Turkish apre Pisa da Giugno 2014

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
Non mi pare sia gia' stato postato.

Turkish Airlines from 26JUN14 begins new service to Italy, with 4 weekly Istanbul Ataturk – Pisa operation, on board Airbus A319/Boeing 737-800 aircraft.

TK1397 IST0900 – 1025PSA 738 4
TK1397 IST0900 – 1025PSA 319 1
TK1399 IST1240 – 1405PSA 738 26

TK1398 PSA1125 – 1400IST 738 4
TK1398 PSA1125 – 1450IST 319 1
TK1400 PSA1505 – 1830IST 738 26

http://airlineroute.net/2014/02/28/tk-psa-s14/

Altra grande novita' per Pisa.
Alla faccia di chi relegava Pisa solo in mano a RyanAir..... quest'anno abbiamo l'arrivo di Turkish , il ritorno di Finnair e Scandinavian......

Sara un ottima summer

Tiz

Alla faccia di chi relegava Pisa solo in mano a RyanAir..... quest'anno abbiamo l'arrivo di Turkish , il ritorno di Finnair e Scandinavian......

Sara un ottima summer

Tiz

Bah....

un'OTTIMA Summer è una parola grossa

- Delta Airlines fa il downgrade da B763 a B752 sul quadrisettimanale per Jfk che diventa un voletto stagionale, dal 7 Giugno al 31 Agosto

- Il settore Cargo è completamente morto, operando al momento solo un volo quadrisettimanale con Atr72 di Farnair per conto di Fedex (e da riepilogo assaeroporti il movimento merci sullo scalo, risulta passato dalle 15099 tonnellate/anno del 2007, alle 2422 tonnellate/anno del 2013.

- I voli che tu ricordavi di Sas e Finnair sono meramente Charter estivi (Finnair in particolare opera 2 volte a settimana da fine Giugno a metà Agosto)

- Air France chiude il volo bigiornaliero si Cdg il prossimo 29 Marzo.

- Il traffico Pure-Charter dello scalo è ormai pressochè inesistente.

Forse chi sostiene che lo scalo stia diventando sempre più Ryanair-dipendente non ha tutti i torti.... Se vuoi qualche ulteriore delucidazione, fatti un salto in rampa e chiedi in giro....

Sara un ottima summer

Tiz

L'ottimismo è il sale della vita......... peccato che manchino tutti gli altri condimenti.
Completamente d'accordo con i-smel.

P.s. Pisa deve solo sperare e pregare che FIrenze non allunghi mai la pista , perché in quel caso FR a Pisa farebbe fare la fine che stanno facendo molti Aeroporti italiani in via di abbandono da FR.

Sara un ottima summer

Tiz

Pisano, non me ne volere, ma vanno a PSA perché a FLR non possono volare come vogliono e anche per gli altri è così.

Pisano, non me ne volere, ma vanno a PSA perché a FLR non possono volare come vogliono e anche per gli altri è così.

guarda non ci dormiranno la notte che invece di andare nella capitale del mondo vanno a Pisa....
...il cargo da quello che ho sentito in rampa dovrebbe tornare dalla prossima stagione causa gravi problemi che hanno avuto a BLQ!

guarda non ci dormiranno la notte che invece di andare nella capitale del mondo vanno a Pisa....
...il cargo da quello che ho sentito in rampa dovrebbe tornare dalla prossima stagione causa gravi problemi che hanno avuto a BLQ!

Grande Ryanmaverick......ti voglio bene!
Si sa, ormai tutto quello di buono che viene fatto a PSA e' xche' non puo' andare a FLR......Pensiero di molti ma x fortuna non di tutti! Bene! Avanti cosi' e grazie a TK!

Vediamo cosa accade Signori ....probabilmente stanno cercando di porre rimedio e di contrattaccare allo strapotere fiorentino !! Secondo me bisogna giudicare quando la partita è chiusa anche il nostro aeroporto può avere il suo mercato con le potenzialità che riesce ad avere !! Il mio ovviamente è un modesto parere del tutto personale !!

E' al limite delle proprie possibilità, ma ci riesce. Forse potrebbe avere qualche limitazione nel volo verso gli USA nei giorni molto caldi.

credo che il problema non si porrà, guarda l'orario:

JFK - PSA: 17:00 - 07:25+1
PSA - JFK: 09:15 - 12:55

sembra fatto apposta

Ultima modifica:
Vediamo cosa accade Signori ....probabilmente stanno cercando di porre rimedio e di contrattaccare allo strapotere fiorentino !! Secondo me bisogna giudicare quando la partita è chiusa anche il nostro aeroporto può avere il suo mercato con le potenzialità che riesce ad avere !! Il mio ovviamente è un modesto parere del tutto personale !!

I fiorentini sono cosi potenti da non riuscire a fare neanche un aeroporto decente. Sono 40 anni che siamo fermi al palo.
Secondo me i due scali dovrebbero andare avanti in maniera indipendente. Sarà la bravura dei manager ed il mercato che diranno chi puo sopravvivere e chi no ( io spero entrambi). Basta con la politica che decide cosa. Cosi si falsa il mercato e poi a pagare le conseguenze siamo tutti noi.
Bene per PSA l'arrivo di TK spero che arrivino altre compagnie ma questo non significa dover affossare gli altri.

