E' una macchina che ha 7 mesi di vita, probabilmente costerà un botto, ma secondo me verrà riparata.Non vorrei sbagliarmi ma secondo me l'aereo ha subito un bel danno non solo ai carrelli come è palese, ma anche al pilone del motore sinistro, ben più grave, non so se sia riparabile.
Ragazzi ho una domanda tecnica per voi esperti, ho notato che i due scivoli anteriori e lo scivolo destro in coda non sono usciti (a dire il vero la porta destra non è stata aperta neanche) qualcuno sa dirmi perchè?
![]()
Questa è la cartina RNAV di avvicinamento. Con le minime incluse .
I suoi occhi , del color del vento, mi inseguono . Il treno corre veloce . Ma lei e li , alza la mano e le sue dita intrecciano i raggi di sole di un tramonto mai triste . Le sue labbra muovono parole d amore , troppo distanti per esser sentite ma mai lontane per essere dimenticate .
Ho visto il video... Non mi pareva molto agitata la situazione, cioè agitatati si ma pensavo peggio!!!
RNAV ha sempre minime più basse della vor.
I suoi occhi , del color del vento, mi inseguono . Il treno corre veloce . Ma lei e li , alza la mano e le sue dita intrecciano i raggi di sole di un tramonto mai triste . Le sue labbra muovono parole d amore , troppo distanti per esser sentite ma mai lontane per essere dimenticate .
Perché mi avete cancellato la seconda parte del messaggio??? Non ho scritto nulla di offensivo contro nessuno ma se mai ho posto un problema reale...
Siamo in democrazia fino a che non si lanciano illazioni n'è offese credo si possano esprimere le proprio PERPLESSITÀ soprattutto perché questo è un forum...
Quindi prossima volta che si vuole evitare di far leggere cose "scomode" vi prego levare L 'intero messaggio non solo la parte scomoda...
Son deluso davvero
Si ok ma volare procedure RNAV richiede una autorizzazione speciale sia per la macchina ( che ovviamente ha) sia per l'Equipaggio ( che invece spesso non ha) non conoscendo le procedure THY mi chiedevo se ciò fosse scontato o se fosse una tua idea che fosse stata volata quella procedura.
Perché mi avete cancellato la seconda parte del messaggio??? Non ho scritto nulla di offensivo contro nessuno ma se mai ho posto un problema reale...
Siamo in democrazia fino a che non si lanciano illazioni n'è offese credo si possano esprimere le proprio PERPLESSITÀ soprattutto perché questo è un forum...
Quindi prossima volta che si vuole evitare di far leggere cose "scomode" vi prego levare L 'intero messaggio non solo la parte scomoda...
Son deluso davvero
Le minime sono 360 piedi circa di verticale sulla pista. E 900 metri di visibilità in pista per la RNAV 02 per il 330 che è categoria C .
Si potrebbe anche aggiungere che non siamo "in democrazia", o sulla pubblica piazza, ma su un forum privato.
Accetto ed ora capisco la spiegazione e risposta di Enrico...
Ma questa cosa significa? Che si deve esprimere solo quello che è di gradimento agli amministratori? Che uno non può dire ciò che pensa pur facendolo con educazione e garbo?
Allora inviateci un messaggio privato su cosa dobbiamo scrivere e rispondere al ogni argomento così facciamo prima e non andiamo alla cieca... Così chiunque leggerà solo quello che si gradisce far leggere nel forum privato!!!
La spiegazione è molto semplice, sono stati cancellati circa 10 messaggi di un utente che poi è statao bannato nei quali si giungeva inopinatamente a conclusioni e ad individuazione di responsabilità sull'incidente senza alcun riscontro.
Di conseguenza, per preservare un filo logico nella discussione, sono stati eliminati i messaggindi risposta o che comunque facevano riferimento a quelli editati.
Tutto qui.
Nulla di quello che viene scritto se intelligente e serio potrà mai essere "scomodo" per la moderazione.
Non è la prima volta che in casi di incidenti aerei si cancellano messaggi di utenti che esprimono il loro parere educatamente seguendo il loro filo logico..E dico il nostro/loro parere che non è certo suffragato di prove per il semplice motivo che non lavoriamo all'ANSV o al NTSB americano...Se dobbiamo aspettare che si concluda l'indagine,dopo anni, tanto vale che si compra una rivista e la si legge.
Il bello del forum che ognuno di noi dica o pensa in tempo reale quello che potrebbe essere successo.
Altrimenti forse è meglio cambiare la regola sulla sezione incidenti aerei...
Sinceramente comincia a scocciare il dover andare ogni volta appresso a questa storia: non siamo in autogestione, e c'è invece un team di moderazione che lavora (aggratise) per tenere quanto più alta possibile la qualità dei contenuti di qusto forum. I messaggi cancellati in questa discussione (20, a cui si aggiunge un ban di una settimana) non erano in linea con lo stile e l'accuratezza che contraddistinguono questo Forum, che in molti leggono e contribuiscono a rendere quello che è proprio per via dello stile e dell'accuratezza che cerchiamo di mantenere.
Facciamo un gioco: un giorno riabilitiamo tutti gli utenti bannati e ri-visualizziamo tutti i messaggi cancellati, per una settimana, così vedete la monnezza con cui inevitabilmente la moderazione di un grande Forum è chiamata a confrontarsi. E poi tu e quelli che criticano come te ci fate sapere che ne pensate. Ok?
Non vogliamo essere ringraziati, perchè lo facciamo per e con passione, però....
Non c'è una regola, se non quella di non giocare a chi la spara più grossa.
Due esempi: vatti a rileggere la discussione sul 747 della National Air Cargo schiantatosi tempo fa in Afghanistan, e vedi come l'ipotesi dello spostamento del carico è stata presa in considerazione prima ancora di essere confermata dall'inchiesta ufficiale, perchè sostenuta in maniera professionale e verosimile da molti utenti. Se poi ti vai a leggere il thread sull'AF 447, sai perchè non vedrai i commenti relativi agli alieni, alla massoneria, e al terrorismo di stampo disneyiano? Perchè c'è qualcuno che si è letto tutti i 3.323 messaggi cancellandone quasi un centinaio tra cui proprio quelli che ho citato, restituendo così al lettore una discussione quanto più possibile "pulita". E' così difficile come concetto?
PS: il fatto che tutti gli utenti, al momento dell'iscrizione a questo sito, abbiano accettato un regolamento che vieta espressamente questo tipo di polemiche se non a mezzo pvt con moderatori e amministratori, continua a sembrare un dettaglio marginale. Ma questo invece non è un problema nè un motivo d'indignazione per nessuno, vero? Solo diritti, niente doveri.
Io concordo a pieno con post di gente assurda che tira in ballo massoneria complotti alieni ecc ecc.... Ma a volte un commento anche se sbagliato e soprattutto espresso senza infangare nessuno e con "probabili" esattezze, sarebbe meglio lasciarlo e se mai contestarlo in modo e maniera che tutti i forumisti abbiano idee più chiare!