U2: andamento prenotazioni sulla MXP CTA


Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

quando si sapranno le nuove rotte da mxp ?

Speriamo il piu' presto possibile, ormai siamo a luglio e gran parte delle rotte della base U2 di MXP è ancora in vendita solo fino al 30/9
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

e venerdi scorso, nonostante in molti diano per spacciata myair sulla rotta con l'arrivo degli inglesi, il volo su mxp aveva all'imbarco una coda kilometrica

Beh ma ciò mi pare abbastanza scontato : le rotte Nord/Centro-Sicilia sono sempre affollate durante i mesi caldi e i periodi festivi... bisogna piuttosto vedere se MyAir riesce a mantenersi a galla durante tutto l'anno e non solo durante i picchi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

quando si sapranno le nuove rotte da mxp ?

Speriamo il piu' presto possibile, ormai siamo a luglio e gran parte delle rotte della base U2 di MXP è ancora in vendita solo fino al 30/9

Ancora nuove rotte? Basta please! Altrimenti tutte le altre compagnie dello scalo fanno fagotto. Va bene dargli metà del T2 ma niente di più! Anche perchè l'hanno saturato...
 
Il T2 attualmente e' strutturato per poter gestire almeno 10-11 mil id pax e con il completamento del progetto Malpensa81 (altri 3 fingers una torre e completamento dell delle sale imbarchi lato nord ovest) la capacita' massima potra' arrivare a 14 mil. di pax.
Attualmente EasyJet occupa solo 1/7 del terminal partenze.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il T2 attualmente e' strutturato per poter gestire almeno 10-11 mil id pax e con il completamento del progetto Malpensa81 (altri 3 fingers una torre e completamento dell delle sale imbarchi lato nord ovest) la capacita' massima potra' arrivare a 14 mil. di pax.
Attualmente EasyJet occupa solo 1/7 del terminal partenze.

Io sapevo 6 e il T1 12-18 con l'ultimo terzo 16-24
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il T2 attualmente e' strutturato per poter gestire almeno 10-11 mil id pax e con il completamento del progetto Malpensa81 (altri 3 fingers una torre e completamento dell delle sale imbarchi lato nord ovest) la capacita' massima potra' arrivare a 14 mil. di pax.
Attualmente EasyJet occupa solo 1/7 del terminal partenze.

Io sapevo 6 e il T1 12-18 con l'ultimo terzo 16-24

Bisogna vedere la minima e la massima oltre ai dati dichiarati per motivi politici, quandi si presento' il progetto MXP2000 si dichiaro' un massimo di 17 mil (terminal completo con 3 sat) per non tirarsi dietro i vari fronti contro MXP gia' sul piede di guerra ancor di piu. (Ci ricorderemo che fu chiamato a testimonaire pure Mesner contro MXP...).

Il T1 completo di 3/3, Sat C (modificato) ed estensione nord (in cotruzione) potra' arrivare tranquillamente a superare i 30 mil. il T2 ha una capacita' speriore di quella di LIN anche se certe criticita' ai varchi (in ampliamento) e il nuovo BHS in rodaggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ancora nuove rotte? Basta please! Altrimenti tutte le altre compagnie dello scalo fanno fagotto. Va bene dargli metà del T2 ma niente di più! Anche perchè l'hanno saturato...
l'accordo tra Sea e U2 prevede base Milano x 9 aerei, a luglio arriverà la 7 macchina per cui non siano ancora al completamento dell'accordo. Speriamo che poi non vadano a rivedere il contratto per un successivo ampliamento operativo
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ancora nuove rotte? Basta please! Altrimenti tutte le altre compagnie dello scalo fanno fagotto. Va bene dargli metà del T2 ma niente di più! Anche perchè l'hanno saturato...
l'accordo tra Sea e U2 prevede base Milano x 9 aerei, a luglio arriverà la 7 macchina per cui non siano ancora al completamento dell'accordo. Speriamo che poi non vadano a rivedere il contratto per un successivo ampliamento operativo

Il prossimo contratto a essere furbi dovrebbe essere: ok, finora vi abbiamo spianato la strada, ora passiamo dalla fase rpomozionale di lancio alla fase di regime. Insomma contratti più sostenibili nel lungo periodo. In cambio si può mettere sul piatto una riorganizzazione globale totale del T2 e a svegliarsi un attimo anche la stazione ferroviaria.
Per la serie prolungare fino a Gallarate è costosissimo, impossibile, infattibile, ci vorrebbero ruspe aliene però per fare un prolungamentino fino al T2 non mi si venga a raccontare che ci vuole chissà che. Se passasse come appaltino SEA in 2 anni siamo lì a scavare...