U2 vs BV sulla Palermo-Roma

LH400

Partecipante Attivo
Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,457
151
111
Ho controllato l'andamento dei voli fco-pmo di U2 e BV da ieri a domani.
U2 parte alle 7.10 e BV alle 7.15.
U2 ha una media di 20 pax e BV 60.
Chi chiudera per primo la rotta dopo le festivita natalizie?

sono sincero, ma spero che U2 recuperi quote con le settimane.

U2 ha una struttura più solida di BV quindi può permettersi anche di volare in perdita per qualche tempo su alcune rotte. Ovviamente deve essere interessata al mercato domestico da Roma con un progetto massiccio di espansione come è stato per Milano. Se questi 2 voli sono solo sperimentali, la cosa è differente. Quanto a BV credo che U2 o non U2 il destino sia quello di ritirarsi, cambiare le rotte, aprire, tagliare etc.... Questo ad oggi il destino di tutte le pseudo low cost italiane. Se fosse il contrario, e me lo auguro per loro, sarebbe la prima eccezione.

Ho controllato l'andamento dei voli fco-pmo di U2 e BV da ieri a domani.
U2 parte alle 7.10 e BV alle 7.15.
U2 ha una media di 20 pax e BV 60.
Chi chiudera per primo la rotta dopo le festivita natalizie?

EasyJet che vola con una media di 20 passeggeri?
Oserei dire sconvolgente...............

Tiz

EasyJet che vola con una media di 20 passeggeri?
Oserei dire sconvolgente...............

Tiz
se qualcuno provasse a contare i movimenti giornalieri tra PMO e FCO sarebbe sicuramente incuriosito dal determninare la logica di mercato che possa giustificare il numero che si ottiene. l'ultima volta che ho contato io, ne ho contati 38 giornalieri.

quale esigenza imprescindibile possa giustificare tra PMO e FCO piu'di un terzo dei movimenti che vi sono tra i due scali milanesi e Roma (che pero' e' lo rotta piu' importante d' Europa) e'un mistero per me tuttora irrisolto.

A me non sembra...da una simulazione con 40passeggeri oggi risultano si più di 40 posti, domani anche, sabato no, domenica no, lunedi su un volo dei 2...

Domani 12/12/08 un roma - palermo solo andata

Easy delle 7,10 costa 95.99 euro
BV delle 7,15 costa 72.82 euro

23,17 euro di differenza!

sono sincero, ma spero che U2 recuperi quote con le settimane.

Quanto a BV credo che U2 o non U2 il destino sia quello di ritirarsi, cambiare le rotte, aprire, tagliare etc.... Questo ad oggi il destino di tutte le pseudo low cost italiane. Se fosse il contrario, e me lo auguro per loro, sarebbe la prima eccezione.

Scusa ma che vuol dire? se una compagnia aerea non trova riscontri su una tratta perchè dovrebbe continuare a farla in perdita? è contro ogni logica commerciale.
BV non è una pseudo low cost ma una low cost piccola che se ritrovata una nicchia di mercato e fa il suo onesto lavoro.
Forse attualmente è l'unica che non fa passi piu lunghi dela sua gamba ed è li che esiste e continua a lavorare senza crisi in atto ed esuberi che si voglia, i giganti ci mettono una giornata a fallire ma forse BV è guidata da una persona capace che fa fruttare al meglio le sue piccole risorse, senza sprechi e con una gestione oculata.

Sei un parente di Pecci per caso?
O un dipendente? Saresti il primo a parlarne bene, visto come tratta il personale quella "persona"...

io sono un dipendente di BV e confermo cio' che dice wb nel post, ossia e' un vera,piccola, lowcost, che si muove con cautela e non comperando 20 airbus per poi fallire miseramente(vi ricorda qualcuno???) Per quanto riguarda come e' trattato ilpersonale ..questo cosa centra con il trd u2 vs bv????comunque come vedi io non mi nascondo e sono qui se hai domande falle e io ti rispondo senza problemi.
PS ho volato le trn\fco e ti diro' sono rimasto impressionato dal lf , pensavo molto peggio ed invece vanno bene.

Non ho bisogno di farti domande, grazie. Purtroppo conosco fin troppo bene la situazione in BV. L'espressione di "persona capace che fa fruttare al meglio le sue piccole risorse, senza sprechi e con una gestione oculata" mi ha fatto sorridere però. Corretto formalmente, nel senso che è ancora in piedi e senza mettere a terra aerei, ma lasciamo perdere i ritratti da libro cuore di Pecci, per cortesia...

Non ho bisogno di farti domande, grazie. Purtroppo conosco fin troppo bene la situazione in BV. L'espressione di "persona capace che fa fruttare al meglio le sue piccole risorse, senza sprechi e con una gestione oculata" mi ha fatto sorridere però. Corretto formalmente, nel senso che è ancora in piedi e senza mettere a terra aerei, ma lasciamo perdere i ritratti da libro cuore di Pecci, per cortesia...

ribadisco ,io non ho fatto nessuna affermazione sul presidente\proprietario di BV, ne ho fatte su come si muove BV sul mercato lowcost. I pettegolezzi e le valutazioni su FP non mi interessano, mi interessa avere il mio stipendio e non farmela sotto ogni due minuti per rischio chiusura , poi ovvio c'e' di meglio , ma attualmente e nel passato prossimo, c'e' di molto peggio senza dubbio ed e' innegabile.

poi scusate , ma tutti con questa manfrina dell'italianita' di AZ e poi tutti a tifare per u2 e fr ???? mah io questo paese non lo capisco proprio.

Infatti non mi riferivo a te, se leggi il post.
E comunque quello che "difende l'italianità" è un altro, e dubito che legga questo forum.

Intanto BV aggiunge un volo al PMO Roma nel periodo delle feste passando a 4 die, evidentemente per loro va bene e sono molto soddisfatti, altrimenti potrebbero lasciare tre voli

Io confermo quello che dice buck danny. Qui non si sta parlando di FP, ma di BV (e U2) nel suo insieme, e nelle scelte di mercato che ha effettuato e che effettuerà.
Forse qualcuno rosica (non mi riferisco a nessuno in particolare), soprattutto chi ha lasciato BV e si è pentito...

Forza Blue

Il volo di Easyjet è partito da meno di una settimana è decisamente prematuro giudicare i risultati oggi, apettiamo almeno la fine dell' orario invernale.