Turkish Airlines noleggia 3 Airbus 330-200 per la 13


SkySurfer

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La fame di aerei, specialmente di lungo raggio, da parte di Turkish Airlines, non conosce sosta alcuna.

Dopo:

Il wet-lease di 7x 773ER dalla S13
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...nes-noleggia-sette-B773-300ER-per-Maggio-2013

L'ordine di 20 773ER a Boeing
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/126472-Turkish-Airlines-ordina-20-Boeing-777-300ER

L'ordine di 15 A333 ad Airbus
http://www.airbus.com/presscentre/p...lines-orders-another-15-airbus-a330-aircraft/

TK ha ora confermato il wet-lease di 3 Airbus 330-200 per l'estate 2013.

Oltre il già noto 332 Meridianafly che rimarrà in servizio fino al 15/11/13 si aggiungono ora altri due aeromobili dello stesso modello provenienti dalla portoghese HiFly che opereranno per TK rispettivamente nei periodi compresi 01/04/13-31/03/14 e 01/05/13-30/04/14.
http://atwonline.com/aircraft-engines-components/news/turkish-airlines-wet-leases-a330-200s-0108
 
Si potrebbe spostare direttamente nel thread generale di Turkish
 
Ultima modifica:
No perchè scusa?? traffico in ascesa e aeroporto congestionato ideale per un aereo grande come il 380
 
No perchè scusa?? traffico in ascesa e aeroporto congestionato ideale per un aereo grande come il 380

Parlo di strategia aziendale dove la fortunata posizione di IST ha permesso di sviluppare rotte a lungo raggio con narrow body come il 739ER e spostato macchine più capienti su rotte decisamente più lunghe, aumentandone anche le frequenze.
 
So che non é il thread adatto, ma qualcuno sa indicarmi quanti a332 di HIFLY sono in wetlease in giro per il mondo? Giusto una curiosità...
 
So che non é il thread adatto, ma qualcuno sa indicarmi quanti a332 di HIFLY sono in wetlease in giro per il mondo? Giusto una curiosità...

Tenere sotto controllo i movimenti degli aerei di Hi Fly non e' facile, ma al momento dovrebbe avere 3 A330-200: uno con Livingston, uno con Boliviana de Aviacion e uno operato per la Royal Air Force (per le Falklands, Ascension e posti del genere). In flotta hanno anche un serie 300 e altri due A330 sono in arrivo (non so se 200 o 300).
 
Sta valutando sia il 380, sia il 748. Non è escluso che arrivi un ordine nel corso dell'anno.

La strategia si sta delineando in maniera differente: c'è stata un'inversione di rotta rispetto a quanto si erano prefissi in un primo momento, ovvero stanno puntando più su 330 e 777, wide-bodies più "thin", con la finalità di servire rotte-chiave (JFK, BKK etc.) in maniera plurigiornaliera, offrendo più flessibilità e possibilità di interconnessione con tutto il network.
La posizione strategica e spesso baricentrica di IST, permette inoltre di fare un utilizzo ottimale ed efficiente degli aa/mm narrow-body (parlo essenzialmente del 739ER) anche su diverse rotte africane ed asiatiche di medio raggio.
I piani di espansione verso il mercato australiano, sono stati poi messi in congelatore/archivio, a favore di una più stretta collaborazione con i partners *A (TG, SQ).
Cruciale sarà lo sblocco dei bilaterali con Canada, India e Cina, tre mercati di massimo rilievo, dove però TK sta operando al minimo delle sue potenzialità, per via appunto di barriere legali all'entrata.

Non vedo, pertanto, nel breve-medio termine, un possibile ordine di 380 e 748 da parte di TK.
 
So che non é il thread adatto, ma qualcuno sa indicarmi quanti a332 di HIFLY sono in wetlease in giro per il mondo? Giusto una curiosità...

2x Arik Air
1x Livingston
1x Royal Australian Air Force
1x Boliviana de Aviacion
1x Belgian Air Force

Poi uno è operato direttamente dal vettore ed un altri due sono stored (a DUS e MNL).
 
2x Arik Air
1x Livingston
1x Royal Australian Air Force
1x Boliviana de Aviacion
1x Belgian Air Force

Poi uno è operato direttamente dal vettore ed un altri due sono stored (a DUS e MNL).

I due aerei in leasing ad Arik Air sono A340-500 con interni Kingfisher (incluso la zona bar per la Business Class, non male a giudicare dalle foto del sito di Hi Fly). Quello operato per la RAAF e' un A340-300. Stiamo andando pero' troppo OT, forse bisognerebbe aprire un thread separato Hi Fly. E' interessante seguire i movimenti dei loro aerei.
 
2x Arik Air
1x Livingston
1x Royal Australian Air Force
1x Boliviana de Aviacion
1x Belgian Air Force

Poi uno è operato direttamente dal vettore ed un altri due sono stored (a DUS e MNL).

I 2 A340/500 sono di proprietà Arik Air, in verità di Arik Air International, e operati da HiFly nel proprio AOC in quanto i vettori Nigeriani hanno limitazioni verso UE e USA.
 
Bloomberg, citando un ministro francese, parla di un possibile ordine per 150 Airbus, incluso l'A380. E la prossima settimana il ministro sara' in Turchia e si incontrera' con i vertici di TK.

Io direi almeno un paio tra 11, 17, 22, 33 o 34, chissà quale si dovranno vendere i francesi. Fonti turche mi dicono almeno 17 e 22, prezzo minimo, e che i francesi potrebbero addirittura dover dare una mano anche su 15 e 26, anche se questi non dipendono direttamente da loro, ed io avevo pure capito da altra fonte (che però non sono riuscito ancora a confermare) che i francesi si sarebbero già venduti 6 e 7. Ah, cosa non si fa per vendere 150 airbus :)
E se fosse vero, probabilmente l'economia francese non deve essere certo messa tanto bene ...
 
Io direi almeno un paio tra 11, 17, 22, 33 o 34, chissà quale si dovranno vendere i francesi. Fonti turche mi dicono almeno 17 e 22, prezzo minimo, e che i francesi potrebbero addirittura dover dare una mano anche su 15 e 26, anche se questi non dipendono direttamente da loro, ed io avevo pure capito da altra fonte (che però non sono riuscito ancora a confermare) che i francesi si sarebbero già venduti 6 e 7. Ah, cosa non si fa per vendere 150 airbus :)
E se fosse vero, probabilmente l'economia francese non deve essere certo messa tanto bene ...

Ehm... Sono io che sono ignorante e non riesco a capire, oppure tu che dai i numeri???? :o