Ultima domenica di Alitalia a MXP...

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Ma più che altro, al lato operativo, fanno una barca di ferry flight la notte del 30 o fanno semplicemente finire le rotazioni delle macchine su FCO invece che su MXP a cavallo della data!?

finiscono le rotazioni su FCO...

ma...
...a Malpensa ora con l'effetto hub arrivano gli aerei il mattino presto dopo le 06.50, da Domenica prossima partono da Malpensa per cui ci saranno un 18-20 macchine AZ in night stop: forse queste arrivano sabato notte in ferry

sarebbe bello seguire passo passo il trasloco,calcoòlre i costi,vedere ora per ora giorno per giorno i pro[:I] e i contro [:301]..e poi dare un premio o strappare le palle a chi ne avesse merito o colpa...una volta tanto tanto per dare l'esempio..così che in futuro ci sia un metro di premiare e punire...:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

[Per i LF meglio vedere i risultati ma per farli girare bene servono yields altissimi visto che da Milano non erano per nulla vuoti (sia a pax che a cargo imbarcato).
Il fatto che non fossero vuoti non è equivalente al fatto che producessero yeld elevati.
Ed anche sul fatto che non volassero vuoti non so confermarti...
Le poche volte che sono partito da Milano su internazionali AZ non eravamo mai oltre le 20 persone a bordo ed in C mai più di 3 o 4...
Ed i 12 banchi dedicati alla magnifica/business li ho sempre fotografati deserti...
Ma magari sono capitato sempre in date/orari con poco traffico...

In ogni caso un caro augurio di Buona Pasqua a tutti, sopratutto a chi ha perso il lavoro. La cassa integrazione comunque non è un dramma. Un'azienda dove lavoravo ha chiuso e noi non avevamo diritto neanche alla cassa. C'è sempre chi sta peggio.
Forza che chi è in gamba e con spirito di adattamento un posto lo trova sempre!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

[Per i LF meglio vedere i risultati ma per farli girare bene servono yields altissimi visto che da Milano non erano per nulla vuoti (sia a pax che a cargo imbarcato).

Forza che chi è in gamba e con spirito di adattamento un posto lo trova sempre!

Già com no.

In questo thread si parla dell'ultima domenica di AZ a MXP... a me viene da domandarmi se non sia una delle ultime domeniche di AZ... in generale[xx(]

Buona Pasqua a tutti:)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Già com no.
Personalmente quando l'azienda dove lavoravo ha chiuso e ci ha comunicato che da li ad un mese ci avrebbe messi in mezzo alla strada non mi sono peso d'animo, mi sono dato da fare, ho accettato un ruolo con minori responsabilita ma sono stato disoccupato solo 15 giorni...
Ed era il Dicembre del 2001 quando l'economia non brillava particolarmente grazie ai noti avvenimenti che sappiamo...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Già com no.
Personalmente quando l'azienda dove lavoravo ha chiuso e ci ha comunicato che da li ad un mese ci avrebbe messi in mezzo alla strada non mi sono peso d'animo, mi sono dato da fare, ho accettato un ruolo con minori responsabilita ma sono stato disoccupato solo 15 giorni...
Ed era il Dicembre del 2001 quando l'economia non brillava particolarmente grazie ai noti avvenimenti che sappiamo...

Sei un'eccezione... Comunque il mio sarcasmo era riferito all'azineda Altalia e ai suoi dipendenti.

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

[black]
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

........ quella massa di incompetenti della lega...

Vorrei tanto immaginare cosa sarebbe successo a parti invertite MXP e FCO...sarebbero scesi in campo oltre a Veltroni anche Venditti, Verdone e Totti
Buona Pasqua a tutti!

E' già accaduto e non è successo nulla .
Anzi pur con tutti i limiti che hanno si sono rimboccati le maniche e guarda adesso anche senza AZ quanti voli ci sono da Roma e che network li ci si ritrova .

E sopratutto , viceversa dai vari Formigoni e leghisti vari , non hanno mai scaricato su altri le proprie colpe adducendo presunte ruberie nei riguardi del proprio territorio con stridenti argomentazioni velate di uno spregevole razzismo economico/geografico

Un abisso di differenze .
Come è potuto accadere ?

BOOOOO
Perchè è stato tutto un altro film proprio !!!

Molti voli non erano stati trasferiti da FCO ma da LIN, quindi ovvio che i romani fossero belli sereni !!
Il vero travaso è stato per il lungo raggio che in molti casi però era già un FCO-MXP-XXX.

Poi AZ in quel caso non ha comunque tagliato 2/3 dei suoi voli da e per FCO adducendo scuse ridicole; se lo avesse fatto le urla le sentitivi pure dalla luna e sarebbero pure state legittime !!!

...
Ed i 12 banchi dedicati alla magnifica/business li ho sempre fotografati deserti...
Ma magari sono capitato sempre in date/orari con poco traffico...
... magari, visto che c'è ci si è fatto anche 30' di coda a quei banchi, nonostante avesse un volo tra i primi dell'ondata [:301][:301][:301]

da Domenica prossima partono da Malpensa per cui ci saranno un 18-20 macchine AZ in night stop: forse queste arrivano sabato notte in ferry

saranno cancellati dei voli in partenza sabato sera sull'ultima ondata, quindi le macchine resteranno su MXP senza necessità di ferry flights.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... magari, visto che c'è ci si è fatto anche 30' di coda a quei banchi, nonostante avesse un volo tra i primi dell'ondata [:301][:301][:301]
Infatti avevo messo il beneficio del dubbio essendo partito da MXP con AZ non più diuna decina di volte.
Però con 12 banchi dedicati alla Business/Maginifica o c'era solo uno banco aperto o non capisco come puoi aver fatto 30' di attesa. Che per un viaggiatore biz sono tanti...troppi.

...
Però con 12 banchi dedicati alla Business/Maginifica o c'era solo uno banco aperto o non capisco come puoi aver fatto 30' di attesa. Che per un viaggiatore biz sono tanti...troppi.
Come pax "elite" dovresti sapere che il check-in ai banchi di C/J può durare anche parecchio.
Quel giorno era da "bollino rosso".

Comunque in USA mi è capitato pure di peggio: il giorno dopo una forte nevicata al "Bag Drop" di Business ci ho messo anche più di 30'; non oso immaginare la durata delle ben più lunghe code di C e di Y, quest'ultima lunga quanto il terminal.

Effettivaemnte però ai controlli di sicurezza non ho dovuto aspettare quasi nulla ;)

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Ma più che altro, al lato operativo, fanno una barca di ferry flight la notte del 30 o fanno semplicemente finire le rotazioni delle macchine su FCO invece che su MXP a cavallo della data!?
Beh per esempio i voli dall'India sembra chiuderanno la loro attività a FCO il 30 al mattino, dopo di che non sono previsti più voli verso il paese asiatico.

AZ 773
Delhi
2:50 AM
Roma, Fiumicino
8:30 AM

AZ 771
Mumbai (Bombay)
2:25 AM
Roma, Fiumicino
8:05 AM

(fonte : sito Alitalia)

Secondo me per un paio di giorni almeno si verificheranno un pò di scombussolamenti inevitabili negli operativi.
Lufthansa che pure gestisce 2 hub (quasi 3 dato che inizeranno presto le attività di long haul anche da DUS) hanno però macchine di lungo raggio basate nei vari aeroporti e di norma non si incrociano tra loro (cose tipo FRA-ORD-MUC per intenderci).