Ufficiale: Emirates a VCE dal 1/07


DUBAI, UAE, 18th December 2006 – Dubai-based Emirates Airline today announced it will launch non-stop services to the city of Venice, its third Italian destination after Milan and Rome, from 1st July 2007.

The service, initially five-times-a-week on Mondays, Tuesdays, Thursdays, Saturdays and Sundays, will increase two months later to a daily service from 1st September 2007. Emirates will operate an Airbus A330-200 on the route offering 27 Business class seats, and 251 in Economy; plus 13 tonnes of bellyhold space for cargo.

Emirates' Dubai-Venice flight will create a new non-stop connection that is expected to foster a greater flow of tourism and business traffic between one of the Middle East's fastest-developing leisure and business hubs, and the thriving commercial region of Veneto in northern Italy.

HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman and Chief Executive, Emirates Airline and Group said: “We are delighted to have the opportunity to expand our services to Italy and are pleased to offer a new direct link between Dubai and Venice.

"Venice is a popular tourism destination and an important gateway in northern Italy for commerce. Our new service will contribute to Italy’s many flourishing small and medium-sized businesses by providing increased access from Venice to other major cities around the globe via Dubai, and vice-versa. Our flights will also provide added capacity for the transportation of goods vital to Italian industries.”

He added: “We look forward to continue providing our Italian customers with excellent travel services, and to working with our industry partners to promote Venice around our global route network.”

Enrico Marchi, S.A.V.E. Venice Airport Chairman said: "Venice has long needed a non-stop connection to the Middle East, a region which is currently served only via European hubs. We are really pleased to welcome Emirates to Venice airport, and we believe the new service will satisfy the existing demand and generate even more traffic into Venice from the Middle and Far East."

Mr. Marchi added: "When new flights connecting Venice to North America were launched, we saw the number of passengers from this new source market increase five-fold, and we expect Emirates' new flight to Dubai to similarly boost traffic, particularly given Dubai's growing status as a transport hub."

Providing convenient connections to travellers flying Emirates from Africa, Asia and Australasia, flight EK135 is scheduled to depart Dubai at 09:45 hours, arriving in Venice at 14:15 hours on the same day. The return flight EK136 will leave Venice at 15:45 hours, arriving in Dubai at 23:35 hours that same evening.

Emirates Airline currently operates daily flights to Rome and Milan with wide-bodied Boeing 777 and Airbus 330-200 aircraft. One of the world’s fastest growing and most successful airlines, Emirates flies a modern fleet of 101 aircraft to 87 cities in 59 countries. In 2006, the airline introduced 11 new cities to its expanding global route network: Abidjan, Addis Ababa, Bangalore, Barcelona (cargo-only), Beijing, Hamburg, Kolkata, Lilongwe (cargo-only), Nagoya, Thiruvananthapuram and Tunis.



http://www.emirates.com/AboutEmirates/EmiratesNews/GN_NewsDetail.asp?yr=2006&St=2




da notare le aspettative per il traffico non solo turistico su questa destinazione e da notare soprattutto Marchi che prevede un boom come quello seguito al primo volo delta.



Grazie landingfco per la segnalazione:)
 
Che strano però...fino a 2 settimane fa tutti a criticare il volo e a dire che era cosa impossibile..ora che è ufficiale tutti tacciono???[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da barnawa

grande VCE....
futuro sempre più radioso

una domanda...la bella aerostazione comincia a essere già satura?

In estate ad alcuni orari direi di si, ma il problema è in prospettiva visto che la crescita è costante quindi tra pochi anni è chiaro che il mattino scoppierà... il varco controlli sembra l'area più a rischio mega ingorghi!!! Poi i banchi e i gates inizieranno a scarseggiare con l'arrivo di nuovi voli in orari di punta...
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Che strano però...fino a 2 settimane fa tutti a criticare il volo e a dire che era cosa impossibile..ora che è ufficiale tutti tacciono???[:308][:308][:308]

Qui non tace proprio nessuno.

Il volo rimane sempre un volo illegale perché operato al di fuori di quello che consente l'attuale bilaterale con gli Emirati.

Sea e Adr, giustamente incaz*** dall'operato dei Signori Marchi e Riggio, aspettano adeguate compensazioni in termini di aumenti di frequenze e/o nuovi vettori dell'area nei loro aeroporti.

Altrimenti verrà fuori un putiferio.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Che strano però...fino a 2 settimane fa tutti a criticare il volo e a dire che era cosa impossibile..ora che è ufficiale tutti tacciono???[:308][:308][:308]

Qui non tace proprio nessuno.

Il volo rimane sempre un volo illegale perché operato al di fuori di quello che consente l'attuale bilaterale con gli Emirati.

