Turkish vuole i 772 Alitalia

ma no, ma che dici, la colpa è solo dei naviganti, dei loro stipendi e privilegi, booooo, down with alitalia, lasciate stare i poveri politici, che anzi propongono nuove rotte alla compagnia, col disastro finanziario non c'entrano nulla....:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

ps sempre più qualunquistici gli attacchi in questo forum, se proprio non ce la farte, provate a prendervela con i veri responsabili, lasciando la possibilità e il sacrosanto diritto a chi fa bene, e sottolineo bene il proprio mestiere a bordo, attorno, e sotto gli aerei di poterlo fare. Altro poi che compagnia aerea risollevata... ma no, facile invece sparare nel mucchio con "spot" ad effetto.
Ne ho le tasche piene di "alitalia deve fallire", fuori i colpevoli veri.
NN tutti lo hanno fatto...anzi hanno gettato l'immagine della loro compagnia dove sta ora....meditiamoci...

Pienamente d'accordo. Ed è per questo che spero venga lasciata in balia di se stessa una volta tanto, per lasciarsi alle spalle queste condotte ignominose. Credimi, AFD, mi dispiace infinitamente per te e i tuoi colleghi - tra l'altro credo che rimarreste ben poco disoccupati - però una soluzione drastica è l'unica che riuscirebbe ad ottenere risultati.

Chiuso OT.

Possiamo tornare a parlare dei 777 con marche EI-XXX =)

Perchè non sono gioiellini??

il problema è che così facendo a rimetterci non sarebbero certo i politici che continuerebbero a mangiare altroveo negli stessi posti con metodi sempre nuovi
a rimetterci in questi casi sono sempre coloro che si fanno il cxxo...ricordatelo

Ammesso che questa notizia fosse corretta e che effettivamente 4 777 lasceranno la flotta secondo voi quali sarebbero le rotte da chiudere? ovvero quali solo le 4 rotte (credo che ogni aereo operi non piu' di 1 rotta daily) che vanno peggio del lungo raggio di AZ?

il problema è che così facendo a rimetterci non sarebbero certo i politici che continuerebbero a mangiare altroveo negli stessi posti con metodi sempre nuovi
a rimetterci in questi casi sono sempre coloro che si fanno il cxxo...ricordatelo

Di sicuro a rimetterci sono quelli che si fanno il c**o, non lo nego, anche se è presumibile che molti (soprattutto voi naviganti) vengano riassunti altrove in tempi rapidi, no?
Magari i politici riuscirebbero ad immischiarsi in aziende totalmente private? Boh magari sì ma credo in misura molto minore di ora e soprattutto non con lo stesso "diritto" di farlo che hanno ora.

Non avercela con me, non è certo colpa tua nè dei tuoi colleghi se sono fissato con questa eutanasia aziendale ;)

Suppongo solo che non ho esperienze dirette nel campo e non ho perfettamente idea di come funzionino le assunzioni nelle compagnie aeree europee. Infatti la mia era una domanda.
Cosa c'entra il mio vivere in Italia non l'ho proprio capito... e la risposta è nelle informazioni che appaiono qui a sinistra...

le innumerevoli volte in cui molti hanno gridato all'imminente cessazione dell'attività da parte di AZ su questo forum,si sono poi rivelate assolutamente infondate nei fatti
non vorrei che anche stavolta la bramosia di vedere AZ chiusa,morta e sepolta,porti qualcuno a credere come al solito al primo (turco) che passa....

vedremo se anche stavolta sarà stato il solito falso allarme....

Ma airbus, guarda la realtà. Se Alitalia non fosse stata in Italia sarebbe già fallita da mo, non prendiamoci per i fondelli. E' palese che nella situazione in cui stgna da anni non può andare avanti, ma siamo in Italia e con miliardi di aiuti statali ecco che l'agonizzante azienda continua a prendere per i fondelli tutti. Dai siamo realisti.

