Tunisair si prepara al lowcost

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non vedo che utilità possa avere una low cost per la Tunisia,quando chi va lì utilizza il 90% delle volte i charter dei pacchetti turistici.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non vedo che utilità possa avere una low cost per la Tunisia,quando chi va lì utilizza il 90% delle volte i charter dei pacchetti turistici.

Pensa che comunque non vi è solo traffico leisure verso i resorts della costa, ma anche un ingente movimento etnico da/per Francia, Belgio ed Italia. Inoltre, credo possa servire anche per aumentare i flussi turistici di breve permanenza nella zona della capitale.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pensa che comunque non vi è solo traffico leisure verso i resorts della costa, ma anche un ingente movimento etnico da/per Francia, Belgio ed Italia. Inoltre, credo possa servire anche per aumentare i flussi turistici di breve permanenza nella zona della capitale.

Infatti TU collega tante città francesi con TUN per via del traffico etnico.Mentre in Italia la presenza di linea è esigua.
Riguardo ai flussi turistici verso Tunisi...beh...non mi esprimo:D

La compagnia low cost di Tunisair è pensata anche e soprattuto per contrastare la nuova Transavia France sulle rotte Francia-Tunisia. Speriamo che possa venire anche in Italia.
I prezzi dei voli di linea Milano-Tunisi sono decisamente alti consideranto che la duranta del volo è non molto superiore a quelli verso la Sicilia...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Riguardo ai flussi turistici verso Tunisi...beh...non mi esprimo:D

Tunisi in sé non sarà il massimo, ma non è molto distante da città interessanti come Monastir, Hammamet o Sidi-Bu-Said. Oggi tutto il traffico leisure verso la Tunisia è gestito tramite charter (e i prezzi dei pacchetti sono estremamente competitivi durante tutto l'anno), credo che un po’ di linea low cost potrebbe favorire anche il turismo-fai-da-te, come già avviene in Marocco. E poi come giustamente dice Cesare, i tempi di volo verso Francia-Italia sono relativamente contenuti.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Tunisi in sé non sarà il massimo, ma non è molto distante da città interessanti come Monastir, Hammamet o Sidi-Bu-Said. Oggi tutto il traffico leisure verso la Tunisia è gestito tramite charter (e i prezzi dei pacchetti sono estremamente competitivi durante tutto l'anno), credo che un po’ di linea low cost potrebbe favorire anche il turismo-fai-da-te, come già avviene in Marocco. E poi come giustamente dice Cesare, i tempi di volo verso Francia-Italia sono relativamente contenuti.

Mi riferivo prorio a Tunisi in sè,l'unica zona che conosco del paese.
La zona di Tunisi,oltre a Sidi Bou Said e Cartagine,non offre molto turisticamente.
Mentre le altre zone della Tunisia,sono tutte servite da aeroporti(Monastir-maggior apt del paese,Djerba,Tabarka e Tozeur)

Penso che la Tunisia oltre al turismo classico dei pacchetti vacanza voglia aprirsi anche al traffico delle vacanze brevi e dei city breaks e l'arrivo di un vettore low cost potrebbe favorire molto questa scelta...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ho scoperto che Seven Air non sarà altro che il nuovo nome di Tuninter... con nuovi aerei.

ah bene, diciamo che dopo quello che le è successo con l'ATR non si è fatta un buon nome, speriamo che cambiando il nome cambi davvero tutto e non sia soltanto un'operazione di facciata

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu