Turismo: viaggi in Europa consentiti anche partendo da zone rosse

Il problema per lui non è entrare in Italia, ma uscire da UK.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Uscire da UK è la cosa meno preoccupante, la lista delle eccezioni è talmente lunga che qualunque cosa che non sia prendere sole andrebbe bene.
Il problema è che non sai cosa ti aspetta quando rientri...

Comunque parlando con colleghi sparsi per il mondo, a me sembra che tutti tranne UE e UK (e OZ/NZ) abbiano ormai deciso che la pandemia sia finita (vaccinazioni o meno), qui si persevera con le stesse soluzioni (palliativi) da ormai un anno.

Gli Stati Uniti in pieno spring break hanno alberghi con occupancy >70%. AA annuncia che le prenotazioni nei loro canali digital sono ai livelli del 2019. In America Latina la paranoia è finita, in Africa non è mai iniziata (forse perchè hanno gatte più grosse da pelare).

Per quanto riguarda l'Asia non mi esprimo in quanto non conosco bene quella cultura ma, mi sembra, che quelli fermi ai blocchi di partenza siamo noi "civilizzati" (o che ci definiamo tali).

Comunque parlando con colleghi sparsi per il mondo, a me sembra che tutti tranne UE e UK (e OZ/NZ) abbiano ormai deciso che la pandemia sia finita (vaccinazioni o meno), qui si persevera con le stesse soluzioni (palliativi) da ormai un anno.

Gli Stati Uniti in pieno sprink break hanno alberghi con occupancy >70%. AA annuncia che le prenotazioni nei loro canali digital sono ai livelli del 2019. In America Latina la paranoia è finita, in Africa non è mai iniziata (forse perchè hanno gatte più grosse da pelare).

Per quanto riguarda l'Asia non mi esprimo in quanto non conosco bene quella cultura ma, mi sembra, che quelli fermi ai blocchi di partenza siamo noi "civilizzati".
Occhio a non prendere abbàgli. In Usa lo spring break ha preoccupato e scandalizzato tutti quelli con sale in zucca e provocato scontri con la polizia che tentava di disperdere quella follia nel pieno centro di Miami Beach, oltre l’orario di coprifuoco peraltro. Ovvio che potevano darsi una svegliata e prendere misure prima.
In Asia fondamentalmente NON vaccinano ancora se guardi le percentuali, in quanto credo ricevano ben poco, e fondamentalmente in quei paesi non entri. Sud America lasciamo perdere, fondamentalmente è una catastrofe tuttora, Brasile specialmente ma non solo. Nulla di più sbagliato quindi interpretare la situazione come tranquilla in altre parti del mondo.

• Like
Reactions: flori2 and flapane
Non intendo "tranquilla", intendo dire che le persone si sono stufate e hanno fanno le loro scelte (ed il governo si limita a "consigli"). La principale domanda che mi viene posta è "Come è possibile che non abbiano già messo a ferro e fuoco le città in Italia, visto che siete così da un anno". La mia risposta è: "Perchè la pancia è piena" che è la verità. Il sogno dell'Italiano medio è una vita di assistenzialismo senza lavorare un solo giorno, e questo si sta trasformando in realtà per molti.

praticamente un turista non vaccinato entra a dubai e fa come gli pare un residente vaccinato ad abu dhabi sta in quarantena,mi sembra giusto uno è tuo residente continuamente tamponato e da te vaccinato e lo chiudi in quarantena,mentre arriva un signor nessuno senza vaccino da chissà dove a dubai e lo lasci girare.
geni!!!

Beh mi pare di capire che anche tu sia qui negli UAE e non ti sarà sfuggito che ultimamente AD e Dubai sembra che non si parlino molto (per usare un eufemismo!!)
AD può essere cauta e chiudere tutto (anche troppo) ma Dubai senza turisti è finita

Gli Stati Uniti in pieno spring break hanno alberghi con occupancy >70%. AA annuncia che le prenotazioni nei loro canali digital sono ai livelli del 2019. In America Latina la paranoia è finita, in Africa non è mai iniziata (forse perchè hanno gatte più grosse da pelare).

