Turbolenza su volo United Airlines, almeno venti feriti

è quasi più pericoloso il movimento a terra.
Inoltre negli USA agli aeroporti ci sono persone della sicurezza con binocoli che controllano se le persone si alzano prima dell'arrivo al gate, dando pesanti multe alle compagnie che non fanno rispettare tale norma![/QUOTE

Fonte!?

Per la prima volta in vita mia ho seriamente pensato di non arrivare a destinazione.
26 ottobre 2009, volo EK413 SYD/DXB con A380... dopo due ore dal decollo in piena Australia, cominciano delle piccole turbolenze... neanche un minuto e sono diventate così violente che gli A/V si sono precipitati nei primi posti liberi che hanno trovato; trolleys del catering chiusi in fretta nei bagni.
L'aereo non aveva affatto stabilità con continui sballottamenti laterali e discese davvero rapide.
E' difficile spiegarlo, ma gli scossoni erano tali da far cadere le bottiglie dai ripiani del bar in business...
Tutto sarà durato una ventina di minuti; il comandante non ha accennato spiegazioni. Un silenzio quasi surreale in tutta la cabina...
Sono sicuro che lo spavento non ha risparmiato nessuno!

....plof.......

è quasi più pericoloso il movimento a terra.
Inoltre negli USA agli aeroporti ci sono persone della sicurezza con binocoli che controllano se le persone si alzano prima dell'arrivo al gate, dando pesanti multe alle compagnie che non fanno rispettare tale norma![/QUOTE

Fonte!?
qualche anno fa me lo disse un'hostess Alitalia, proprio mentre stavamo arrivando al gate.
Con la gente già che si alzava per prendere le borse dalle cappelliere. :)

Beh capita spesso che i "cretini" di turno si slaccino le cinture appena toccato terra e di conseguenza accendino il cellulare.... Oppure debbano parlare stando in piedi con l'amico che magari gli sta' anche di fianco... Non so' se è maggiore l'arroganza, la maleducazione o cos'altro.... Poi succedono quelle che definiscono "disgrazie", io invece gli darei una multa tanto salata che poi le braccia rotte non sono un problema, ma l'acquisto di preparazione H diventa un problema.... Poi ci sta tutto che magari il poveraccio(a) che si è rotto il braccio stava andando in bagno oppure vi era..

Ma perchè non mettono un sensore come per le macchine su chi ha le cinture allacciate visibile .......

Per la prima volta in vita mia ho seriamente pensato di non arrivare a destinazione.
26 ottobre 2009, volo EK413 SYD/DXB con A380... dopo due ore dal decollo in piena Australia, cominciano delle piccole turbolenze... neanche un minuto e sono diventate così violente che gli A/V si sono precipitati nei primi posti liberi che hanno trovato; trolleys del catering chiusi in fretta nei bagni.
L'aereo non aveva affatto stabilità con continui sballottamenti laterali e discese davvero rapide.
E' difficile spiegarlo, ma gli scossoni erano tali da far cadere le bottiglie dai ripiani del bar in business...
Tutto sarà durato una ventina di minuti; il comandante non ha accennato spiegazioni. Un silenzio quasi surreale in tutta la cabina...

Ma in questo caso c'è un reale pericolo per l'aereo o è solo una brutta sensazione per chi è a bordo?
Mi sono sempre chiesto se i piloti sono solo infastiditi dalle turbolenze o se devono lavorare per evitare che accada qualcosa di più pericoloso...

E successo anche, credo una cosa piu leggera, ma quello che mi fa proprio preoccupare di più e l arrivo Dell improvviso silenzio e il pianto di qualche adulto. Anche se si é un un ff, li la preoccupazione cresce anche solo vedendo come si comportano gli altri!

E successo anche, credo una cosa piu leggera, ma quello che mi fa proprio preoccupare di più e l arrivo Dell improvviso silenzio e il pianto di qualche adulto. Anche se si é un un ff, li la preoccupazione cresce anche solo vedendo come si comportano gli altri!

Un po´di turbolenza ha pure i sui lati positivi! Fa ´si che chi cammina avanti e indietro chi ciarla ad alta voce mentre tutti dormono chi si appoggia o si aggrappa al tuo sedile chi ha bisogno di prendere e mettere cose nel bagaglio amano se ne stia zitto e impaurito al suo posto !!
Spesso la turbolenza l´ho benedetta....:D

Ma in questo caso c'è un reale pericolo per l'aereo o è solo una brutta sensazione per chi è a bordo?
Mi sono sempre chiesto se i piloti sono solo infastiditi dalle turbolenze o se devono lavorare per evitare che accada qualcosa di più pericoloso...

Da buon Junior Member sono anche io interessato a questa questione..eheh :)

tosta.. non sai come si comportano i 330 nelle forti turbolenze con l'armatan in Africa! vuoti d'aria, muso in giù ed ali che oscillano quasi come se fosse un gabbiano in volo mentre senti quel forte fruscìo causato da un altrettanto forte vento trasversale.. posso capire quella brutta sensazione di non arrivare a destinazione, da farsela sotto nelle copertine :/
...eppure siamo saliti a 44.000 piedi!
anche in un MIA - LHR all'altezza di Cork ed un vecchio MIA - FCO sulle Bermuda non ho provato le sensazioni più belle del mondo, ma almeno ero (rispettivamente) su un più stabile 777 ed un 747 :D :D (solo che lì abbiamo perso quota..)