Sea e Adr, giustamente incaz*** dall'operato dei Signori Marchi e Riggio, aspettano adeguate compensazioni in termini di aumenti di frequenze e/o nuovi vettori dell'area nei loro aeroporti.

Altrimenti verrà fuori un putiferio.

Guarda che il volo è legalissimo. Il bilaterale è stato rivisto ed è stato inserita la possibilità a un vettore Italiano di operare da FCO a DXB fino a 5x.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Che strano però...fino a 2 settimane fa tutti a criticare il volo e a dire che era cosa impossibile..ora che è ufficiale tutti tacciono???[:308][:308][:308]

Il volo rimane sempre un volo illegale perché operato al di fuori di quello che consente l'attuale bilaterale con gli Emirati.
[:308][:308][:308][:308] Dai TW 843, basta[:308][:308] Un volo illegale?? Denuncia Marchi allora[:308][:308]
 
in merito ai bilaterali Italia-UAE, con riferimento però solo alla destinazione Dubai:

AZ può volare sia da Mxp che da Fco 7xw anche con voli distinti;

EK può volare su Fco 7xw.

EK può operare su Mxp 4xw con obbligo di coiterazione su Fco e 3xw senza tale obbligo (perchè viene utilizzato ancora l'escamotage di usare i diritti non usati di GF? ).

EK può volare su VCE 7xw.

BV, GJ, LM, ecc. possono volare da qualsiasi punto in Italia verso Dxb perchè fanno voli charters, in quanto qualcuno (ma nn ricordo chi) qui nel forum ha più volte detto che i charters non richiedono modifica di bilaterale.

Domanda: i bilaterali sono cambiati e avrebbero concesso a ??? di potere volare solo 5xw da Fco a Dubai, in contropartita al 7xw di EK su VCE? Secondo me c'è di più...

[:306]
 
TW843 mi spiace ma stavolta mi hai scocciato, sembri il classico italiano che invece di darsi da fare aspetta che gli arrivi la pappa pronta, l'assistenzialismo statale. E purtroppo di gente come te ce n'è tantissima, è per questo che l'Italia va in rovina, perché si aspetta sempre l'aiuto dall'alto, e poi si offende chi vuole farcela da solo.
SEA e ADR mi fanno ridere, perché per ottenere i loro diritti non si sono mosse, non hanno fatto fare ai politici il mestiere per cui sono pagati, ma che han fatto? hanno aspettato che SAVE si muovesse in modo da poter dire ECCO LUI CE L'HA ALLORA LO VOGLIO ANCH'IO
Ma dai ragazzi svegliamoci e diamoci da fare invece di scavarci la fossa da soli
 
Io dico solo questo... con le polemiche non si va da nessuna parte...
E aggiungo a chi invece si comporta da vero campanilista: in Italia non ci sono solo Roma e Milano! Sarebbe come dire che in Germania ci sia solo Frankfurt mentre la realtà dice un'altra cosa: Monaco e Colonia o anche Amburgo ne sono un esempio.
In Italia c'è un terzo polo aeroportuale, Venezia e Treviso, a cui appartiene un notevole businnes. Se ne è accorta Delta, Us Airways ed ora anche Emirates.
Come noi tutti siamo contenti quando Milano e Roma hanno nuovi collegamenti prestigiosi, non vedo perchè non ci possa essere un orgoglio nel dire "Anche VCE è arrivata ad un bel traguardo ambizioso".
Se poi si decide di infierire su quella che è la regione più visitata e conosciuta d'Italia non posso che affermare di essere orgoglioso di essere Veneto.
 
a quale vettore italiano sarebbe stata data la possibilità di volare 5xw da Fco a Dxb?[:301] ad AZ? avrebbe così la possibilità di volare 12xw solo da Roma...[:0] o ad un qualsiasi vettore preso a caso da Myair ad AirItaly?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:

Che strano però...fino a 2 settimane fa tutti a criticare il volo e a dire che era cosa impossibile..ora che è ufficiale tutti tacciono???[:308][:308][:308]

Qui non tace proprio nessuno.

Il volo rimane sempre un volo illegale perché operato al di fuori di quello che consente l'attuale bilaterale con gli Emirati.

Sea e Adr, giustamente incaz*** dall'operato dei Signori Marchi e Riggio, aspettano adeguate compensazioni in termini di aumenti di frequenze e/o nuovi vettori dell'area nei loro aeroporti.

Altrimenti verrà fuori un putiferio.

Certo, alla SEA sono addormentati ma i voli devono metterveli perchè ve li meritate a prescindere!

Se invece qualcuno a venezia si muove per migliorare l'accessibilità del nordest al resto del mondo (con un ritorno economico per SAVE e per EK soprattutto), è illegale.

