Turkish sposterà l'operativo da SVO a VKO

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,299
553
Milano/Antwerpen
Antalya – Moscow Vnukovo
TK211 AYT2130 – 0150+1VKO 321 D
TK212 VKO0500 – 0710AYT 321 D

Istanbul – Moscow Vnukovo
TK413 IST0835 – 1225VKO 321 D
TK417 IST1045 – 1435VKO 321 D
TK415 IST1405 – 1755VKO 321 D
TK419 IST2235 – 0225+1VKO 321 D

TK420 VKO0610 – 0755IST 321 D
TK414 VKO1325 – 1510IST 321 D
TK418 VKO1540 – 1725IST 321 D
TK416 VKO1855 – 2040IST 321 D

http://airlineroute.net/2012/01/02/tk-vko-s12/

scusate ma non è DME il meglio fornito da Star Alliance, quindi SVO e rimarrebbe VKO senza voli? (almeno cosí dice il sito *A)
...non riesco a capire questa mossa. è qualcosa di temporaneo?
ok che non è un HUB per l'alleanza peró riterrei comunque più logico concentrare i voli nello stesso aeroporto!!!! ci sono delle limitazioni particolari in Russia?

Scommettiamo su chi sarà la prossima? :D:D:D
Seriamente, i motivi sono sostanzialmente due. Uno che se i rumors son veri vedrete tra un qualche mese (sorry, no anticipazioni, mi spiace) e l'altro quello di servire una delle aree più ricche (e vivibili) di Mosca. .

Scommettiamo su chi sarà la prossima? :D:D:D
Seriamente, i motivi sono sostanzialmente due. Uno che se i rumors son veri vedrete tra un qualche mese (sorry, no anticipazioni, mi spiace) e l'altro quello di servire una delle aree più ricche (e vivibili) di Mosca. .

AZ?

Mi sembrava strano vedere LH e poi TK spostare parte o in toto gli operativi dai due principali scali cittadini al minore che vede operazioni di compagnie russe ad eccezione di Germanwings e Syrian Air.

Mi sembrava strano vedere LH e poi TK spostare parte o in toto gli operativi dai due principali scali cittadini al minore che vede operazioni di compagnie russe ad eccezione di Germanwings e Syrian Air.

A parte che è vicino a "casa" e ci metto solo 15/20 minuti per arrivarci, sinceramente è il mio preferito. La parte vecchia sovietica no ma il nuovo terminal, quello di UtAir, è davvero carino e funzionale.
Calcola che poi SVO è un feudo Sky, penso che l'unica *A rimasta sia SAS ma solo perchè ha i proseguimenti in Russia con Aeroflot. Ed aggiungo, non che il Vernadskogo ed il Leninski pr. siano da meno ma ti assicuro che atterrare a SVO e doversi fare tutto il Leningradski pr. e poi il centro di Mosca per arrivare giù a sud è davvero un inferno mentre per il centro (primo e secondo ring per intenderci) è indifferente. Io, me lo ricordo ancora co terrore, quando sono andato a ritirare i bagagli ci ho messo 3 ore, si 3 ore, per fare SVO - "casa" . E nella zona di VKO ci sono "piccole" società come Gazprom che hanno li la loro sede

Che sia la mossa definitiva per l'entrata di Utair in Star Alliance? Alla fine se ne parlava già a maggio dello scorso anno..

Infatti è logico.

se attualmente non ci sono voli *A su VKO (secondo il sito Star Alliance è così) ma sono i più su DME e gli altri su SVO, perchè sarebbe logico? non conosco la situazione Mosca: come siano ridistribuite le varie compagnie nei vari scali, però essere l'unica di *A che va lí non mi sembra logico a meno che sia la prima di tutte ma io questo non lo so!

Che sia la mossa definitiva per l'entrata di Utair in Star Alliance? Alla fine se ne parlava già a maggio dello scorso anno..

:oky:

@Airlife: *A volerà su VKO a partire dalla prossima summer sia da FRA (2 voli al giorno) che da Berlino. Turkish farà lo stesso ma tieni presente che c'è un traffico immenso tra le due città, così ad occhio tra SVO e IST si superano tranquillamente i 10 voli al giorno alcuno operati anche con WB.
La situazione a Mosca è la seguente: OneWorld ha il suo "hub" a DME in quanto base di S7 con la quale ha accordi di c/s soprattutto verso Russia e CSI mentre come già detto SVO è quasi esclusivamente Sky

:oky:

@Airlife: *A volerà su VKO a partire dalla prossima summer sia da FRA (2 voli al giorno) che da Berlino. Turkish farà lo stesso ma tieni presente che c'è un traffico immenso tra le due città, così ad occhio tra SVO e IST si superano tranquillamente i 10 voli al giorno alcuno operati anche con WB.
La situazione a Mosca è la seguente: OneWorld ha il suo "hub" a DME in quanto base di S7 con la quale ha accordi di c/s soprattutto verso Russia e CSI mentre come già detto SVO è quasi esclusivamente Sky

quell'ok dice tutto :D quindi tra qualche tempo, quei pochi voli col Ty-134 daranno miglia M&More? :D