Turkish Airlines in corsa per rilevare il 49% di Spanair

Alta velocita Turca parti la sera alle 8 arrivi ad Ancara alle 10 am. Ti arrivi prima in bus.

Se la Turkish va avanti cosi fa la fine di quella che l'aveva comprata pochi anni fa. Cioe...Swissair?

Turkish finora non ha sbagliato una mossa. Ha una flotta giovane e moderna ed un servizio impeccabile.
Inoltre conta su un grossi flussi di traffico etnico.
Non mi sembra una mossa azzardata, tutt altro...

Turkish finora non ha sbagliato una mossa. Ha una flotta giovane e moderna ed un servizio impeccabile.
Inoltre conta su un grossi flussi di traffico etnico.
Non mi sembra una mossa azzardata, tutt altro...

Non ci resta che aspetare e vedere. Ho questa impressione che non sono in grado di fare aquisti di nessun genere almeno per un altro po. Spero mi sbaglio!

Alta velocita' in Turchia

Alta velocita Turca parti la sera alle 8 arrivi ad Ancara alle 10 am. Ti arrivi prima in bus

Non puoi avere preso l'alta velocita' tra Istanbul ed Ankara, perche' ancora non e' stata completata.
A regime quando l'avranno completata si fara' in meno di 3 ore, da stazione in centro a stazione in centro.

Al momento, c'e' una sola tratta aperta, da Eskişehir ad Ankara, circa 250km dove hanno ridotto il tempo di percorrenza da 3 ore ad 1 ora.

Tra l'altro hanno diverse tratte in progetto o costruzione, il piano nazionale prevede 1300km di linee ad alta velocita' entro il 2013 e 4000km (centrati su Ankara) entro il 2023 (incidentalmente, questi anni con il 3 sono significativi, il 1923 e' l'anno 0 nel discorso politico turco, per cui il 2013 e' il 90mo anno, ed il 2023 sara' il centenario della Repubblica, i governi spiegano ai cittadini le loro politiche, fanno le loro promesse e rendicontano la propria attivita' su quelle date).

Magari questa notizia fa capire che anche la Turkish puo andar male.... e non solo.

Turkish Airlines, Turkey's flag carrier, posted a first-quarter net loss of TRY332.3 million lira (USD$209 million), steeper than expected, after it was stung by higher oil prices.

It had been forecast to post a loss of TRY259.5 million lira, and after net profit of TRY119.6 million lira in the first quarter of 2010.

Sales matched forecasts at TRY2.1 billion lira, up 27 percent from the previous year.

Analysts have said the carrier, which is expanding at a rapid pace, is seeing its expenses rise much faster than capacity.

Se non sbaglio era già stata citata qui su AC.
Non ricordo se ho controllato o meno a cosa sia dovuta la perdita, ma non mi stupirei se si sia trattato di qualche problema con l'hedging dei cambi e del carburante.

La perdita era dovuta che i AV bevevano tanto Efes. Areo! Ma cos' e la Turkish? Qua perdono tutte, la Turkish fa i sghei perche nesuno non ci sa far?

Hello!!!