Il botto di TK sarà bello forte, prima o poi...
Finché ci sarà il Mago Forrest Erdogan a sistemare tutto, no.
Poi ci sarà da ridere.
Il botto di TK sarà bello forte, prima o poi...
Anche se Erdogan al prossimo giro venisse sconfitto, TK sarà ormai un colosso con oltre 400 aerei che volerà dal nuovo aeroporto di IST (che a sua volta si avvicinerà ai 100M di pax), permettendo una connessione della Turchia con il mondo assolutamente strategica.Finché ci sarà il Mago Forrest Erdogan a sistemare tutto, no.
Poi ci sarà da ridere.
L'avrei capito verso oriente... ma verso occidente?
Quante sono le persone "fidelizzabili" che sono disposte a viaggiare moltiplicando i tempi per arrivare in america?
Ciao, ti faccio un esempio.
Due coppie di miei conoscenti hanno portato i figli a N.Y. nelle vacanze di Pasqua
Erano in 8 e hanno fatto GOA/IST/JFK a/r
Il risparmio è stato di circa 150 €/pax rispetto alle altre tariffe che avevano trovato.
Moltiplica per 8...
L'avrei capito verso oriente... ma verso occidente?
Quante sono le persone "fidelizzabili" che sono disposte a viaggiare moltiplicando i tempi per arrivare in america?
Due coppie di miei conoscenti hanno portato i figli a N.Y. nelle vacanze di Pasqua
Il risparmio è stato di circa 150 €/pax rispetto alle altre tariffe che avevano trovato.
Moltiplica per 8...
Si ma questo non dimostra la fidelizzazione su quella rotta. Anzi dimostra che viene acquistato il biglietto solo perché particolarmente conveniente. Se devo farmi la vacanza estiva una volta l'anno ci può anche stare considerando che magari ammortizzo il tempo nelle settimane di vacanza. Ma comincia a dover andare negli Stati Uniti anche solo 4-5 volte l'anno magari per 2-3 giorni e vedrai che la soluzione TK ti fa perdere molto in termini di tempo e alla lunga i prezzi non potranno rimanere questi.
Giusto per curiosità , anche le tariffe in J sulle stesse rotte sono praticamente dimezzate rispetto ai competitors?
Si ma questo non dimostra la fidelizzazione su quella rotta. Anzi dimostra che viene acquistato il biglietto solo perché particolarmente conveniente. Se devo farmi la vacanza estiva una volta l'anno ci può anche stare considerando che magari ammortizzo il tempo nelle settimane di vacanza. Ma comincia a dover andare negli Stati Uniti anche solo 4-5 volte l'anno magari per 2-3 giorni e vedrai che la soluzione TK ti fa perdere molto in termini di tempo e alla lunga i prezzi non potranno rimanere questi.
Giusto per curiosità , anche le tariffe in J sulle stesse rotte sono praticamente dimezzate rispetto ai competitors?
Certo fidelizzazione non è il termine giusto, si fidelizzano i FF, i manager ecc., più che fidelizzare si calamita l'attenzione di chi vola per turismo, magari sporadicamente, e guarda anzitutto i prezzi prima di altre cose.
Molta gente delle mie parti che è stata ad Istanbul per ponti o anche solo w.e. secondo me non ci sarebbe mai andata se TK non avesse fatto e pubblicizzato tariffe speciali da GOA.
Per quanto riguarda la J dimezzate no ma c'è comunque una discreta differenza.
Sempre per esperienza personale: per fine anno con mrs. PA001 andremo in oriente con AF con partenza da GOA (in J), con TK avremmo risparmiato almeno 300/pax (ed incassato miglia M&M che al momento ci sarebbero più utili di quelle FB), purtroppo ho dovuto evitare perché mrs. -anche se avevamo prenotato prima dei fatti di Sharm- ha una generale sfiducia nei confronti degli aeroporti mediorientali incluso IST, secondo me ingiustificati (sono transitato molte volte anche da CAI, AMM ecc. senza alcun patema) e quindi ha vinto lei...
Moltiplica per 8...
tre anni fa ho fatto MXP - IST - IAH, agosto, 540 euro, la metà di tutte le altre compagnie...saremmo stati una decina a fare quel transito....
lo scorso agosto lax e sfo venivano vendute a 500 600 euro, qs anno idem...da bologna blq ( notte a ist pagata da tk) - california lo trovi per le centrali di agosto a 600 euro, tutte le altre sono sui 1000.... se sei sensibile al prezzo, vai in vacanza, e non hai i giorni contati...paghi quasi la metà delle altre compagnie e con la notte in hotel gratis sono in pratica due diretti...
per la cronaca non è l unica a regalare i voli..... per il prossimo agosto ho preso a r AA su miami diretto a 490 euro.... e il mese scorso quel prezzo lo trovavi per tutta la primavera - estate 2016
Giusto per curiosita': ma secondo voi nel mercato voli verso Usa quante sono le persone che fanno 4/5 voli all'anno? Non ho questi dati ma a naso non credo la maggioranza siano dei frequent flyers...magari in business le cose cambino..
Ho visto su Sky che è partita una docu/serie con TK protagonista. Ma in J c'è uno chef dedicato??? Nella puntata sembrava proprio di sì con tanto di toque blanche e divisa!
Ho visto su Sky che è partita una docu/serie con TK protagonista. Ma in J c'è uno chef dedicato??? Nella puntata sembrava proprio di sì con tanto di toque blanche e divisa!
come si chiama il programma?
Anche se Erdogan al prossimo giro venisse sconfitto, TK sarà ormai un colosso con oltre 400 aerei che volerà dal nuovo aeroporto di IST (che a sua volta si avvicinerà ai 100M di pax), permettendo una connessione della Turchia con il mondo assolutamente strategica.
Visto che difficilmente lo stato euro-asiatico entrerà nella UE, la politica potrà continuare ad avere le mani libere nella gestione della compagnia e a prescindere dal partito, credo che nessuno si sognerà mai di mettere a rischio un simile simbolo nazionale. Per inciso, io comunque non trovo tracce di tutte queste sovvenzioni statali nei conti di TK. Come verrebbe iniettato il denaro nella compagnia?
Allego il report del Q3:
http://investor.turkishairlines.com...wnload/sunumlar/IR_PRESENTATION_9M'15_vf1.pdf
Inside Turkish Airlines su Nat Geo People 411 di Sky
Il 2009 era il primo anno di AZ-CAI ed il primo anno di crisi globale. Sugli Usa quell'estate si trovava di tutto a cifre da saldo.nel lontano 2009 a maggio un bri/mia round trip con az lo pagai sui 370 circa forse meno...cmq sotto i 400 euro..ed allora Az in economy dava il doppio bagaglio in stiva ....