UE: legittimi gli incentivi a Ryanair

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Bene.
Domani la Camera di Commercio di Milano da' 10 milioni di euro ad Alitalia per aprire 20 rotte da Malpensa verso destinazioni non coperte.
Ovviamente fantascienza, ma secondo voi sarebbe approvato?

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Bene.
Domani la Camera di Commercio di Milano da' 10 milioni di euro ad Alitalia per aprire 20 rotte da Malpensa verso destinazioni non coperte.

stando alla sentenza di oggi direui di Si.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Bene.

stando alla sentenza di oggi direui di Si.

La logica direbbe cosi', ma sai benissimo che non sarebbe cosi'.

E comunque cosi' si creano pericolosi precedenti.
Questi sono aiuti di stato belli e buoni, proprio come quelli che ha preso Alitalia fino ad un paio di anni fa.
Evviva il libero mercato!

Entro certi limiti simili aiuti ci sono sempre stati ...
... questi sono di entità piuttosto modesta (1/4 del solito circa), fare i verginelli o i puritani non mi sembra un posizione che rifletta la realtà.

Beh, la fortuna di Girona è nata dai soldi sborsati dalla Catalogna a Ryanair. Credo siano stati i primi....

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, la fortuna di Girona è nata dai soldi sborsati dalla Catalogna a Ryanair. Credo siano stati i primi....
La fortuna di Girona era quella di essere un maxi-aeroporto non troppo lontano da qualcosa di interessante e semivuoto 9 mesi all'anno ...;)

Sbaglio o il tuo <non troppo lontano> sono 80 chilometri....
Comunque confermo: Catalogna ha pagato, e molto.

Sbaglio o il tuo <non troppo lontano> sono 80 chilometri....
Comunque confermo: Catalogna ha pagato, e molto.
Non ne dubito affatto !!!

Ci vuole poco più di 1hr tra Girona e Barcellona, non troppo diverso dal tempo tra Bergamo e Milano (quando ve bene).

Certo. Il pronunciamento UE rende però più trasparente l'intervento. Quindi lo rende più facile.
Anche Az lo faceva.
Ricordate la storia delle mazzette dei comuni per il giornale di bordo (Ulisse)?
Solo che lì, mi sembra, la mazzetta la intascavano i redattori e non la società....