U2: niente più voli per sharm nella summer14?

• Autore Discussione Autore Discussione pello
  • Data d'inizio Data d'inizio

pello

Partecipante Attivo
Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,176
153
111
BGY
Buongiorno, sapete come mai non è più possibile prenotare un volo verso le destinazioni egiziane con U2 nei mesi di Luglio e Agosto?

sisi quello lo so ma mi sembra strano che nel giro di 24 non sia più prenotabile niente (non ho intenzione di effettuare un viaggio da quelle parti, solo pura curiosità :) )

sisi quello lo so ma mi sembra strano che nel giro di 24 non sia più prenotabile niente (non ho intenzione di effettuare un viaggio da quelle parti, solo pura curiosità :) )

La cancellazione è confermata dalla pagina ufficiale di Facebook da easyJet Italia

A seguito di quanto suggerito da parte del Governo Italiano, ci vediamo costretti a chiudere la tratta Milano Malpensa Sharm el-Sheik a partire dal 28 Giugno. Per chi ha gia' prenotato un volo per Sharm sara' possibile ottenere il rimborso totale del costo della prenotazione ovvero il trasferimento gratuito su di un'altra tratta. Ci scusiamo per l'inconveniente, Andrea

La cancellazione è confermata dalla pagina ufficiale di Facebook da easyJet Italia

A seguito di quanto suggerito da parte del Governo Italiano, ci vediamo costretti a chiudere la tratta Milano Malpensa Sharm el-Sheik a partire dal 28 Giugno. Per chi ha gia' prenotato un volo per Sharm sara' possibile ottenere il rimborso totale del costo della prenotazione ovvero il trasferimento gratuito su di un'altra tratta. Ci scusiamo per l'inconveniente, Andrea

visto! e, nel più totale rispetto, mi sto facendo due risate a leggere i commento :D

Easyjet chiude la rotta Malpensa-Sharm El Sheikh ultimo volo il 26 giugno, in seguito il volo è stato tolto dalla vendita, la rotta era operata 3x week.

Evidentemente le continue tensioni e allarmi sicurezza in Egitto e i vari "sconsigli" diramati dalla Farnesina hanno fatto crollare il traffico. Anche i TO italiani che da sempre operano in maniera massiccia su questa popolare destinazione turistica, negli ultimi tempi hanno ridotto notevolmente gli operativi.

A metà gennaio Easyjet ha chiuso anche la rotta Ginevra-Sharm el Sheikh, adesso vola verso questa destinazione egiziana solo dall' UK.

A questo punto direi che possiamo cambiare il titolo. Grazie.

confermo per la Svizzera, anche la tratta Ginevra-Hurgada non è più disponibile nei mesi di luglio e agosto

a quanto pare ora la cancellazione è dovuta alla scarsa domanda dei voli in questione...

Ultima modifica:
Probabilmente per lo sconsiglio del ministero degli esteri. Non credo saranno mete particolarmente gettonate quest'anno.
http://www.viaggiaresicuri.it/?egitto

Perché non impegnano l'aereo su Paphos visto che la FR lo ha tolto per la stagione estiva:dubbio:Ha gettato nella tristezza molta gente ho visto martedì dal mio ultimo viaggio a PFO:sconfortato:Io lo prendevo almeno una volta al mese, e come me molta altra gente:(Di tutte le rotte è andata a chiudere quella che interessava parecchia gente per tenere aperte delle rotte assurde. Easyjet si dia da fare:sconfortato:

easyJet chiude il volo Milano-Sharm El Sheikh

Il vettore low cost rende nota la notizia attraverso Facebook: "La decisione è stata presa in seguito al rilevante calo di domanda dall’Italia, causato dall’attuale situazione socio-politica in Egitto". Lo stop degli operativi a partire dal 28 giugno

Anche easyJet abbandona Sharm El Sheikh.
Attraverso il proprio profilo di Facebook, il vettore ha comunicato la chiusura dei voli Malpensa-Sharm a partire dal 28 giugno. "La decisione - si legge sulle pagine del social network - è stata presa in seguito al rilevante calo di domanda dall’Italia, causato dall’attuale situazione socio-politica in Egitto e da quanto suggerito dal Governo italiano in merito ai viaggi nel Paese".
La compagnia inoltre rende noto che "al momento non è ancora possibile prevedere se e quando riprenderemo a operare la rotta. Siamo pienamente consapevoli del disagio arrecato ai passeggeri prenotati sui voli in questione e stiamo facendo il possibile per limitare l’impatto e offrire soluzioni alternative".
Proseguiranno anche per il mese di luglio, agosto e settembre, invece, i voli diretti sempre a Sharm El Sheikh ma in partenza da Londra.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/162615/easyjet-chiude-volo-milano-sharm-el-sheikh/