Turkish Airlines noleggia 3 Airbus 330-200 per la 13


Ehm... Sono io che sono ignorante e non riesco a capire, oppure tu che dai i numeri???? :o

Sono gli identificativi di alcuni dei capitoli del negoziato di accesso della Turchia nella UE. La Francia ha bloccato con veto 11, 17, 22, 33 e 34 molti anni fa, perché la posizione ufficiale francese (well, di Sarkozy!) è quella che la Turchia non poteva entrare nella UE (nonostante ne avessero precedentemente accettato la candidatura), e quei capitoli sono i capitoli principali che agli occhi francesi distinguono i membri della UE dai semplici associati (11 ad esempio è "Agricoltura e sviluppo rurale", che è un settore critico per i transalpini). Gli altri capitoli citati erano o sono bloccati da altri paesi (Cipro) per altre ragioni.

Quindi 150 airbus potrebbero valere l'apertura di 6, 7, 15, 17, 22 e 26. Chi vivrà vedrà ...

P.S.: secondo me valgono di più, e secondo me pure per il governo turco ...
 
TK ha noleggiato anche un quarto 332 dalla spagnola Orbest, come riporta Skyliner:

Airbus A33-243 EC-LKE Orbest Airlines ferried 09jan13 MAD-IST on wet-lease to Turkish Airlines
 
La crescita troppo veloce sta facendo diventare la loro flotta una accozzaglia di modelli diversi spesso noleggiati e con allestimenti interni anche molto differenti, dovrebbero puntare a uniformare molto di piu' il prodotto offerto a scapito della corsa forsennata all'apertura di nuove rotte.
 
La crescita troppo veloce sta facendo diventare la loro flotta una accozzaglia di modelli diversi spesso noleggiati e con allestimenti interni anche molto differenti, dovrebbero puntare a uniformare molto di piu' il prodotto offerto a scapito della corsa forsennata all'apertura di nuove rotte.

Lo stanno facendo, ma gli aerei che hanno in ordine non arriveranno prima dell'estate.
 
La crescita troppo veloce sta facendo diventare la loro flotta una accozzaglia di modelli diversi spesso noleggiati e con allestimenti interni anche molto differenti, dovrebbero puntare a uniformare molto di piu' il prodotto offerto a scapito della corsa forsennata all'apertura di nuove rotte.

Questo problema non dovrebbe esistere nel 2014/15, quando verranno ricevuti i w-b in ordine. TK non può e non vuole aspettare per espandere il suo network e conquistare nuove quote di mercato.