poco con la seconda.

E invece è proprio così.
C'era un utente, un po' di tempo fa, che aveva postato dei dati interessanti circa la proporzionalità diretta tra bagaglio imbarcato e propensione all'acquisto.

Sarebbe interessante consultare questi dati, potresti aiutarmi a trovarli?
 
MA QUI va di moda parlare male di Ryanair qualunque cosa lei faccia!! ma appunto noi paghiamo i cassintegrati di az da anni, i francobolli che aumntano per dare l'opportunita a poste di dare 75 milioni di euro ad AZ,ma questo non si dice, e poi ??? PURTROPPO ci sono 4 voli ( purtroppo) e sono pure cari!! IO NON DIFENDO RYANAIR malgrado sia loro dipendente dal 2006! ma sono ill primo a dire che cio che fa ryanair nessuno sarebbe in grado d fare! BRINDISI OSLO chi lo farebbe alitalia che non ci vola manco DA FCO!! ma prima di sparare a zero ragionate!! E RICORDO che FR paga tasse qua IN ITALIA!!! sui voli domestici!!


Qui non si parla bene o male di nessuno a prescindere e ognuno ha la sua rispettabile opinione. Prova ne è che quando sono state annunciate migliorie al servizio e al sito si è levato un plauso generalizzato. Evidentemente le critiche che erano state mosse in precedenza non erano prive di fondamento. Se poi tu sei convinto che senza i soldi della regione Puglia il Brindisi Oslo sia un volo remunerativo è un altro paio di maniche. Il fatto che si siano sperperati soldi per Alitalia non giustifica il continuare a sperperarli per altri.
 
E invece è proprio così.
C'era un utente, un po' di tempo fa, che aveva postato dei dati interessanti circa la proporzionalità diretta tra bagaglio imbarcato e propensione all'acquisto.

Purtroppo adesso non ricordo se li aveva estrapolati da CAPA, Brookings o Topolino.

Saranno contenti i tedeschi che vanno al caldo con Air Berlin.
 
E a che servirebbe esattamente un Brindisi-Oslo?

Ipoteticamente, a nulla. FR ha la tendenza, più che a rispondere a demand già esistenti, a sperimentare creandone di nuovi, mettendo rotte in super offerta che portano la gente a viaggiare... permettendo poi a FR di dire "guardate quante belle cose facciamo per voi e per il turismo". Poi, se una di queste rotte "tendenzialmente inutili" scompare, ecco che la gente che vuole coprire 1500km con 20€ urla al gombloddo e dice che solo FR può fare quello che fa.

Brindisi-Oslo sembra corrispondere perfettamente alla descrizione di rotta creata dal "nulla".

http://en.wikipedia.org/wiki/Ryanair

In subsequent contract renewal negotiations, the airline has been reported to play airports against each other, threatening to withdraw services and deploy the aircraft elsewhere, if the airport does not make further concessions. According to Michael O’Leary's biography "A Life in Full Flight", Ryanair's growing popularity and also growing bargaining power, with both airports and aircraft manufacturers, has resulted in the airline being less concerned about a market research/demographics approach to route selection to one based more on experimentation. This means they are more likely to fly their low cost planes between the lowest cost airports in anticipation that their presence alone on that route will be sufficient to create a demand which previously may not have existed, either in whole or in part.

Secondo Wikipedia questa strategia di mercato volta a creare castelli in aria è stata riportata qui: Michael O'Leary A Life in Full Flight, Alan Ruddock page 325. E' la biografia di MOL.
 
Sarebbe interessante consultare questi dati, potresti aiutarmi a trovarli?

Eh, purtroppo dal cellulare non riesco a utilizzare la funzione di ricerca avanzata del forum e quindi ad essere più preciso.

Il succo più o meno era che chi vola LC non imbarca bagaglio e quindi non spende, mentre chi vola con le full service solitamente viaggia con le valige piene di calze di nylon.

Mi sembra ne parlasse pure Bloomberg, tanto era clamoroso come dato. Anche se quest'ultimo faceva riferimento soprattutto al caso americano che, come noto, è inficiato dal largo impiego di aerei piccoli come i CRJ, che hanno meno belly.
 
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