Ucraina, voli senza restrizioni


flydream

Utente Registrato
Da:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2012/03/01/visualizza_new.html_126336496.html

KIEV, 1 MAR - L'Ucraina decide di aprire i propri cieli in occasione di Euro 2012. Dal 15 maggio al 15 luglio tutte le compagnie aeree che lo desiderino potranno effettuare voli charter da e verso l'ex repubblica sovietica senza alcuna restrizione. Secondo il ministero delle Infrastrutture 'l'assenza di restrizioni sulle rotte e sulla frequenza dei voli interessera' le compagnie aeree low cost con prezzi abbordabili per i tifosi che hanno redditi bassi'.

Toto-rotte? :) in ogni caso si tratterà di soli charter attivati per le singole partite... quindi niente di che mi sa... Spero che l'Ucraina entri presto a far parte dell'open-sky....ma la vedo dura
 
In effetti a vedere dalle prenotazioni dei biglietti delle partite l'europeo in Ucraina rischia di essere un flop. Pochissimi voli per raggiungere le città sedi delle gare, a parte Kiev le altre 3 sono praticamente irraggiungibili, o solo con pochissime compagnie facendo scalo e con prezzi che costa meno un volo di lungo raggio. Mi stupisco di compagnie come Lot o Austrian che non hanno appofittato dell' occasione per potenziare frequenze e capacità verso le città sedi di gare. Inoltre mentre biglietti per le partite in Polonia sono praticamente introvabili quelli per le gare che si svolgeranno in Ucraina te li tirano dietro si rischiano stadi mezzi vuoti.
 
Ultima modifica:
bisogna triangolare su SAW per raggiungere Kharkiv e Donetsk con Pegasus. Per L'viv, è facile essendo a "due passi" dalla Polonia (Krakow e ancora di più Rzeszow).


PS: Cesare, andrai in Ucraina per gli Europei?