Turkish apre Catania

Non è proprio così: io vado a IST (da FCO) almeno 5 volte l'anno e a parità di prezzo tra AZ e TK scelgo sempre quest'ultima ed i motivi spesso sono:
- frequenza
- orari
- servizio a bordo
Nell'azienda dove lavoro fatti 100 i voli per andare a IST 90 sono fatti con TK.

Per il prezzo??? LIDL??? Ci hai mai volato in TK? Penso proprio di no.

Si ho volato, altrimenti non avrei risposto. Ho fatto 4 voli, cibo a bordo immangiabile, nemmeno un sorriso da parte dell'equipaggio, discreta pulizia dell'aeromobile, ottimo prezzo, bellissimo l'interno y del 739 di una tratta con cui ho volato ma per il resto non mi ha entusiasmato per niente.

Per il prezzo parliamone:sconfortato:

Cosa vuol dire? 200€ per andare a IST con baglio incluso, miglia e tutte le comodità di un vettore iata mi sembra discount puro (io per un VCE-IST-AYT-IST-VCE ho speso quasi 500€ a testa che mi sembra un prezzo più che ragionevole).

Si ho volato, altrimenti non avrei risposto. Ho fatto 4 voli, cibo a bordo immangiabile, nemmeno un sorriso da parte dell'equipaggio, discreta pulizia dell'aeromobile, ottimo prezzo, bellissimo l'interno y del 739 di una tratta con cui ho volato ma per il resto non mi ha entusiasmato per niente.

Cibo immangiabile???? Non conosco i tuoi gusti ma se critichi il cibo di TK....sulle altre compagnie cosa fai? Una lavanda gastrica all'apt di arrivo??? Oltretutto TK usa do&co come catering che è lo stesso di emirates. Poi che non siano simpaticissimi posso concordare con te. Ma io personalmente giudico una compagnia dalla qualità dei servizi in generale e non dalla simpatia del crew!

Ho volato abbastanza con tk e se posso evito. Salire su un volo con destinazione intercontinentale e sembrare in una stazione di polizia mi deprime. Equipaggi sempre rozzi e sbrigativi

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

io ho volato 4 volte lo scorso anno e ne posso parlare solo che bene (pulizia,catering etc..), io la preferisco ad emirates anche perche' verso il giappone mi consente di risparmiare almeno un paio di ore di viaggio.
in maggio andro a Tokyo ed Osaka e TK sara' la mia prima scelta.

I ioprendo TK mediamente due volte al mese e mi trovo divinamente. Per qs estate ho anche gia preso un MXP - IST - IAH, ed anche sul lungo mi sono sempre trovato meglio che su ogni altra compagnia europea ma, come sempre, degustibus :)

I bilanci di TK mi sembrano da anni tutti positivi...

tutto quello che vuoi, ma la fase di crescita economica non sarà sempre così rapida. Dal databook della CIA:

...After Turkey experienced a severe financial crisis in 2001, Ankara adopted financial and fiscal reforms as part of an IMF program. The reforms strengthened the country's economic fundamentals and ushered in an era of strong growth - averaging more than 6% annually until 2008. Global economic conditions and tighter fiscal policy caused GDP to contract in 2009, but Turkey's well-regulated financial markets and banking system helped the country weather the global financial crisis and GDP rebounded strongly to 9.2% in 2010, as exports returned to normal levels following the recession. Growth dropped to approximately 3% in 2012. Turkey's public sector debt to GDP ratio has fallen to about 40%, and at least one rating agency upgraded Turkey's debt to investment grade in 2012. Turkey remains dependent on often volatile, short-term investment to finance its large trade deficit. The stock value of FDI stood at $117 billion at year-end 2012. Inflows have slowed because of continuing economic turmoil in Europe, the source of much of Turkey's FDI. Turkey's relatively high current account deficit, uncertainty related to monetary policy-making, and political turmoil within Turkey's neighborhood leave the economy vulnerable to destabilizing shifts in investor confidence.

https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/geos/tu.html

Quanto a TK, e considerando la recente flessione della Lira Turca, guarda:

Revenue:
EUR - 41%
USD - 16%
TL - 14%
GBP - 3%
JPY - 2%
CNY - 2%
Other - 19%

Expenses:
USD - 43%
TL - 36%
EUR - 12%
Other - 9%
source: TK investors update.

il CEO di TK pare che possa trarre vantaggio dalla situazione però non mi pare che il quadro sia poi così positivo.

Attualmente l'unico "limite" pericoloso di TK è l'erdoganizzazione estrema nel senso che è troppo turca dal punto di vista organizzativo. Qualunque ruolo importantante in qualsiasi città del mondo è in mano a soli manager turchi. Se non cominciano a valorizzare anche i non turchi validi.....la crescita e l'evoluzione verso le migliori compagnie mondiali potrebbe risentirne.