U2: Bagaglio a E7.50

Ricordo che U2 applica una norma secondo la quale ogni volo gli deve produrre tot. di eccedenza bagaglio, se l'handler non raggiunge quel target a volo paga la differenza.

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ricordo che U2 applica una norma secondo la quale ogni volo gli deve produrre tot. di eccedenza bagaglio, se l'handler non raggiunge quel target a volo paga la differenza.

Se U2 nei suoi contratti ha messo una clausolina del genere (che non è da poco) ed è stata firmata dalle società di gestione non vedo perchè scandalizzarsi.
Più il volo è pieno, maggiora è la probabilità che ci sia qualcuno che eccede nel peso bagaglio.

Questa è vera co-marketing perchè entrambe le aziende (vettore e società di gestione) sono incentivate a promuovere a go-go i voli.

Per quanto riguarda i 7,50 € per il bagaglio in stiva, valgono le considerazioni già fatte per i ripetuti rincari proposti da FR per analogo servizio.

MESSAGGIO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Mi sembra un po'grottesco: per cui se al check in il bagaglio sfora di 2 grammi, vedrete i solerti operatori comminare una sovratassa!!! E quindi discussioni, etc. Le low cost a mio parere tra poco, una volta sbaragliato il mercato inizieranno operazioni di rincaro clamorose.............
Il diesel prima era convenientissimo, tutti abbiamo optato per il gasolio.....che oggi costa quanto la benzina!!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Mi sembra un po'grottesco: per cui se al check in il bagaglio sfora di 2 grammi, vedrete i solerti operatori comminare una sovratassa!!!

Co-marketing ;)
Fino a XX Kg in eccesso raccimiluati al check-in sono € che la società di gestione risparmia e che in altra maniera (secondo pamico) dovrebbe versare nelle casse di U2 ;)

Facciamo un esempio: CONTRATTO tra UE e ADPP (aeroporto di peter pan)

L'aeroporto si impegna a garantire almeno 75Kg di eccedenza bagaglio a volo in decollo da ADPP. In mancanza di arrivo a tale target la differenza tra i Kg in eccedenza raccimulati e 75 sarà compensati da un contributo di 5 €/Kg.

Volo XXX-YYY

eccedenza bagaglio di 75 Kg: OBIETTIVO RAGGIUNTO
ADPP non paga nulla a U2

eccedenza bagaglio di 40 Kg: OBIETTIVO PARZIALMENTE RAGGIUNTO
ADPP paga a U2 (75-40)*5 = 175 €

eccedenza bagaglio di 0 Kg: OBBIETTIVO NON RAGGIUNTO
ADPP paga a U2 75*5= 375 €

Sì, è da ieri pomeriggio che la tassa bagaglio di Easy è aumentata a 7.50 €... Quella di FR quanto costa? 15 € a tratta? Stanno un po' esagerando...

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Sì, è da ieri pomeriggio che la tassa bagaglio di Easy è aumentata a 7.50 €... Quella di FR quanto costa? 15 € a tratta? Stanno un po' esagerando...

FR è a 13€

Temo di più. Per un A/R ho visto ora che chiedono 31,20 €. Quindi dev'essere aumentata a 15,60 € a tratta...

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

FR è a 13€

Temo di più. Per un A/R ho visto ora che chiedono 31,20 €. Quindi dev'essere aumentata a 15,60 € a tratta...

La tariffa è di € 13 a tratta.
Sui soli voli nazionali ITALIA-ITALIA viene applicata l'IVA (imposta valore aggiunto) del 20%. € 13 + 20% = € 15,60

Paradossalmente costa meno imbarcare un bagaglio sulla Bergamo-Stoccolma piuttosto che sulla Bergamo-Bari.