UK - Dati provvisori (gennaio 2010)

Dati FR UK - Italia gennaio 2010

Ciao a tutti

it0110.png

it20110.png

Noto una faccina triste a fianco di BLQ STN. Non mi pare però tristissima in termini effettivi: Se pensi che hanno raddoppiato i voli e quasi anche i passeggeri, dovrebbe significare che anche il fatturato sia aumentato di quasi il doppio. Ovvio che l'utile (legato più verisimilmente al LF) possa essere un poco percentualmente calato, ma credo che a conti fatti sia solo un calo percentuale. Intendo dire che se prima fatturavano 100 e guadagnavano 20, ora fatturano 200 e guadagnano 35. In percentuale è calato, ma in pratica con un po' di lavoro in più mi porto in saccoccia 15.
In realtà, come si vede dal numero a fianco dei messaggi sono nuovo, quindi smentitemi pure se sto dicendo una porcheria...

Parrebbe che GOA non riesca a sopportare l'aumento di frequenza verso STN rispetto all'anno scorso in termini di LF...

Secondo me il Stansted da Genova non viene usato ormai tanto dai genovesi perchè nell'ultimo periodo anche in mesi un pò più caldi, parlando di clima, la RyanAir continua a ridurre le frequenze... e si preferisce la British ! E a quanto ne so costa forse anche meno ! Ma ora anche la BA riduce...:(

Ottimo lo STasted da Pisa di Ryan nonostante British e Easy jet.

Grazie Simon

Tiz

Direi proprio di no, anzi....
Il LF è indicatore del mero riempimento. I voli PSA-STN da dopo l'epifania a fine gennaio sono stati accorpati in molti casi (da 14x a 10x). Questa operazione è stata fatta prima delle festività natalizie (quindi con 20-30gg prima della reale riduzione). Senza questa operezione il LF sarebbe stato assai più basso.

Lo yield nei voli frutto d'accorpamento è in caduta libera.

Secondo me il Stansted da Genova non viene usato ormai tanto dai genovesi perchè nell'ultimo periodo anche in mesi un pò più caldi, parlando di clima, la RyanAir continua a ridurre le frequenze... e si preferisce la British ! E a quanto ne so costa forse anche meno ! Ma ora anche la BA riduce...:(
Ryanair rispetto all'anno scorso ha aumento da 2 a 3 le frequenze settimanali, mi pare sia un aumento...

British può risultare conveniente in molte date, sicuramente è generalmente più costosa di Ryanair che però offre un prodotto diverso. British non ha ridotto, l'anno scorso ha fatto le riduzioni invernali nei mesi di novembre-dicembre, quest'anno invece a gennaio-febbraio. ;)

CIAO
_goa