A
aless
Guest
Continua l'odissea sentimentale tra U2 e SUF sulla tratta da/per la Capitale.
Il volo di ieri (21.12 - delle 19:10) è stato cancellato causa meteo.
Noi pax riprotetti mediante pullman e giunti a Lamezia alle 5:00 anzichè alle 20:20.
Alcune considerazioni:
il personale di terra ha gestito tutto sommato bene la situazione. Poteva esser fatto di più e date maggiori informazioni, ma mi rendo conto che avere a che fare con 150pax (giustamente) imbestialiti, ma (ingiustamente) fini come la carta vetrata grana-40, non sia semplicissimo.
Poteva andare peggio: potevano semplicemente dirci "scusate, colpa nostra, riproteggetevi fai-da-te e noi vi ripaghiamo tutto", il che ci avrebbe costretti a prendere l'indomani un altro aereo (tutto pieno) o un treno (tutto pieno) o una macchina a noleggio (ma io senza carta di credito come faccio?).
Poteva, però, anche andare meglio: l'offerta proposta era semplicemente rimborso o pullman, mentre non veniva accennata la possibilità di riprotezione su altro volo (anche se ovviamente il primo disponibile sarebbe stato il 24). Questa opzione è stata proposta solo a me che ho preso in disparte uno dei due addetti con cui ho avuto una lunga chiacchierata.
Poteva anche andare meglio per un altro fatto: lo scarto tra arrivo previsto ed effettivo è stato di molte ore, la compagnia avrebbe dovuto provvedere ai buoni pasto e le altre forme di assistenza, di cui non si è minimamente accennato (questa mi sembra la mancanza più palese).
Che ne pensate di come sia stata gestita la situazione?
In particolare mi riferisco al rispetto delle condizioni previste dalla Carta del passeggero.
Ovviamente la causa ufficiale era il maltempo, ma che non riguardava (direttamente) nè FCO cè SUF.
PS: assolutamente inaccettabile, invece, il pullman (che recava sul vetro la scritta "Alitalia - Servizio Sostitutivo"): scomodo, freddo, sporco, pioveva all'interno e l'autista ha fatto più di due ore di ritardo per colpa solo e solamente della sua inettitudine.
Il volo di ieri (21.12 - delle 19:10) è stato cancellato causa meteo.
Noi pax riprotetti mediante pullman e giunti a Lamezia alle 5:00 anzichè alle 20:20.
Alcune considerazioni:
il personale di terra ha gestito tutto sommato bene la situazione. Poteva esser fatto di più e date maggiori informazioni, ma mi rendo conto che avere a che fare con 150pax (giustamente) imbestialiti, ma (ingiustamente) fini come la carta vetrata grana-40, non sia semplicissimo.
Poteva andare peggio: potevano semplicemente dirci "scusate, colpa nostra, riproteggetevi fai-da-te e noi vi ripaghiamo tutto", il che ci avrebbe costretti a prendere l'indomani un altro aereo (tutto pieno) o un treno (tutto pieno) o una macchina a noleggio (ma io senza carta di credito come faccio?).
Poteva, però, anche andare meglio: l'offerta proposta era semplicemente rimborso o pullman, mentre non veniva accennata la possibilità di riprotezione su altro volo (anche se ovviamente il primo disponibile sarebbe stato il 24). Questa opzione è stata proposta solo a me che ho preso in disparte uno dei due addetti con cui ho avuto una lunga chiacchierata.
Poteva anche andare meglio per un altro fatto: lo scarto tra arrivo previsto ed effettivo è stato di molte ore, la compagnia avrebbe dovuto provvedere ai buoni pasto e le altre forme di assistenza, di cui non si è minimamente accennato (questa mi sembra la mancanza più palese).
Che ne pensate di come sia stata gestita la situazione?
In particolare mi riferisco al rispetto delle condizioni previste dalla Carta del passeggero.
Ovviamente la causa ufficiale era il maltempo, ma che non riguardava (direttamente) nè FCO cè SUF.
PS: assolutamente inaccettabile, invece, il pullman (che recava sul vetro la scritta "Alitalia - Servizio Sostitutivo"): scomodo, freddo, sporco, pioveva all'interno e l'autista ha fatto più di due ore di ritardo per colpa solo e solamente della sua inettitudine.
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