Ulteriore aggiornamento aerei myair

ei-crt

Bannato
23 Aprile 2008
498
0
0
LIPH - Treviso
Stavo guardando un pò di tabulati, è incredibile notare quanti aerei divesti stà affittando my air per singoli voli, solo recentemente:

15/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1600 e 8I1601 BGY-BBU / BBU-BGY;
15/07 I-NEOX B738 (AM Neos) 8I0810 e 8I0811
14/07 9A-CDC MD-82 (Dubrovnik Airline) 8I1810 e 8I1811
11/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1620 e 8I1621 BGY-SOF / SOF-BGY;
10/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
09/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1651 8I1650 BGY-SAW-BGY
09/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
07/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
....
04/07 EC-KCX MD-83 (SwiftAIr) VCE-ORY-VCE / VCE-OLB-VCE
...
02/07 OE-IKB MD-83 (MAP JET) 8I502P
...
01/07 F-GMLU MD-83 (Blue Line) VCE-OLB-VCE
...
29/06 D-AHIC B737-700 (Hamburg AL) 8I506P 8I505P
...

e via via...

notare che sono quasi sempre gli stessi voli...

Ultima modifica:
No non lo darei ovvio ! Assolutamente...

sono tutti voli sotto le 2 ore... tutti voli su destinazioni non "particolari"... contando che si pagano pure i posizionamenti dalle rispettive basi di appartenenza degli a/c presi...

ripeto.. mi pare ovvio... non normale che prendano aerei in giro... ma normale che siano sempre le stesse tratte... diciamo che nella spesa.. risparmiano..

non darebbero mai delle SSH o delle CMN.....

in periodi di crisi come questi se ti affidi pratimanete tutti i giorni a short lease per fare i normali voli programmati dal tuo operativo vuol dire che stai perdendo una marea di soldi e che soprattutto stai alla frutta

in periodi di crisi come questi se ti affidi pratimanete tutti i giorni a short lease per fare i normali voli programmati dal tuo operativo vuol dire che stai perdendo una marea di soldi e che soprattutto stai alla frutta

sono d'accordo... ma io avevo inteso si volesse un parere sul fatto che fanno operare quasi sempre le stesse tratte...

in periodi di crisi come questi se ti affidi praticamente tutti i giorni a short lease per fare i normali voli programmati dal tuo operativo vuol dire che stai perdendo una marea di soldi e che soprattutto stai alla frutta

ma il commerciale e l'operativo danno mai un'occhiata a cosa hanno nella flotta e cosa è disponibile quando fissano voli, rotte, collegamenti, accordi, vendite?
Non dico che debba essere una scienza da viaggio su Marte... ma a mio modesto avviso (corrigetemi se sbaglio) tutte queste gestioni sono da dilettanti allo sbaraglio...

ma il commerciale e l'operativo danno mai un'occhiata a cosa hanno nella flotta e cosa è disponibile quando fissano voli, rotte, collegamenti, accordi, vendite?
Non dico che debba essere una scienza da viaggio su Marte... ma a mio modesto avviso (corrigetemi se sbaglio) tutte queste gestioni sono da dilettanti allo sbaraglio...

sono quasi sicuro che non sia una cosa pianificata...ma quasi sicuro...

sono quasi sicuro che non sia una cosa pianificata...ma quasi sicuro...
1) se pianificata è perversa! e la dice lunga anche su chi deve controllare o su chi stipula accordi con loro (che so? aeroporti?)
2) se non pianificata, allora..ti rimando al punto 1) :)

Obiettivamente, da qualunque parte la si guardi (questa, ma è solo un esempio, non sto facendo accanimento terapeutico su Myair..) sta faccenda lascia perplessità a iosa... basiti come minimo!

