Turismo giugno 2012 in crisi

• Autore Discussione Autore Discussione pippen
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ok, l'articolo si riferisce alle presenze turistiche di giugno (complessive in italia)

...Particolarmente negativi i dati di giugno. Solo in questo mese la caduta complessiva è stata del 7,6% (-7,1% di italiani e -8,2% di stranieri)...

cumulativamente sull'incoming dovrebbe esistere una correlazione almeno per l'estero, anche se i voli low cost incidono sulla riduzione della permanenza media.

L'Italia è cara per i turisti e i servizi sono fermi da anni, con la crisi generale che c'è in giro nessuna sorpresa.

tuttobomba

L'Italia è cara per i turisti e i servizi sono fermi da anni, con la crisi generale che c'è in giro nessuna sorpresa.
E' da una vita che sento ristoratori ed albergatori piangere miseria, ma puntualmente vai al ristorante oppure prenoti una settimana al mare mezza pensione e vieni bastonato a sangue con prezzi da jetset hollywoodiano. Nonostante questo puntualmente i ristoranti sono pieni e non trovi posto negli alberghi. Che dire? Evidentemente siamo un popolo di masochisti.

Ultima modifica da un moderatore:
E' da una vita che sento ristoratori ed albergatori piangere miseria, ma puntualmente vai al ristorante oppure prenoti una settimana al mare mezza pensione e vieni bastonato a sangue con prezzi da jetset hollywoodiano. Nonostante questo puntualmente i ristoranti sono pieni e non trovi posto negli alberghi. Che dire? Evidentemente siamo un popolo di masochisti.

fossi mica tu l'ex Presidente del Consiglio qui in incognito?...
la coincidenza di tempi tra la ri-discesa in campo e questo intervento mi pare sospetta..

si ok, l'articolo si riferisce alle presenze turistiche di giugno (complessive in italia)

...Particolarmente negativi i dati di giugno. Solo in questo mese la caduta complessiva è stata del 7,6% (-7,1% di italiani e -8,2% di stranieri)...

Roma pullula letteralmente di turisti

Meglio così... Io, più passano gli anni, e più vedo concittadini che se ne rinangono a casetta sotto il tetto rovente, perché non possono più permettersi altro. Evidentemente se la caveranno (quasi) con il solo turismo straniero, il quale mi sembra che non manchi affatto, é semplicemente aumentata la componente russa/indiana/cinese rispetto ai soliti crucchi/british.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

fossi mica tu l'ex Presidente del Consiglio qui in incognito?...
la coincidenza di tempi tra la ri-discesa in campo e questo intervento mi pare sospetta..

Ti confondi. Io abborro tutto cio' che quell'uomo rappresenta pero' devo ammettere che in quel frangente aveva ragione.

Occhio che il Berlusca ti chiede i diritti d'autore...

E in molti nemmeno fanno lo scontrino!

questo è un problema che mi vede molto impegnato e desidero fare una precisazione che non vuole essere certo critica.
Mediamente siamo un popolo dedito all'attesa che qualcuno ci tolga le castagne dal fuoco e ancora siamo al lamento su troppe tasse ed il piagnucolio sugli scontrini.
Il sottoscritto è stanco di pagare tasse quindi giornalmente fa i suoi interessi. Pago dopo aver preso ricevuta o scontrino e se non c'è non pago e se la butttano in caciara chiamo il 117.
se tutti facessero così saremmo a metà dell'opera.
Popolo appisolato datti una svegliata...è ora...

questo è un problema che mi vede molto impegnato e desidero fare una precisazione che non vuole essere certo critica.
Mediamente siamo un popolo dedito all'attesa che qualcuno ci tolga le castagne dal fuoco e ancora siamo al lamento su troppe tasse ed il piagnucolio sugli scontrini.
Il sottoscritto è stanco di pagare tasse quindi giornalmente fa i suoi interessi. Pago dopo aver preso ricevuta o scontrino e se non c'è non pago e se la butttano in caciara chiamo il 117.
se tutti facessero così saremmo a metà dell'opera.
Popolo appisolato datti una svegliata...è ora...

Su questo ci sarebbe da fare alcune precisazioni ma siccome saremmo offtopic, evito.

Sì, ma i turisti non torneranno (quelli italiani in particolare), finché si pretenderanno dei prezzi assurdi per servizi insesitenti o quasi!

buttarla sempre sul qualunquismo...portaci fatti e cifre e ti rispondo...
a Parigi dove gli italiani sono i prim,i solo per salire sulla torre...
i l comune di Roma deve fare pulizia di tutte quelle piccole truffette che sono endemiche nazionali anche nella tua città. ecco questo lo dovrebbe al mondo intero...

buttarla sempre sul qualunquismo...portaci fatti e cifre e ti rispondo...
a Parigi dove gli italiani sono i prim,i solo per salire sulla torre...
i l comune di Roma deve fare pulizia di tutte quelle piccole truffette che sono endemiche nazionali anche nella tua città. ecco questo lo dovrebbe al mondo intero...

ti posso assicurare che di truffe assurde come quelle che accadono a roma ( hotel carissimi e sporchi, taxi e ristoranti che suonano gli orientali ) a Perugia e in Umbria non ce ne sono

ti posso assicurare che di truffe assurde come quelle che accadono a roma ( hotel carissimi e sporchi, taxi e ristoranti che suonano gli orientali ) a Perugia e in Umbria non ce ne sono

Gli abitanti di Roma sono 17 volte piu numerosi di quelli di Perugia, mentre il flusso turistico annuale e' circa nove volte superiore a quello dell'intera Umbria.
E' fisiologico che si trovi un po' di tutto... che poi Roma sia cara, non lo metto in dubbio, ce l'avete voi il Vaticano e la fontana di Trevi?
E la Maggicaaaa??!!!!
:-D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.