Ufficiale : Blu Express sulla VBS-FCO

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

E Blu-Express che arriva a Fiumicino può permettere comode coincidenze per altre destinazione.

Non permette nessuna comoda coincidenza. Per quello era molto molto meglio tenersi stretti i 4 voli daily di Air Alps ed avere tutti i vantaggi Alitalia del caso...

CIAO
_goa

Hai dimenticato un dettaglio : i voli Air Alps da VBS, a differenza di quelli da Parma-Rimini-Bolzano, non avevano il code-share con Alitalia.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Hai dimenticato un dettaglio : i voli Air Alps da VBS, a differenza di quelli da Parma-Rimini-Bolzano, non avevano il code-share con Alitalia.

Si si ma ipotizzo che anche li avrebbero mettesso il code-share come sulla altre tratte di Air Alps, in quel modo potrebbe reggere. :)

CIAO
_goa

E tu credi veramente che Verona (che ricordo dotata di parecchi voli AZ utilizzati da migliaia di pax bresciani ad alto yield) possa permettere una cosa del genere ?

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

ore 07.00 la partenza da VBS, il rientro alle 21.45, aeromobile con base VBS

Ma è una macchina aggiuntiva o dovranno rivoluzionare tutto l'operativo da FCO?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

ore 07.00 la partenza da VBS, il rientro alle 21.45, aeromobile con base VBS

Ma è una macchina aggiuntiva o dovranno rivoluzionare tutto l'operativo da FCO?

Probabilmente ci metteranno una Sharm di mezzo[:308]

Spettacolo!!
Penso che sia il massimo che si possa volere dalla vita...
Chissà se l'equipaggio sarà basato a VBS, e magari possa essere l'inizio di una piccola espansione di Blu-Express a VBS

Rimanendo in tema Blu-express :

- le vendite dei voli PS per Kiev sul sito Blu-express sono terminate, ora si prenota con Ukraine/Distal.

- BV sta cercando a destra e a manca tour operators che le riempiano, a prezzi preferenziali e dunque scontati, le rotazioni da FCO verso la Libia, dato che con la vendita diretta stentano a decollare. Qualcuno ha già aderito.

Non so ma penso che BV express se per caso dov'esse chiudere i battenti i suoi aerei diventeranno bianchi con una bella livrea gialla e blu e un uccellaccio sulla cosa, magari giallo...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Qual'è dunque l'operativo completo su VBS??

Quello ufficiale non è stato ancora reso noto. Credo sia questione di ore.

se fosse confermato la partenza alle 07:00 e il rientro alle 21:45 sarebbe un buon orario e forse il volo ha qualche speranza.

Mi resta il dubbio di come abbiano ottenuto uno slots su FCO tra le 08:00 e le 09:00[?]

Credo proprio di sì, una partenza o un atterraggio sono entrambi movimenti e occupano la pista per un certo tempo...
Sempre che le piste non siano divise in decolli e atterraggi e quella degli atterraggi non sia intasata...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

se fosse confermato la partenza alle 07:00 e il rientro alle 21:45 sarebbe un buon orario e forse il volo ha qualche speranza.

Già; meno male poi che l'aereo è basato a VBS altrimenti per rendere possibile l'A/R in giornata erano necessarie 2 rotazione giornaliere con orari (soprattutto quello del mattino) molto scomodi...

Se non ricordo male il volo della Voliamo era schedulato con partenza da VBS alle 8 proprio per problemi di slot a FCO