737Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il PMO-TUN con che aeromobili è operato?
No il volo di linea Tunisair l'hanno sempre fatto col 737. L'ATR di Tuninter non c'entra nulla.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Non viene più l'ATR quindi??
immagino per via dell'incidente dello scorso anno....
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
No il volo di linea Tunisair l'hanno sempre fatto col 737. L'ATR di Tuninter non c'entra nulla.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Guarda, non sono un addetto ai lavori, quindi non posso dare nessuna certezza, però posso dirti che tutte le volte che mi è capitato di trovarmi a Punta Raisi, da almeno 2 anni ho sempre visto il 737 operare il volo per Tunisi.Citazione:Messaggio inserito da airone
a me risulta che il volo tra PMO e TUN è stato per lunghissimo periodo operato da Tuninter solo di recente l'aereo è stato sostituito con il 735 tunisair
Il sito Tunisair dice che il volo è operato con ATR 72. Boh?
Citazione:Messaggio inserito da airone
Il sito Tunisair dice che il volo è operato con ATR 72. Boh?
io ho sempre saputo che quel volo era operato da Tuninter, poi dopo l'incidente hanno sostituito l'atr con il 735 e contemporaneamente hanno eliminato il codice di volo UG che credo non si usi più nemmeno per i voli nazionali.
sbaglio ma sui crs è scomparso?Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il codice UG l'ho visto ieri a Djerba per un volo su Tunisi.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Le 5 volte che sono stato a PMO, parlo del 2003/2004 ho sempre visto l'ATR-72.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Recentemente Tunisair ha divulgato alcuni dati circa la sua presenza nel Sud Italia per l'estate 2006.
Ne è emerso che l'area meridionale costituisce il 32% del traffico globale del vettore in Italia, ed è un mercato in continua crescita.
Quest'estate Tunisair ha previsto 590 rotazioni charter da Napoli, Bari, Cagliari, Alghero, Pescara, Palermo, Catania, Crotone e Lamezia verso la Tunisia (Tunisi, Monastir, Djerba e Tabarka).
La direzione del vettore spiega anche che intenderà rafforzare gli accordi con i t.o. italiani, che rappresentano il più importante anello commerciale per la compagnia tunisina.
Tunisair ha espresso anche soddisfazione per l'andamento del volo di linea tra Palermo e Tunisi e per Roma è previsto l'aumento dei voli per Tunisi, che diventano cosi bigiornalieri da fine Giugno.
Per quanto riguarda PMO inoltre Grimaldi ha attivato un collegamento marittimo PMO-TUN. Non conosco i prezzi, ma se saranno concorrenziali penso daranno parecchi problemi al volo. Soprattutto gli immigrati, che utilizzano molto questo collegamento, se troveranno economicamente conveniente la nave, abbandoneranno il volo.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Recentemente Tunisair ha divulgato alcuni dati circa la sua presenza nel Sud Italia per l'estate 2006.
Ne è emerso che l'area meridionale costituisce il 32% del traffico globale del vettore in Italia, ed è un mercato in continua crescita.
Quest'estate Tunisair ha previsto 590 rotazioni charter da Napoli, Bari, Cagliari, Alghero, Pescara, Palermo, Catania, Crotone e Lamezia verso la Tunisia (Tunisi, Monastir, Djerba e Tabarka).
La direzione del vettore spiega anche che intenderà rafforzare gli accordi con i t.o. italiani, che rappresentano il più importante anello commerciale per la compagnia tunisina.
Tunisair ha espresso anche soddisfazione per l'andamento del volo di linea tra Palermo e Tunisi e per Roma è previsto l'aumento dei voli per Tunisi, che diventano cosi bigiornalieri da fine Giugno.
Per valutare l'andamento di questi voli bisognerà vedere che impatto avrà sull'opinione pubblica la tragedia di Palermo dell' estate scorsa, che benchè fosse coinvolta Tunitair e non la sorella piu' famosa, non penso siano in molti tra i non addetti ai lavori a distinguere tra le due compagnie.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Per valutare l'andamento di questi voli bisognerà vedere che impatto avrà sull'opinione pubblica la tragedia di Palermo dell' estate scorsa, che benchè fosse coinvolta Tunitair e non la sorella piu' famosa, non penso siano in molti tra i non addetti ai lavori a distinguere tra le due compagnie.
Citazione:Messaggio inserito da 81romeo
Io l'anno scorso a Settembre sono stato a Djerba e ci sono andato con la TUNISAIR de FCO...con un 737-600
Ragazzi...è stato il volo piu brutto della mia vita...il volo piu brutto su circa 150 volte che ho preso un aereo....
Partimmo da FCO con 4 ore di ritardo...in piena notte...con un temporale da fine del mondo...
Dire che gli aeromobili sono dell'ante guerra è poco...i sedili non sono ancorati bene....in altri casi mancano i braccioli...lo spazio per le gambe era inesistente.
Io mi feci assegnare il posto vicino all'uscita di emergenza sulle ali perche sono alto...come sempre del resto....bene:la parte di plastica che di solito ricopre il maniglione rosso di emergenza era stata tolta...praticamente avevo sta maniglia vicino al braccio...fa uno strano effetto!!
La moquette era tutta scollata...i rivestimenti di plastica oscillavano....insomma: un volo da dimenticare.
Sconsiglio a tutti di volare TUNISAIR! [:306]