Ufficiale: il MiMa NON decolla!


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Mi chiedo: Avevano dei pax per il volo di oggi? Se si come li hanno riprotetti? E a NY?

Pax? Ma di quali pax stai parlando? Di chi è riuscito a farsi ammaliare da questa stupenda brochure da vvvvviiiiiiiipppppppsssss? :D

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Grazie, molto interessanti !!!

A chi ha chiesto perché ORK e non LHR ...
... a LHR GJ non ha mica gli slot ...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per Dubai con chi faranno il code-share (MI-DU) ?

:D:D
Forte anche il pallino di Washington già fuori dal range massimo dell'aereo...

Qualche tanica in piu' in cabina con un tubicino ai serbatoi e via...insomma suvvia dov'e' finita l'arte d'arrangiarsi tipicamente italiana?
Sei un disfattista! [:p]
 
Ma non era piu' semplice partire da Malpensa?
Avrebbero evitato figuraccie, spese legali per la costituzione dell'associazione-civetta.
MPX e' piu' scomodo di Linate ma sarebbero partiti.
Dove sta la logica di questa operazione?
Davvero speravano che nessuno li fermasse?
 
Oggi a LIN la scusa "ufficiale" che girava era che in volo non era partito dato che stavano completando dei lavori al sitema IFE dell'aereo per renderlo perfetto e ancora più VIPSSS... :D:D:D
RIDICOLI!!! ;)
Veramente da sbellicarsi... un pò meno le facce tirate di qualche dirigente... ;)

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da ivan

Ma non era piu' semplice partire da Malpensa?
Avrebbero evitato figuraccie, spese legali per la costituzione dell'associazione-civetta.
MPX e' piu' scomodo di Linate ma sarebbero partiti.
Dove sta la logica di questa operazione?
Davvero speravano che nessuno li fermasse?

Beh se partivano da MXP compagnie più grandi e organizzate in alleanze li avrebbero affettati a cubetti. Partendo da LIN sfruttano il vantaggio che offre quel aeroporto: una concorrenza truccata.
 
Ma veramente Linate da questi vantaggi competitivi?
Se veramente riescono a partire l'unica possibilita' di riuscire a competere con le grandi e' il prezzo e la qualita', sia che partano da Linate e sia che partano da MPX, oppure si accontentino di fare i viaggi da Napoli per NY e per Mosca( mi piace EUROFLY in particolare per questo).
 
se Eurofly ha saputo nella notte tra il 4 e il 5 che il volo non si poteva fare, qualcuno ha potuto vendere azioni a coloro che, ignari,
pensavano che oggi partiva, ricomprandole oggi ad un prezzo inferiore di oltre il 4 percento.

Bel colpo....
 
Citazione:Messaggio inserito da ivan

Ma veramente Linate da questi vantaggi competitivi?
Se veramente riescono a partire l'unica possibilita' di riuscire a competere con le grandi e' il prezzo e la qualita', sia che partano da Linate e sia che partano da MPX, oppure si accontentino di fare i viaggi da Napoli per NY e per Mosca( mi piace EUROFLY in particolare per questo).

Non capisco che vantaggio possa offrire GJ rispetto a una major in un servizio business da Milano a New York: non offre avvicinamenti/prosecuzioni, non offre programmi FF (e il target del MiMa dovrebbe macinare miglia su miglia ogni anno), non offre lounge dedicate, il prezzo sarebbe in linea se non più alto delle rivali, non offre flessibilità (Alitalia ha due voli al giorno su NYC, con Delta e Continental si arriva a 4 partenze su due aeroporti differenti!), non arriva prima, è soggetto ad una quota iscrittiva... francamente non prenderei l'idea in considerazione nel modo più assoluto.

DaV
 
Volete farvi un'idea della confusione mentale che regna?

Leggete un pò questo articolo, tratto da qui:
http://www.ainonline.com/publications/EBACE/EBACE_06/d3_eurofly_8.htm

Sono quelle pubblicazioni, praticamente dei redazionali, in cui si scrive quello che il cliente vuole dire.
Questa è di venerdì scorso, ultimo giorno del salone EBACE di Ginevra dove I-ECJA era esposto giovedì in display per Airbus.


Eurofly using A319 as ‘club car’

EBACE Convention News 2006

Giving “club class” a new meaning, Italian carrier Eurofly is about to begin charter operations with an Airbus A319LR “business liner” on static display here at the EBACE show. Eurofly acquired the aircraft new about a year ago and holds an option on a second example.

Initial flights are covered by an agreement with exclusive cultural association Club MilanoManhattan (MiMa) to provide regular service between Milan and New York. Club MiMa was founded to cater to entrepreneurs, intellectuals, sportspeople and artists whose lives and work generate frequent travel between the cities. It aims to foster and encourage relationships between members and business communities.

The 48-passenger aircraft, which also is available for ad hoc charter, has recently returned from lease operations with National Air Services ahead of Club MiMa operations that will start this month. Depending on demand from club members, Eurofly could operate such service as often as six times a week in high season (but not on Saturdays), departing Milan Linate Airport at teatime and arriving at New York JFK Airport in time for a downtown dinner. After a two-hour turnaround, the aircraft will return to Italy, landing at about midday, according to commercial executive vice president Armando Brunini.

The A319LR, which also will be used to transport the Italian national football team, is configured in a single 58-inch-pitch layout with 12 rows of four-abreast Recaro seats that recline through almost 90 degrees. Interior presentation is by Italian fashion designer Alviero Martini.

Each seat offers a personal in-flight entertainment screen, with audio and video services available on demand, and power for a laptop computer. Initially, the arrangement is a flexible partnership with both parties sharing the risk, explained Brunini.

Services likely will start at about three a week until the general level of demand becomes clear, although he expects promotion to club members and “word of mouth” to generate a lot of interest. Travelers will pay via their club subscription, sometimes with additional payments according to their membership grade.


Le frasi che ho messo in grassetto mi fanno scompisciare... (soprattutto l'ultima) [:308][:308][:308]
 
L'inglese lascia un po' a desiderare ...
... è corretto ortograficaemnte ma un po' stentato per quanto riguarda la sintassi, maccheronica come minimo ...
 
Ma il progetto quanto è costato?? (ricordo di aver sentito per la prima volta di questo aereo più di un anno fa da av di GJ durante una sosta in Kenya)
l'aereo, la configurazione, la pubblicità e l'addestramento del personale
Ho un'amica in GJ che mi ha detto che solo capi cabina "anziani" e av con alta anzianità erano destinati a questo volo e che hanno passato giornate in scuole alberghiere per essere aggiornati per offrire un servizio superiore....
Quindi la old fashion airlines comincia a perdere colpi
 
A me sembra che avessero tutte later intenzioni al di fuori che operare sto volo con quell'airbus
noleggiare un executive, anche 2 sarebbe costato molto, ma molto meno ....

Il MI-MA e derivati sono solo operazioni di immagine: tenete presente che il massimo sponsor della cosa è una parlamentare che ci capisec così tanto di trasporti da avere bisogno di qualcuno che le spinga la sedia sotto il sedere perchè non è buona di muovere neancghe quella.