Turkish Airlines sta per piazzare un ordine da 100 narrow-body


Al governo turco, non gliene importa nulla dei tassisti, o di qualsiasi altra lobby. Qualche anno fa sull'arteria principale di Istanbul, la E5, la facevano da padroni gli autisti dei dolmuş, una specie di taxi collettivi. Un giorno il governo ha deciso di costruire una sorta di metropolitana su bus nelle corsie centrali della E5, l'hanno realizzata in una manciata di mesi, e poco dopo l'apertura hanno vietato il traffico dei dolmuş sulla E5. Una tradizione lunga decenni, l'E5 intasata giorno e notte dai dolmuş, è stata eradicata in un battito di ciglia. Gli autisti di dolmuş sono stati invitati, con le buone e con le cattive, a cercarsi altri terreni di caccia.
I tassisti istanbuliti (moltissimi dei quali lo fanno come secondo lavoro, o sono pensionati in carriera) se ne faranno una ragione anche loro.

Si adatteranno, infatti in Turchia il lavoro te lo inventi;)Solo qua abbiamo la lobby dei taxisti, finchè li difende Silvio:D(Per fortuna che Silvio c'è) diceva un vecchio jngle:D
 
Al governo turco, non gliene importa nulla dei tassisti, o di qualsiasi altra lobby.
[cut...]
Gli autisti di dolmuş sono stati invitati, con le buone e con le cattive, a cercarsi altri terreni di caccia.
I tassisti istanbuliti (moltissimi dei quali lo fanno come secondo lavoro, o sono pensionati in carriera) se ne faranno una ragione anche loro.

L'Italia non può prendere in... wet lease qualche politico turco?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
 
Ordine per 5 nuovi Airbus da parte di Turkish Airlines

La compagnia ha infatti siglato un ordine fermo per due ulteriori A330-300 nella versione passeggeri che si unisce ad altre tre opzioni per lo stesso modello. "Questo ulteriore ordine per gli aeromobili della Famiglia A330 porta a 38 il totale degli ordini fermi per gli aeromobili di questo modello – informa una nota -. Turkish Airlines ha siglato il primo ordine con Airbus nel 1984 e a oggi opera un totale di 104 aeromobili Airbus".

I nuovi aeromobili saranno utilizzati sulle rotte a medio e lungo raggio dall’hub di Istanbul di Turkish Airlines.

“Turkish Airlines è una delle compagnie aeree in più rapida espansione, la cui strategia di crescita deve quindi essere pienamente sostenuta da una flotta di aeromobili efficienti, affidabili e redditizi - ha dichiarato Temel Kotil (nella foto), ceo di Turkish Airlines -. Questo nuovo ordine per gli A330 rafforza il nostro impegno nei confronti di una famiglia di aeromobili che ci sta già aiutando a implementare i nostri ambiziosi piani di espansione in maniera sostenibile e redditizia”.


http://www.ttgitalia.com/stories/tr..._5_nuovi_airbus_da_parte_di_turkish_airlines/