Ufficiale : Ryanair vuole aprire una base a MLA


Se aprono la TRN-MLA senza aprire la BGY-MLA penso che per la prima volta avremo un flusso di milanesi che verrranno a prendere l'aereo da TRN, visto il monopolio e i prezzi cari di AirMalta per non parlare degli operativi pessimi.

Temo che bisognerà attendere ancora un pò :D

Secondo l'articolo le nuove rotte italiane sarebbero Turin, Bologna, Naples, Milan ;)
 
Noi il volo per Malta lo abbiamo già da tempo, tzè! ! Che sfigati che siete :D :D :D :D

Ha proprio ragione, è veramente strano che non ci siano voli low cost da Milano (BGY o MXP) a Malta, la stessa U2 non so cosa aspetti ad aprire almeno una rotta stagionale estiva che avrebbe grande successo.

Il monopolio di AirMalta con i suoi prezzi alti e operativi pessimi secondo me hanno un effetto negativo tale da far diminuire il turismo da Milano a Malta, si possono scegliere molte altre destinazioni mediterranee collegate molto meglio e a prezzi piu' bassi.
 
Il monopolio di AirMalta con i suoi prezzi alti e operativi pessimi secondo me hanno un effetto negativo tale da far diminuire il turismo da Milano a Malta, si possono scegliere molte altre destinazioni mediterranee collegate molto meglio e a prezzi piu' bassi.

Il turismo dal Nord Italia a Malta è in stato comatoso da anni, se non fosse per le recenti introduzioni di FR da TSF e PSA. E' stata surclassata ormai da tante altre destinazioni che competono in maniera allucinante in termini di offerta turistica e prezzi con l'arcipelago.

Tengono il turismo da week-end/long week-end e le vacanze studio. Trovo dunque che sia necessario l'arrivo di una low-cost come Ryanair per dare una boccata d'ossigeno ai flussi turistici dal Nord Italia ed una maggiore cooperazione tra i t.o. specialisti su Malta e la compagnia di bandiera.

Molti pax di KM durante l'anno non sono italiani, bensi maltesi che vengono nel Nord Italia per business, shopping, studio e turismo.
 
L'aeroporto di MLA risponde a FR :


Media Release
Thursday, May 21, 2009
Malta International Airport has responded to comments released by Ryanair officials once again reiterating that its regulated fees have not been increased since 2006 and that an objective consideration of such still would classify its charges as well within the European average. The fact that there has not been any increase of these charges for so long may easily be translated into a reduction in itself, however the only fee that has been effected since was the PRM (Persons with Reduced Mobility) charge, which indeed was imposed by virtue of an EU regulation.

With regards to the introduction of new routes, MIA can only but welcome any well thought-out measure directed towards incrementing additional traffic to Malta without disrupting the regular flow of already long established routes. Indeed MIA does effectively support the introduction of new routes, though well within the parameters of transparent and indiscriminatory norms, suffice it to mention the €1 million in 2008 which it contributed, as part of an incentive scheme to promote new destinations consisting of up to 40% reduction on the passenger service charge over a three-year period, and up to a 60% reduction directed towards strategic destinations also on a three year period. The routes that are benefitting from these incentives to date amongst others are Bari, Girona,Stockholm,Venice and Edinburgh.

Communications Department
20th May 2009
 
Ryanair offers Malta a base, two planes and 23 routes

http://www.independent.com.mt/news.asp?newsitemid=88205

"Although a press conference addressed yesterday by Ken O’Toole, head of Route Development at the airline, did not mention the new possible routes, a slide presentation they showed pointed out what the Ryanair officials called ‘possible’ destinations: Bournemouth, Paris, Birmingham, Stansted London, Brussels, Krakow, Turin, Bologna, Naples, Milan, Seville and Valencia. Some of these routes are at present served by Air Malta."
 
http://www.independent.com.mt/news.asp?newsitemid=88205

"Although a press conference addressed yesterday by Ken O’Toole, head of Route Development at the airline, did not mention the new possible routes, a slide presentation they showed pointed out what the Ryanair officials called ‘possible’ destinations: Bournemouth, Paris, Birmingham, Stansted London, Brussels, Krakow, Turin, Bologna, Naples, Milan, Seville and Valencia. Some of these routes are at present served by Air Malta."


Fiu...scampata...
 
http://www.independent.com.mt/news.asp?newsitemid=88205

"Although a press conference addressed yesterday by Ken O’Toole, head of Route Development at the airline, did not mention the new possible routes, a slide presentation they showed pointed out what the Ryanair officials called ‘possible’ destinations: Bournemouth, Paris, Birmingham, Stansted London, Brussels, Krakow, Turin, Bologna, Naples, Milan, Seville and Valencia. Some of these routes are at present served by Air Malta."

Napoli?????
 
Nel frattempo la Terravision sbarca a Malta a partire dal prossimo 13 giugno. Un altro passo verso la base???

http://www.terravision.eu/italiano/malta.html#

Ottima mossa quella di Terravision infatti non esistevano bus diretti dall' aeroporto alle zone turistiche di St Julian's e Sliema bisognava fare cambio a la Valletta e con i bagagli non è il massimo, inoltre in queste zone ci concentra la maggior parte degli hotel e dei divertimenti e sono le piu' frequentate dai turisti.
 
8 euro per il tragitto di sola andata?!!!
Col bus locale il tragitto costa 94 centesimi..

Il prezzo è molto piu' alto ma col bus urbano non c'è il diretto e devi fare cambio a La Valletta in quel girone dantesco che è la stazione dei bus e inoltre coi bagagli non è il massimo. Credo che nonostante il prezzo non economico questo bus avrà un buon successo.