Per quanto riguarda l'Asia non mi esprimo in quanto non conosco bene quella cultura ma, mi sembra, che quelli fermi ai blocchi di partenza siamo noi "civilizzati" (o che ci definiamo tali).
In Brasile la situazione è talmente tranquilla che il picco dei decessi è atteso per Aprile, quando prevedono di arrivare a circa 5000 vittime al giorno.
E non solo in Amazzonia, ma anche nel ricco sud la situazione è critica.
Il lato positivo è che sono molto piu6avanti di noi coi vaccini, quindi in previsione sono messi meglio loro.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Voi continuata a confondere "situazione tranquilla" (cosa vorrà dire poi) con "le persone si sono rotte le @@".

Sia ben chiaro se qualcuno vuole continuare a vivere in un bunker stile guerra fredda può continuare a farlo, ma ad un anno di distanza non si può continuare ad imporre l'ennesimo "ultimo sforzo" (prendendoci per i fondelli per l'ennesima volta) a chi vuole assumersi dei consapevoli rischi.

• Like
Reactions: delta75
Voi continuata a confondere "situazione tranquilla" (cosa vorrà dire poi) con "le persone si sono rotte le @@".

Sia ben chiaro se qualcuno vuole continuare a vivere in un bunker stile guerra fredda può continuare a farlo, ma ad un anno di distanza non si può continuare ad imporre l'ennesimo "ultimo sforzo" (prendendoci per i fondelli per l'ennesima volta) a chi vuole assumersi dei consapevoli rischi.

I rischi di cuitu parli, ricadono sulla collettività, il tuo modo di ragionare è quello tipico dell'italiano medio.

Ma pensi che la gente sia felice di restare chiusa in casa, senza lavorare? Senza prendere soldi e aiuti dallo stato?

Ben vengano le chiusure messe in atto qua, ben vengano le persone che ancora le rispettano, dipendesse da me io la gente come te la escluderei da tutti i forum/social, questa istigazione al trasgredire le regole fatevela nel vostro giardino, dove potete fare quello che volete

Scusate per lo sfogo, per altro OT, ma sono stanco di leggere certe cretinate ormai

Dove starei istigando? Se vuoi possiamo continuare in pm per risparmiare al pubblico l’inutile diatriba (e chiusura del topic).

Si parla di viaggi, si parla di mondo, io ho espresso le (legittime) domande che vengono fuori durante meetings con persone che vivono al di fuori di questi paesi.

Purtroppo quando si è in disaccordo si passa direttamente per un trasgressore, un lama che esce di casa per sputare su poveri ignari, senza in realtà sapere se e quando lascio la mia abitazione. Ma alla fine saremo tutti migliori, mi raccomando, specialmente tolleranti delle opinioni diverse 👍🏻👌

• Like
Reactions: delta75
Beh mi pare di capire che anche tu sia qui negli UAE e non ti sarà sfuggito che ultimamente AD e Dubai sembra che non si parlino molto (per usare un eufemismo!!)
AD può essere cauta e chiudere tutto (anche troppo) ma Dubai senza turisti è finita
tutto corretto it's all about money....health comes second

Tornando in topic, c'è un riferimento su qualche sito governativo da mostrare ad un agente qualora vi fosse un controllo?

Tornando in topic, c'è un riferimento su qualche sito governativo da mostrare ad un agente qualora vi fosse un controllo?

Su “infocovid.viaggiaresicuri.it” del Ministero degli esteri puoi compilare il questionario, mettendo un Paese europeo e motivo del viaggio turismo la riposta è: “In base alla normativa italiana, lo spostamento è possibile”. A seguire i vari riferimenti dell’ultimo DPCM.

Se questo basti a evitare problemi durante un eventuale controllo di polizia non saprei dirtelo.

• Like
Reactions: Brendon