Un ragionamento che fa acqua da tutte le parti [:308][:308]
 
parlando di cose più serie [:301]

(ANSA) - VENEZIA - Emirates, compagnia aerea di Dubai, ha annuncia oggi l'apertura di un nuovo collegamento, il terzo dall'Italia verso Dubai: Venezia. L'apertura della nuova tratta testimonia ancora una volta l'importanza dell'Italia, da sempre considerata un mercato strategico per il piano di crescita e sviluppo della Compagnia degli Emirati Arabi. Da gennaio ad oggi sono stati numerosi i piani di sviluppo e aggiornamento dei servizi della compagnia in Italia, tra cui l'apertura di nuovi voli da Milano Malpensa, in grado di garantire un collegamento quotidiano tra l'Italia e Dubai; l'estensione del servizio limousine a 10 aeroporti italiani oltre a Roma Fiumicino e Milano Malpensa ed oggi, l'apertura di questa nuova tratta. Il rafforzamento sull'aeroporto di Venezia Marco e' la testimonianza delle ottime performance di crescita e sviluppo della Compagnia che, ancora una volta, ha registrato per i primi sei mesi dell'esercizio finanziario 2006-2007 un utile netto pari a 323 milioni di dollari (+29%). Analogamente, il seat factor e' cresciuto del 25% rispetto all'anno precedente, toccando i 76,4%, rispecchiando la robusta domanda e la consistente crescita in termini di capacita' di trasporto offerta da Emirates. Dopo Roma e Milano, la nuova tratta da Venezia Marco Polo - operativa dal primo luglio 2007 inizialmente con cinque voli settimanali (ogni lunedi', martedi', giovedi', sabato e domenica) - raggiungera' frequenza quotidiana dal primo settembre. Il servizio sara' effettuato con Airbus A330-200, configurati in 2 classi con 27 posti in Business e 251 in Economy Class, con una capacita' cargo di 13,6 tonnellate. Il traffico tra Venezia e Dubai nel 2005 ha segnato una crescita del 14% rispetto al 2004, per un totale di circa 8.000 passeggeri, continuando a registrare - nel primo semestre 2006 - un incremento pari al 26% rispetto allo stesso periodo del 2005. Se a questa crescita si somma il volume in termini di traffico passeggeri in partenza da Venezia con destinazione Medio/Estremo Oriente, le cifre sono ancora piu' interessanti. Venezia rappresenta dunque un hub strategico per Emirates, dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa, grazie al suo bacino d'utenza che copre tutte le regioni dell'Italia orientale, in particolare il Veneto e il Friuli dove hanno sede molte tra le piu' importanti societa' dell'industria italiana. ''Siamo molto soddisfatti, con questo nuovo collegamento diretto tra Dubai e Venezia, avremo l'opportunita' di aumentare e di espandere la nostra presenza e i nostri collegamenti da e per l'Italia'', sottolinea Massimo Massini, ad di Emirates Italia. ''Questo nuovo collegamento contribuira' sicuramente ad aumentare e favorire il giro d'affari delle numerose piccole e medie imprese italiane, in particolare del Nord-est - ribadisce Massini - incrementando gli scambi e i collegamenti tra Venezia e il resto del mondo via Dubai''. ''L'aeroporto di Venezia e il territorio servito manifestano da tempo l'esigenza di migliori collegamenti con l'Oriente, rispetto all'utilizzo degli hub del Nord Europa - commenta Enrico Marchi, presidente di Save, la societa' di gestione del 'Marco Polo'. Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Emirates che, oltre a soddisfare la domanda gia' esistente, generera' flussi di traffico ancora piu' consistenti per il Medio e l'Estremo Oriente''. ''Come accaduto con i voli per il Nord America, la cui graduale introduzione ha piu' che quintuplicato nel giro di pochi anni il numero di passeggeri trasportati - aggiunge - il nuovo collegamento fungera' da volano per l'incremento dei volumi di traffico da e verso l'Asia, considerando il fatto che Dubai e', oggi piu' che mai, un hub d'eccellenza per le tratte verso l'Estremo Oriente''. Ogni lunedi', martedi', giovedi' sabato e domenica la partenza da Venezia sara' alle 15.45 con arrivo a Dubai alle 23.35; da qui il decollo sara' alle 9.45 con arrivo al ''Marco Polo'' alle 14.15. (ANSA). CO


grazie ancora landingfco!
 
Al di là delle mie considerazioni personali sull'apertura di questo volo, credo che alcuni dei post di questo thread siano stati di livello piuttosto basso, certo non in linea con quello che è lo stile solitamente sobrio di AviazioneCivile.it

Non sono un moderatore, ma spero in futuro di non dover più leggere certe cose, perché onestamente davanti a certi toni e certi ateggiamenti passa quasi la voglia di informarsi...

Nicola


EDIT dell'AMMINISTRAZIONE:
Alcuni post OT sono stati rimossi.
Ulteriori post OT non saranno tollerati.