I fiorentini sono cosi potenti da non riuscire a fare neanche un aeroporto decente. Sono 40 anni che siamo fermi al palo.
Secondo me i due scali dovrebbero andare avanti in maniera indipendente. Sarà la bravura dei manager ed il mercato che diranno chi puo sopravvivere e chi no ( io spero entrambi). Basta con la politica che decide cosa. Cosi si falsa il mercato e poi a pagare le conseguenze siamo tutti noi.
Bene per PSA l'arrivo di TK spero che arrivino altre compagnie ma questo non significa dover affossare gli altri.

Concordo in pieno ciò che scrivi anch'io la penso come te i due aeroporti possono tranquillamente andare avanti in maniera autonoma prendendosi le proprie fette di mercato l'importante che la politica ne stia fuori e che sopratutto investitori privati si facciano avanti....adesso è venuto fuori questo argentino che si è comprato quote di Firenze e Pisa di certo non avrà investito per nulla !! Stiamo a vedere....poi come ho già scritto i giudizi si devono scrivere quando vedremo che la partita è chiusa !!
Intanto benvenuta TK che francamente reputo un grande acquisto e sopratutto bentornate alle altre anche se trattasi di voli stagionali (cosa più che normale vista la location in cui ci troviamo) chi si accontenta gode....poi se altre compagnie vanno via se ne prende atto e chi ne ha la facoltà deve essere pronta a guardarsi intorno e cercare di attirarne delle altre.

Concordo con gli ultimi due interventi: la Toscana ha bisogno di tutti e due gli aeroporti e di quello di Firenze con la nuova pista. Tutti e due devono crescere ed io esulto quando qualsiasi dei due aeroporti ottiene un nuovo volo.

Ma le accuse di strapotere dei fiorentini è assolutamente ridicolo: la realtà è che da più di 40 anni uno dei due aeroporti, quello del capoluogo di regione ed una delle città turistiche più importanti al mondo, viene boicottato e limitato POLITICAMENTE, semplicemente per non disturbarne un altro che sta a 80 km di distanza!!! Questa da sempre è la posizione della Regione Toscana (che prende ordini dalla SAT di Pisa) e quella di oggi di Enrico Rossi che, è vero che sta portando avanti il progetto della pista a Firenze ma: che non faccia concorrenza a Pisa, che sia lunga solo 2.000 metri, che non abbia la via di rullaggio e che sia costruita in posizione che non consenta allungamenti futuri.... via, un po' di serietà!!!!!!

Non ci sono stati problemi di servizio. I problemi sono la struttura che per un A300 ed un 757 non riesce a gestirli. Aggiungiamoci che sotto Natale c'era un terzo 757 in transito contemporaneo. Qualche cliente toscano sarebbe la ragione del push per il ritorno del volo a Pisa. Dhl muoveva molto poco da Pisa, ai limiti se non sotto la profitabilità. I confronti con Bologna non sono paragonabili minimamente a livelli di volumi. Bologna muove ogni mese per Dhl quasi la metà di quello che faceva Pisa in un anno.

Non ci sono stati problemi di servizio. I problemi sono la struttura che per un A300 ed un 757 non riesce a gestirli. Aggiungiamoci che sotto Natale c'era un terzo 757 in transito contemporaneo. Qualche cliente toscano sarebbe la ragione del push per il ritorno del volo a Pisa. Dhl muoveva molto poco da Pisa, ai limiti se non sotto la profitabilità. I confronti con Bologna non sono paragonabili minimamente a livelli di volumi. Bologna muove ogni mese per Dhl quasi la metà di quello che faceva Pisa in un anno.

Anche io sapevo esattamente la stessa cosa.... evidentemente non era un'informazione campata per aria...

Inoltre, a Pisa, SAT deve essersi accorto di avere inanellato negli ultimi anni una serie di stupidaggini a livello operativo, che hanno portato e stanno portando molti vettori ad andarsene o ridurre i propri operativi.

Se DHL tornerà a Pisa davvero (finchè non vedo non credo), non sarà certo per problemi a Bologna, casomai perchè qualcuno sarà andato dai vertici della compagnia a pecorina o in ginocchio.

Non raccontiamoci balle, siamo adulti.

Ad ogni modo, benvenuta Turkish Airlines... vediamo quanto dura!

Anche io sapevo esattamente la stessa cosa.... evidentemente non era un'informazione campata per aria...

Inoltre, a Pisa, SAT deve essersi accorto di avere inanellato negli ultimi anni una serie di stupidaggini a livello operativo, che hanno portato e stanno portando molti vettori ad andarsene o ridurre i propri operativi.

Se DHL tornerà a Pisa davvero (finchè non vedo non credo), non sarà certo per problemi a Bologna, casomai perchè qualcuno sarà andato dai vertici della compagnia a pecorina o in ginocchio.

Non raccontiamoci balle, siamo adulti.

Ad ogni modo, benvenuta Turkish Airlines... vediamo quanto dura!

Quoto, anche a me risultava non definita la cosa. Sebbene che "i pianti" siano in corso da tempo. Anche prima della cessazione. Vedi la questione B757 dove in odor di taglio, a Routes qualcuno si e' fermato ad Atlanta a cercare di mantenere il volo seppur tre mesi e con l'ultima spiaggia di aereo, si dice anche a condizioni immutate.

Poi l'assalto disperato a Turkish con ponti d'oro...a forza di rompere come si dice in giro e' arrivata.

In effetti unpo i colpi assestati a Firenze ed unpo' gli errori ed un mercato quello pisano che per le legacy eccetto BA e' inesistente....