Se apro una panetteria, mi attrezzo di forno, verifico quanti abitanti ho attorno, compro la farina e produco e vendo. Ma non vado anche nei paesi attorno a vendere pane se non intendo aumentare la produzione...basata sempre sul villaggio in cui lavoro... Sarà banale...forse!

la mia era una battuta...

cmq...

se ti si rompe il forno, dovrai prendere un forno a noleggio, o aspettare che ti arrivi quello nuovo.... :D

la mia era una battuta...

cmq...

se ti si rompe il forno, dovrai prendere un forno a noleggio, o aspettare che ti arrivi quello nuovo.... :D
il che è peggio...! poteav essere uno scenario di "strategia!...ah ah insomma proprio tutto affidato al caso!
va beh... scappo che devo andare a comperare il pane!

1) se pianificata è perversa! e la dice lunga anche su chi deve controllare o su chi stipula accordi con loro (che so? aeroporti?)
2) se non pianificata, allora..ti rimando al punto 1) :)

Obiettivamente, da qualunque parte la si guardi (questa, ma è solo un esempio, non sto facendo accanimento terapeutico su Myair..) sta faccenda lascia perplessità a iosa... basiti come minimo!

Se apro una panetteria, mi attrezzo di forno, verifico quanti abitanti ho attorno, compro la farina e produco e vendo. Ma non vado anche nei paesi attorno a vendere pane se non intendo aumentare la produzione...basata sempre sul villaggio in cui lavoro... Sarà banale...forse!

Hai ragione, I-GIVO...

Avrebbe un senso solo se la "panetteria" facesse un prodotto di tale qualità ed esclusività, che gli altri paesi limitrofi non hanno, e sono quindi disposti a PAGARE DI PIU' per avere siffatte prelibatezze in quantità limitate...

Ma sappiamo bene che il prodotto della "panetteria Myair", tra cancellazioni e ritardi, tanto buono non è... e soprattutto, ci sono in giro ben altri "forni" che forniscono panelle (voli) migliori a iosa allo stesso prezzo (o a meno), e quindi... CUI PRODEST ?!?

Ma Myair, se ha questi problemi, non farebbe invece meglio a RIDURRE E A CONCENTRARSI SULL'ESSENZIALE delle "sue" rotte, ossia quelle che riescirebbe a garantire meglio con i PROPRI mezzi ?!?

Mah...

Stavo guardando un pò di tabulati, è incredibile notare quanti aerei divesti stà affittando my air per singoli voli, solo recentemente:

15/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1600 e 8I1601 BGY-BBU / BBU-BGY;
15/07 I-NEOX B738 (AM Neos) 8I0810 e 8I0811
14/07 9A-CDC MD-82 (Dubrovnik Airline) 8I1810 e 8I1811
11/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1620 e 8I1621 BGY-SOF / SOF-BGY;
10/07 EC-KBU A320 (AM Vueling AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
09/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1651 8I1650 BGY-SAW-BGY
09/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
07/07 EI-DUS B737-300 (Mistral AL) 8I1810 e 8I1811 BGY-ORY / ORY-BGY;
....
04/07 EC-KCX MD-83 (SwiftAIr) VCE-ORY-VCE / VCE-OLB-VCE
...
02/07 OE-IKB MD-83 (MAP JET) 8I502P
...Il costo di tutti questi noleggi è esorbitante!! Dunque o hanno una valanga di soldi oppure sanno già che a breve si chiude baracca e burattini e grazie e arrivederci.E' il fanmoso gioco sardo esportato in veneto delle matrioske...
01/07 F-GMLU MD-83 (Blue Line) VCE-OLB-VCE
...
29/06 D-AHIC B737-700 (Hamburg AL) 8I506P 8I505P
...

e via via...

notare che sono quasi sempre gli stessi voli...
Il costo di questi noleggi è esorbitante.Dunque o hanno una valanga di soldi o sanno già che passata l'estate e intascato quattro soldi, si chiude baracca e burattini e grazie e arrivederci alla prossima matrioska sardo\vicentina.:sconfortato: