Ufficiale: Alitalia cancella PVG/BOM e DEL

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

Ciao,

Sul amadeus e expertflyer.com, le rotte PVG DEL e BOM da MXP sono cancellati. Allora, Sembra che questi macchine faranno Los Angeles, Montreal e Rio da Janeiro.
un 767 però di questi dovrebbe tornare ai lessor per essere rigirato alla varig dovrebbe essere i-deib se non erro

Si si... e io ci credo. Ma con quali macchine? Montreal potrebbe anche ma Rio e LA con un 763? Ma scherziamo? Questa è speculazione. Mi rivolgo a coloro che levano le spade contro i rumors; queste notizie sono senza fondamento.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si si... e io ci credo. Ma con quali macchine? Montreal potrebbe anche ma Rio e LA con un 763? Ma scherziamo? Questa è speculazione. Mi rivolgo a coloro che levano le spade contro i rumors; queste notizie sono senza fondamento.
più che di rumors si tratta di richieste di slot fatte
pare che prato stia facendo tutto tratte che bluffare
la rio per ora è stata chiesta con 76 e la lax con 77,ma a mettere un 77 su rio e mandare un 76 al posto di un 77 che sò su new york no è che ci voglia poi molto

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

più che di rumors si tratta di richieste di slot fatte
pare che prato stia facendo tutto tratte che bluffare
la rio per ora è stata chiesta con 76 e la lax con 77,ma a mettere un 77 su rio e mandare un 76 al posto di un 77 che sò su new york no è che ci voglia poi molto

Si, bisogna essere folli. Con la situazione attuale eventuali nuove aperture sono da escludere, ma evidentemente noi italiani abbiamo metodi tutti nostri per risolvere questi problemi. Hai miliardi di questioni da districare e mi vai ad aprire GIG, LAX e YUL.

Ragazzo,

MXP-BOM e 1 767-300
MXP-DEL un altro
MXP-PVG 2 777-200

Alora lascia 4 macchine per fare altre cose.

Sono 3 763 e stop. Senza dimenticare che dovrà restituire alcuni 763 ora in leasing

Ragazzo,

MXP-BOM e 1 767-300
MXP-DEL un altro
MXP-PVG 2 777-200

MXP-BOM 1 763
MXP-DEL 1 763
MXP-PVG 2 763
Da 1 a 5 763 usciranno di flotta

I conti non tornano, chi li fa tornare nonostante l'aritmetica (e la logica commerciale) è Anpac.

La chiusura di quelle tratte è molto probabile. L'apertura di altre meno. Probabilmente qualcosa di nuovo aprirà, ma è tutto da vedere quali e quante.

Ragazzo,

MXP-BOM e 1 767-300
MXP-DEL un altro
MXP-PVG 2 777-200

pvg sono 2 767
per trovare il 77 per gig,basta mandare un 76 a new york al posto di un 77
le macchine che dovrebbero uscire dovrebbero essere due 767

E' un secolo ormai che Alitalia non lancia nuovi Intercontinentali, sarebbe un sogno se con la privatizzazione, dopo un periodo di ristrutturazione potesse aprire tutti gli intercontinentali che erano operativi fino a prima del 2000, compresa Australia!
Sarà necessario dopo il primo periodo di riassetto anche un rinnovo flotta per sostituire pian piano i 767, magari anche con 787!
Ora bisogna solo aspettare, e avere fiducia nel nuovo acquirente, che spero sia LH!

L'Australia non la vedremo mai più; ma non è grave.
Nessuna big europea fa l'australia a meno della British che però ha fortissimi legami e sociali-economici-coloniali con essa. Ne LH, ne AF, ne KLM, fanno l'australia; anche perchè essa richiede (oltre che un grosso assorbimento di aeromobili), la creazione di una base (con mezzi personale fisso ed infrastrutture) in estremo oriente. Alitalia a suo tempo aveva BKK come base-portale per l'Australia.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Peccato però, togliere l'unica rotta con la Cina a meno di 6 mesi dalle Olimpiadi di Pechino...

Buona osservazione.
AZ, intenzionata a chiudere l'Australia nel 99, decise comunque di protrarre il servizio fino ad autunno 2000 anche per intercettare le olimpiadi di Sydney 2000.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano
...
La pvg dovrebbe essere con 763
E' un 763.
Lo stesso 763 non arriva a LAX neanche con forte vento a favore...
Quindi mi permetto di dubitare di quanto ha trovato swissair135. ;)

vista la prossima vendita a terzi di AZ - o la rinazionalizzazione via BCI - credete sia possibile da parte dei dirigenti venturi cambiare l' orario estivo ora in programmazione, oppure dovranno prendere quello di Prato cosi' come adesso viene impostato?