Turkish annuncia Mashhad e Goteborg, in arrivo 3 B773

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Turkish Airlines ha annunciato che, dall'estate 2009, volerà verso Goteborg/Landvetter (Svezia) e Mashhad (Iran).

Gli operativi saranno resi noti nelle prossime settimane.

TK vola attualmente in Iran verso Teheran IKA e Tabriz, mentre in Svezia serve Stoccolma/Arlanda.

Pochi giorni fa, aveva annunciato l'apertura di Dakar, Sao Paulo, Nairobi, Ufa e L'viv, mentre debutterà su Birmingham a breve ed ha inaugurato recentemente Baghdad.

Nello schedule 2009 dovrebbero venire aggiunte anche Samara, Orano, Atyrau, Toronto, Washington, Abuja ed Alexandria.

Turkish Airlines dovrebbe inoltre prendere in leasing ben 3 B777-300ER dalla indiana Jet Airways, che versa in cattive acque. Tutto ciò faciliterebbe l'espansione in particolare sul mercato nordamericano.

Turkish Airlines ha annunciato che, dall'estate 2009, volerà verso Goteborg/Landvetter (Svezia) e Mashhad (Iran).

Ottima rotta, soprattutto vista la massiccia presenza di immigrati medio orientali in Svezia.

Sinceramente, con TK nell'alleanza non capisco perché a LH interessi tanto Austrian. Turkish mi pare più solida e meglio posizionata (sia geograficamente, che culturalmente) per attirare e smistare i flussi Europa <-> Medio Oriente.

DaV

Sinceramente, con TK nell'alleanza non capisco perché a LH interessi tanto Austrian. Turkish mi pare più solida e meglio posizionata (sia geograficamente, che culturalmente) per attirare e smistare i flussi Europa <-> Medio Oriente.

DaV

OS è un player strategico nei Balcani e nell'ex-URSS.

OS è un player strategico nei Balcani e nell'ex-URSS.

Ritengo che sia un ruolo di cui LH può prendersi carico direttamente: ne ha l'appeal e la forza commerciale. Magari da MUC, per cui cambierebbe anche poco in termini di routing per la maggior parte dei pax; oppure diversificando (Russia a me, Balcani a Croatia e Adria).

L'unica motivazione che mi viene in mente è la volontà (necessità strategica?) di tenere AF/KL lontano dal mercato orientale.

DaV

Ritengo che sia un ruolo di cui LH può prendersi carico direttamente: ne ha l'appeal e la forza commerciale. Magari da MUC, per cui cambierebbe anche poco in termini di routing per la maggior parte dei pax; oppure diversificando (Russia a me, Balcani a Croatia e Adria).

L'unica motivazione che mi viene in mente è la volontà (necessità strategica?) di tenere AF/KL lontano dal mercato orientale.

DaV

Un hub a VIE torna sempre cmq utile in caso di :

- congestionamento degli altri in G/CH
- mancanza di ulteriori diritti di volo verso mercati strategici regolamentati