Ammesso e non concesso che la notizia sia vera, e ci vuole una grande dose di fantasia a credere che un giornale TURCO possa essere attendibile su fatti di casa nostra quando neanche i nostri giornali ormai sono più attendibili sulle cose più ovvie, penso che AZ abbia altro di cui disfarsi prima di quel grounding che molti pregustano e prima di privarsi dei suoi giocattoloni migliori. Potrebbe esserci qualche ritardo nei pagamenti, d'accordo, ma bisognerebbe conoscere in fondo i dettagli dei contratti di noleggio. Non mi sorprenderei se, vista la grande penuria di WideBodies (semi nuovi o nuovi) in giro, non si punti a destabilizzare chi i WB ce l'ha. In noleggio ovviamente.

Ultima modifica:
Ammesso e non concesso che la notizia sia vera, e ci vuole una grande dose di fantasia a credere che un giornale TURCO possa essere attendibile su fatti di casa nostra quando neanche i nostri giornali ormai sono più attendibili sulle cose più ovvie, .

1) i 4 772 non sono di proprietà di AZ, bensi del lessor, ovvero GECAS
2) se il lessor li richiede indietro per inadempienza contrattuale o altri validi motivi, AZ non può di certo tenerseli in maniera illegale
3) il giornale riporta semplicemente trattative in corso tra TK e GECAS circa quei 4 aeromobili

Poi leggila come vuoi!

Secondo me è una bufala poi con l'arrivo della cordata italiana.......beh secondo me serve solo a buttare benzina sul fuoco.........sapete se i pagamenti erano irregolari gli aerei sarebbero già stati sequestrati.......

Conoscendo l'ambiente mi sembra strano che una trattativa del genere arrivi su un giornale Turco, tranne nel caso che....ci dovesse arrivare....

Conoscendo l'ambiente mi sembra strano che una trattativa del genere arrivi su un giornale Turco, tranne nel caso che....ci dovesse arrivare....

Leggo spesso Hurriyet e Zaman e fino ad ora su TK non hanno mai riportato grandi castronerie.
Anzi, più volte ne hanno preannunciato le future mosse.

1) i 4 772 non sono di proprietà di AZ, bensi del lessor, ovvero GECAS
2) se il lessor li richiede indietro per inadempienza contrattuale o altri validi motivi, AZ non può di certo tenerseli in maniera illegale
3) il giornale riporta semplicemente trattative in corso tra TK e GECAS circa quei 4 aeromobili

Poi leggila come vuoi!

Risposte:
1) Vero, non ho mai detto il contrario.
2) Vero, ma ancora non li ha formalmente richiesti e non ha formalmente ravvisato inadempienze
3) Io non ci credo per niente a queste trattative se non altro perchè non conosciamo i termini del contratto e non sta proprio in piedi l'idea che se (vedi punto 2) non ha ancora formalmente richiesto gli aeromobili gecas intavoli delle trattative... poi tutto può essere.. anche che gecas punti ad alzare la rata (vedendo il raddoppio della rata dei 767)

Comunque è una questione di fiducia voi vi fidate del "tabloid" turco io no

Secondo me è una bufala poi con l'arrivo della cordata italiana.......beh secondo me serve solo a buttare benzina sul fuoco.........sapete se i pagamenti erano irregolari gli aerei sarebbero già stati sequestrati.......
può anche darsi che i pagamenti non fossero perfetti (azzardo) ma che il lessor abbia lasciato un po' correre e andare in quanto se avesse ritirato gli aerei li avrebbe parcheggiati da qualche parte.
Non ritirandoli ha fatto sì aumentare un po' il proprio credito con la speranza di vederselo comunque riconosciuto prima o poi (un prestitino ponticellino per un ruscellettino?). Forse ora che ha riscontrato un qualche interesse per quel tipo di aereo da parte di altri, affidabili, li rimette in gioco, lasciando l'incerto (che però non era "andato definitivamente") per il certo