UE: si ufficiale Bando AdP, intervista a DiPaola


goafan

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Un paleso controsenso negli articoli:

"Fra le rotte più gettonate, per le quali si è fatto avanti più di un operatore, ci sono Barcellona e Berlino"

Di Paola: "Mentre per Berlino e Copenaghen fino ad ora non abbiamo risposte"


Per Berlino ci sono o non ci sono state delle richieste???

PS: grande Di Paola, ma i voli per Parigi e Genova sono già attivi dal 15 marzo scorso. ;)

:D:D:D

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
A proposito, quando si comincia?
«Nel giro di un mese credo che partiranno i voli per Parigi, Barcellona. E poi quelli alla volta di Cagliari, Catania e Genova. Ma il ruolino di marcia cambia di giorno in giorno. In lista d´attesa ci sono destinazioni come Amsterdam, Madrid, Bruxelles, il Foggia-Venezia, il Taranto-Roma e il Taranto-Milano. Mentre per Berlino e Copenaghen fino ad ora non abbiamo risposte».

Ecco questo vi da l'idea di chi sia De Paola e di quale sia la sua conoscenza sull'argomento.

In oltre non so se ci fa o ci è quando dice che a breve attiveremo rotte come la Bari-Parigi.

Questi personaggi devono andare ad arare i campi.
 
Non prima della fine di aprile credo....
una domanda

MyAir e Alpieagles come faranno a fare come minimo 5 rotte a testa?

Ci ritroveremo aerei cambogiani e congolesi?
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quando si sapranno ufficialmente le rotte, le compagnie, le frequenze, gli orari ecc?

se la cosa fosse semplice avrebbero gia detto tutto invece qualcosa non mi torna.:D

continuano a scrivere negli articoli cose che scrivevano 1 anno fa vuote senza alcun concetto concreto, solo fumo
 
IL CASO

Diventa operativo il piano della Seap dopo l´annuncio dei finanziamenti sbloccati dall´Ue

Nuovi voli, il catalogo è questo a Malta con meno di 60 euro

Subito Bruxelles, Amsterdam, Parigi. "L´Europa è più vicina"

Sono ventiquattro le mete italiane ed estere selezionate negli orari non di punta

