Ufficiale: Windjet apre su Parma


goafan

Utente Registrato
Wind Jet ora punta sulla città di Parma
Prosegue lo sviluppo del vettore nel Nord Italia

Prosegue lo sviluppo nel Nord Italia di Wind Jet che dopo aver inaugurato il 10 settembre scorso il collegamento Catania-Torino, punta ora sulla città di Parma. I voli avranno frequenza giornaliera e per i primi dodici mesi di operazione ne sono previsti 1.258. I posti offerti in totale sono 226.440 (120.240 da e per Catania e 106.200 da e per Palermo).
La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia) e servire l’area industriale legata alle suddette città. Con l’apertura di Parma il vettore sta portando a termine un anno con un incremento di traffico progressivo ad agosto del 40%, a fronte di un’offerta cresciuta di circa il 28%, con un conseguente incremento del load factor pari a 3 punti percentuali. (guidaviaggi)

CIAO
_goa
 
Wind Jet: 'Parma avamposto per nuovi collegamenti internazionali'
"Che sono già in avanzata fase di studio", dichiara l’amministratore delegato, Stefano Rantuccio

“Parma rappresenta per noi una scelta strategica - commenta l’amministratore delegato di Wind Jet, Stefano Rantuccio -. L’aeroporto serve un’area industriale di altissimo valore, è crocevia di numerose importati province con un bacino complessivo di circa 3 milioni di abitanti e ci consente di completare i collegamenti con l’intera regione già largamente servita dai nostri voli sulla Sicilia, sulla Russia e sulla Romania che operano su Forlì. Inoltre Parma è un avamposto importante per nuovi collegamenti internazionali che sono già in avanzata fase di studio. Fondamentale per la nostra decisione è stato il contributo professionale offerto dal management dell’aeroporto di Parma: abbiamo potuto riscontrare la massima convergenza tra i nostri piani di crescita ed il loro piano di sviluppo”.


Ok allora sono sovvenzionati:D
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
... Fondamentale per la nostra decisione è stato il contributo professionale offerto dal management dell’aeroporto di Parma ....

Sicuro che il contributo sia stato solo "professionale"? [:256]
 
Caspita 36€ A/R di offerta lancio.Un affarone per i primi passeggeri;)

IV 509 Parma-Catania 13.50 15.30
IV 508 Catania-Parma 11.20 13.00
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

IV 509 Parma-Catania 13.50 15.30
IV 508 Catania-Parma 11.20 13.00
in realtà sarà:

IV 509 Parma-Catania 13.50 15.30 -234-7
IV 509 Parma-Catania 15.15 16.55 ----6-
IV 509 Parma-Catania 17.30 19.10 1--5--

IV 508 Catania-Parma 11.20 13.00 -234-7
IV 508 Catania-Parma 12.45 14.25 ----6-
IV 508 Catania-Parma 15.00 16.40 1--5--

CIAO
_goa
 
In queste settimane sto tenendo d'occhio i voli Windjet, per cercare di capire com'è partito il TRN (e mi pare molto bene)... devo dire che i voli da Forlì sono tra i più performanti (forse addirittura i migliori), sia quelli sulla Sicilia che quelli su Bucarest.
Forse questo successo ha spinto IV a potenziare la presenza in Emilia Romagna, pur volando su scali "minori" (oltre ovviamente agli aiuti "professionali":D del management di PMF).

Sugli sviluppi internazionali vediamo cosa salta fuori, magari qualcosa per l'EST e Parigi.

Sul PMO magari aspettano l'arrivo del nuovo 319, e direi che a questo punto potrebbe essere lanciato insieme al TRN-PMO, speriamo già per Natale.

[:306]
 
PARMA-PALERMO
PMF-PMO IV 209 12.50 14.20 -----6-
PMF-PMO IV 209 16.55 18.25 -234---
PMF-PMO IV 209 19.45 21.15 ----5--
PMF-PMO IV 209 20.20 21.50 1-----7

PALERMO-PARMA
PMO-PMF IV 208 10.30 12.00 -----6-
PMO-PMF IV 208 14.35 16.05 -234---
PMO-PMF IV 208 17.25 18.55 ----5--
PMO-PMF IV 208 18.00 19.30 1-----7

CIAO
_goa