Tunisair si prepara al lowcost

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non vedo che utilità possa avere una low cost per la Tunisia,quando chi va lì utilizza il 90% delle volte i charter dei pacchetti turistici.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non vedo che utilità possa avere una low cost per la Tunisia,quando chi va lì utilizza il 90% delle volte i charter dei pacchetti turistici.

Pensa che comunque non vi è solo traffico leisure verso i resorts della costa, ma anche un ingente movimento etnico da/per Francia, Belgio ed Italia. Inoltre, credo possa servire anche per aumentare i flussi turistici di breve permanenza nella zona della capitale.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pensa che comunque non vi è solo traffico leisure verso i resorts della costa, ma anche un ingente movimento etnico da/per Francia, Belgio ed Italia. Inoltre, credo possa servire anche per aumentare i flussi turistici di breve permanenza nella zona della capitale.

Infatti TU collega tante città francesi con TUN per via del traffico etnico.Mentre in Italia la presenza di linea è esigua.
Riguardo ai flussi turistici verso Tunisi...beh...non mi esprimo:D

La compagnia low cost di Tunisair è pensata anche e soprattuto per contrastare la nuova Transavia France sulle rotte Francia-Tunisia. Speriamo che possa venire anche in Italia.
I prezzi dei voli di linea Milano-Tunisi sono decisamente alti consideranto che la duranta del volo è non molto superiore a quelli verso la Sicilia...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Riguardo ai flussi turistici verso Tunisi...beh...non mi esprimo:D

Tunisi in sé non sarà il massimo, ma non è molto distante da città interessanti come Monastir, Hammamet o Sidi-Bu-Said. Oggi tutto il traffico leisure verso la Tunisia è gestito tramite charter (e i prezzi dei pacchetti sono estremamente competitivi durante tutto l'anno), credo che un po’ di linea low cost potrebbe favorire anche il turismo-fai-da-te, come già avviene in Marocco. E poi come giustamente dice Cesare, i tempi di volo verso Francia-Italia sono relativamente contenuti.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Tunisi in sé non sarà il massimo, ma non è molto distante da città interessanti come Monastir, Hammamet o Sidi-Bu-Said. Oggi tutto il traffico leisure verso la Tunisia è gestito tramite charter (e i prezzi dei pacchetti sono estremamente competitivi durante tutto l'anno), credo che un po’ di linea low cost potrebbe favorire anche il turismo-fai-da-te, come già avviene in Marocco. E poi come giustamente dice Cesare, i tempi di volo verso Francia-Italia sono relativamente contenuti.

Mi riferivo prorio a Tunisi in sè,l'unica zona che conosco del paese.
La zona di Tunisi,oltre a Sidi Bou Said e Cartagine,non offre molto turisticamente.
Mentre le altre zone della Tunisia,sono tutte servite da aeroporti(Monastir-maggior apt del paese,Djerba,Tabarka e Tozeur)

Penso che la Tunisia oltre al turismo classico dei pacchetti vacanza voglia aprirsi anche al traffico delle vacanze brevi e dei city breaks e l'arrivo di un vettore low cost potrebbe favorire molto questa scelta...

Ho scoperto che Seven Air non sarà altro che il nuovo nome di Tuninter... con nuovi aerei.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ho scoperto che Seven Air non sarà altro che il nuovo nome di Tuninter... con nuovi aerei.

ah bene, diciamo che dopo quello che le è successo con l'ATR non si è fatta un buon nome, speriamo che cambiando il nome cambi davvero tutto e non sia soltanto un'operazione di facciata