LELLO PARISE
I voli internazionali su cui la vecchia Seap investirà nei prossimi tre anni il maggior numero di contributi pubblici, da elargire alle compagnie aeree? Quelli per Bruxelles (5 milioni 028 mila 172 euro), Parigi (4 milioni 964 mila 150) e Amsterdam (3 milioni 888 mila 472). La gita più economica da Bari? Sarà quella per Malta: l´isola del Mediterraneo tra la Sicilia e la Libia, potrà essere raggiunta spendendo meno di 60 euro (esattamente 59,59). Invece il viaggio più costoso interesserà gli amanti del Portogallo che potranno sbarcare a Lisbona, la capitale, pagando circa 134 euro.
Tutti i prezzi - o, meglio, le "tariffe massime di riferimento" - sono senza trucchi, né inganni: comprendono infatti, le spese per tasse, servizi di vendita ed eventuali altri oneri o supplementi. Questa è una delle principali regole del gioco fissate da Aeroporti pugliesi - la vecchia Seap, appunto - nel bando distribuito ai vettori perché ottengano gli aiuti comunitari qualora volessero istituire nuove rotte da e per il tacco d´Italia. Aiuti che l´Ue stabilisce di assegnare generosamente al governo Vendola, proprietario di Ap - per la precisione, ammontano a 63 milioni 088 mila 553 euro - e che a partire dalla fine di maggio materializzeranno collegamenti point to point - cioè, diretti - con sedici destinazioni europee: Parigi (a 86,88 euro), Bruxelles (88,10), Barcellona (74,89), Berlino (76,18), Amsterdam (93,61), Madrid (104,01), Copenhagen (100,34), Basilea (75,57), Praga (64,56), Strasburgo (70,37), Lisbona (133,98), Budapest (61,17), Atene (57,65), Malta (59,59), Vienna (66,30), Bucarest (a 71,20 euro). Così come sarà possibile arrivare più facilmente, e velocemente, in otto città italiane: da Bari per Genova (61,59 euro), Catania (49,78) e Cagliari (65,79); da Brindisi per Firenze (62,45) e Torino (80,97), da Taranto-Grottaglie per Roma (52,64) e Milano (82,00), da Foggia per Venezia (59,74 euro).
Tutti questi costi «decisamente bassi», come sottolinea l´amministratore unico di Ap Mimmo Dipaola, riguarderanno nel 2007 il 40% dei passeggeri, mentre nei successivi due anni la promozione sarà ridotta prima al 35 e poi al 30% dei viaggiatori. A cui per il triennio made in Europe sarà comunque assicurato almeno un volo di andata e uno di ritorno alla settimana. Sempre per le ventiquattro mete italiane ed estere selezionate da Ap, le partenze dagli scali nostrani avverranno ad orari catalogati come "non di punta": da Bari in particolare, entro mezzogiorno o tra le due del pomeriggio e le otto e mezza di sera o ancora, dopo le ventidue.
Per organizzare il vai e vieni giudicato da Ap «necessario perché la Puglia assuma un ruolo importante nella costruzione di un network di rotte che favoriscano l´integrazione economica e sociale dell´area mediterranea», le compagnie otterranno benefìci finanziari «fino al 40% dei costi ammissibili». Quali? Per il marketing e la pubblicità - «il pubblico deve conoscere l´esistenza del nuovo collegamento aereo» - e quelli per il cosiddetto insediamento da queste parti dovuto all´attivazione della rotta. I normali costi operativi piuttosto, dovranno essere sopportati dalle stesse compagnie: locazione o ammortamento degli aerei, carburante, stipendi del personale di volo, oneri aeroportuali, servizi di catering.
Dipaola e il dg Marco Franchini, nominato "responsabile del procedimento", vogliono in tutti i casi evitare di avere a che fare con "avventurieri del cielo": ecco perché le società in corsa per ottenere le provvidenze dovranno emettere in favore di Aeroporti pugliesi una fideiussione «a garanzia del rispetto degli impegni a carico del richiedente». La somma sarà pari al 2% del valore di ciascuna tratta.
Intanto al Karol Wojtyla, i dati di arrivi e partenze nei primi due mesi dell´anno fanno segnare un più 24,5%: 300 mila imbarchi, erano stati 240 mila tra gennaio e febbraio del 2006. Piccoli-grandi scali crescono. (La Repubblica - Bari)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

IL CASO

Diventa operativo il piano della Seap dopo l´annuncio dei finanziamenti sbloccati dall´Ue

Nuovi voli, il catalogo è questo a Malta con meno di 60 euro

Subito Bruxelles, Amsterdam, Parigi. "L´Europa è più vicina"

Sono ventiquattro le mete italiane ed estere selezionate negli orari non di punta

LELLO PARISE

Qui non diventa operativo un bel niente, e Malta fra l'altro è una delle due rotte per le quali nessuna compagnia ha fatto richiesta. Il SI della comunità europea e' esclusivamente un si di conformita' con la legislazione europea, non riguarda altra, invece i giornalisti poco curiosi e poco desiderosi di capire stanno scambiano fischi per fiaschi. Il bando di gara si e' concluso ed e' andato deserto. Hanno risposto le solite compagnie Venete che non hanno ne' aerei ne' la capacita' di organizzare in quattro e quattr'otto questi voli. Per Taranto e Foggia non si' è presentato nessuno e questo supporta la scarsezza di spessore del bando di gara e del piano di sviluppo dei voli pensato dai cervelloni.

Possibile che nessuno si è accorto che i voli par Brussels e per Parigi sono gia operativi?
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Questi personaggi devono andare ad arare i campi.

Ti quoto in pieno.

Purtroppo bisogna ammettere che è stato un abile politico e direi che ha vinto il primo round della battaglia. Ora bisogna vedere se i voli partiranno e quanto dureranno. Temo in un L.A.D.N. molto catastrofico.
 
I prezzi che vengono citati nell'articolo si indendono per l'a/r o one way?
Sempre che partano i voli...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

I prezzi che vengono citati nell'articolo si indendono per l'a/r o one way?
Sempre che partano i voli...:D


Credo che siano one way:D
Forse non sanno che ci sono low cost che con metà di un loro prezzo one way permettono di fare un a/r....