U2: andamento prenotazioni sulla MXP CTA

Citazione:Messaggio inserito da airone

in effetti c'è da dire che è difficile trovare un volo che da o per CTA parta vuoto

in estate è sicuramente cosi: quello che mi premeva sottolineare era la forza del nome. Certo il momento è quello giusto per riempire gli aerei, la direttrice è vincente di suo e non soffre di norma neanche in inverno, ma riempire un aereo già all'80% in 30 giorni di prevendita semplicemente mi impressiona.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da airone

in effetti c'è da dire che è difficile trovare un volo che da o per CTA parta vuoto

in estate è sicuramente cosi: quello che mi premeva sottolineare era la forza del nome. Certo il momento è quello giusto per riempire gli aerei, la direttrice è vincente di suo e non soffre di norma neanche in inverno, ma riempire un aereo già all'80% in 30 giorni di prevendita semplicemente mi impressiona.

Bravo è verissimo la forza del brand è molto importante, un po' come la prova: Coca Cola o Pepsi?

Concordo con l'analisi su EZY, impressionante che dopo un mese di booking abbiano già gli aerei così pieni. Non ho seguito molto il loro trend
riguardo i prezzi, quindi non so dire come li abbiano riempiti, ma il risultato è assolutamente di rilievo.

[OT]
Carlo, eri tu che volevi sapere i carichi sulla MXP-CTA di Myair al debutto? Mi sono sempre dimenticato di riportarteli, se non ricordo male MXP-CTA era 172 pax, CTA-MXP 120 pax, quindi 95.5% in andata e 66.6% in ritorno.
[/OT]

DaV

Grazie DAVE, ed allora complimenti anche a myair.
I prezzi: sono partiti con tariffe base da 12,99 (e dintorni). Per il periodo che stiamo considerando si vendono posti a 99,99; a questa cifra, e sempre nel periodo considerato, sono disponibili meno di 40 posti.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

E' un po' più complesso, comunque sì.

Non ho mai sentito di contributi pagati ad Easyjet per l'apertura di nuove rotte sullo stile ryanair....semmai,forse,la si è pagata per l'apertura di una base.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Infatti U2 non è pagata per aprire questa o quella rotta
Easyjet è stata ingaggiata per portare pax al T2 di Malpensa onde evitare di doverlo chiudere

PS: complimenti a CTA :D

Gran bella soluzione!
Comunque io non mi riferivo a contributi specifici per una singola rotta. Da quanto ho capito dovrebbe essere una quota per trasportato.
+ pax + vendite negozi e in parte SEA rientra dei costi...

a distanza di una settimana i voli continuano a riempirsi:

oggi i posti residui sono i seguenti
MXP CTA con A319 da 156 posti

• U2/4439 13/07 08:30 - 10:30 disponibili 19 posti
  • U2/4439 14/07 07:20 - 09:20 disponibili 20 posti
  • U2/4441 15/07 13:25 - 15:25 disponibili 21 posti

Ripeto a mio avviso il volo di Myair potrà essere l'unico che continuerà a fare gan soldi da MXP. Non saprei come vadano le altre tratte.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ripeto a mio avviso il volo di Myair potrà essere l'unico che continuerà a fare gan soldi da MXP. Non saprei come vadano le altre tratte.

Nel caso MyAir continuasse ad operare con Easy sulla stessa rotta cio' vuol dire che il nazionale da MXP ptp sulle rotte primarie nazionali funziona...basta metterci gli aerei.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

a distanza di una settimana i voli continuano a riempirsi:

oggi i posti residui sono i seguenti
MXP CTA con A319 da 156 posti

• U2/4439 13/07 08:30 - 10:30 disponibili 19 posti
  • U2/4439 14/07 07:20 - 09:20 disponibili 20 posti
  • U2/4441 15/07 13:25 - 15:25 disponibili 21 posti

Con coefficienti di riempimento del genere il volo può anche non essere sovvenzionato... i posti si riempirebbero anche con prezzi da 60 O/W