Ufficiale: da 28 Marzo addio codesharing AP/LH

Addio punti Miles & More...?

Riferisco di telefonata di alcuni minuti fa agli operatori Miles & More:
"vorrei prenotare un volo Genova-Bari e ritorno per queste date...."
"signore mi spiace dai nostri terminali non vediamo più i voli Air One. D'altronde ora è CAI..."
"quindi mi sta dicendo che non posso più spendere le mie miglia?"
"No sui voli nazionali... è CAI ora signore..."

Il resto è omissis, non fa statistica. Un utente incavolato in più, altri abusi e altri diritti calpestati... :sconfortato:

Che me pensate ?

Le M&M potranno essere spese sul nazionale soltanto con Lufthansa Italia. AirOne ha ovviamente annullato l'accordo con Lufthansa per potersi integrare con AZ-CAI e quindi in SkyTeam.

Grazie per le risposte ma mi sembra siano un poco affrettate. Prima di spendere le mie "miles" ho letto le FAQ sul sito di AIR ONE. Ecco quella che mi riguarda:

-----------------
SPENDERE PUNTI
Posso spendere i miei punti Miles&More (e altri FFP partner) su tutti i voli del network integrato?

Il socio Miles&More potrà fino al 28 marzo 2009 prenotare il biglietto premio con Air One (codice del volo AP operato con aeromobile Air One) per voli da effettuarsi entro il 28 marzo 2010.
------------------

Quindi ribadisco. E' un abuso. Oppure aggiornino il sito. In questo cavolo di Paese ognuno fa quello che gli pare...

Dai su Bario coraggio ci pensera' myair a colmare i vuoti di LH :D

Bhè per fortuna la situazione è cambiata da allora. Grazie al cielo Lufthansa non è sparita da Bari ma è arrivata con dei propri voli!.

Per quanto riguarda la mia amata MAIAIR, spero che possa presto aprire un 2daily su Francoforte Main con 320 (ovviamente in c/s con LH) :D

Dubbio su prenotazione, Code-Sharing&co...

Salve ragazzi, sto prenotando dei voli per le prossime vacanze estive.
È un itinerario un po' strano, in pratica devo fare NAP-VIE e poi TXL-NAP, perchè mi sposterò in macchina da Vienna a Berlino.
Ho provato una prenotazione "multi-tratta" su Expedia.it, partenza il 28 luglio, ritorno il 6 agosto.
Mi compare una soluzione interessante sia per orari che economicamente, però ho dei dubbi:

attachment.php

All'andata il primo volo è AirOne, il secondo è Lufthansa operato da Tyrolean.
A questo punto, dato che non c'è più il CS tra AP e LH, il check-in lo faccio solo a NAP oppure a MXP devo ritirare il bagaglio, uscire e rifare tutto? In ogni caso penso che con i tempi ce la faccio no?

Al ritorno invece sono due voli LH, quindi immagino check-in unico da TXL a NAP, però c'è solo mezz'ora di tempo a MUC.
Qualcuno ha esperienza di quell'aeroporto, sa quanto tempo ci vuole per fare dalla zona dove potrei arrivare da TXL al gate per NAP?
Se dovessi perdere la coincidenza sarei riprotetto sul volo della sera, o mezz'ora è un tempo troppo corto? (la stessa coincidenza la vende anche LH sul suo sito, ma a prezzi più salati....)
Che succede se il volo serale è pieno ad esempio?

All'andata il primo volo è AirOne, il secondo è Lufthansa operato da Tyrolean.
A questo punto, dato che non c'è più il CS tra AP e LH, il check-in lo faccio solo a NAP oppure a MXP devo ritirare il bagaglio, uscire e rifare tutto? In ogni caso penso che con i tempi ce la faccio no?

Al ritorno invece sono due voli LH, quindi immagino check-in unico da TXL a NAP, però c'è solo mezz'ora di tempo a MUC.
Qualcuno ha esperienza di quell'aeroporto, sa quanto tempo ci vuole per fare dalla zona dove potrei arrivare da TXL al gate per NAP?
Se dovessi perdere la coincidenza sarei riprotetto sul volo della sera, o mezz'ora è un tempo troppo corto? (la stessa coincidenza la vende anche LH sul suo sito, ma a prezzi più salati....)
Che succede se il volo serale è pieno ad esempio?

1) A NAP verranno indirizzati i bagagli direttamente a VIENNA (non li vedrai a Malpensa) ma a MXP devi ritirare la carta d'imbarco del MXP-VIE al banco transiti.

2) 30min è poco, ma se non hai problemi di impegni immediati sappi che in caso il tuo volo fosse imprendibile verrai riprotetto gratuitamente e ti sarà fornita tutta l'assistenza del caso.

1) A NAP verranno indirizzati i bagagli direttamente a VIENNA (non li vedrai a Malpensa) ma a MXP devi ritirare la carta d'imbarco del MXP-VIE al banco transiti.

2) 30min è poco, ma se non hai problemi di impegni immediati sappi che in caso il tuo volo fosse imprendibile verrai riprotetto gratuitamente e ti sarà fornita tutta l'assistenza del caso.

No, nessun impegno, anzi... Il ritorno dalle vacanze più tardi è e meglio è no? :D

Ultima domanda, mi potrebbero riproteggere anche via MXP oppure mi fanno aspettare il diretto serale?