Tuninter riammessa in Italia

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tra un ATR e un AB6 c'è una "leggera" differenza di capacità...;)

Aeromobili come gli ATR (o cmq, sotto i 90/100 posti) sono ormai fuori mercato per i voli charter sulla Tunisia.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tra un ATR e un AB6 c'è una "leggera" differenza di capacità...;)

no ma sai giusto una decina di posti in più:D:D:D....
e poi un aereo nuovissimo!!!!

però con una bella riverniciatina può anche sembrare nuovo, né più né meno come il 737 che doveva operare il Brescia-Roma

l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]

Dio mio! Sarà bene avvisare i miei capi che non sarà il caso che ci facciano fare voli di 35 minuti con il 340!!!!!!!!!

P.S. Prendila come una battuta, anche se corrisponde a realtà!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Dio mio! Sarà bene avvisare i miei capi che non sarà il caso che ci facciano fare voli di 35 minuti con il 340!!!!!!!!!

P.S. Prendila come una battuta, anche se corrisponde a realtà!

Prendo spunto per una domanda. Il numero di cicli per il quale è progettata una macchina WB da lungo raggio (tipo il 330/340) è comparabile con quello di NB (tipo il 320)?

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]

il fatto di essere stato progettato per voli di altro genere non influisce affatto sulle prestazioni del velivolo in termini di stress strutturale.
al limite questo è sconveniente dal punto di vista economico per chi lo opera ma un ATR42, un A300 o un 747-400 possono sostenere lo stesso tipo di sfruttamento.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

il fatto di essere stato progettato per voli di altro genere non influisce affatto sulle prestazioni del velivolo in termini di stress strutturale.
al limite questo è sconveniente dal punto di vista economico per chi lo opera ma un ATR42, un A300 o un 747-400 possono sostenere lo stesso tipo di sfruttamento.

Mi associo. Non a caso il B747SR fu praticamente costruito per i giapponesi, i quali usano senza problemi i 747 e i 777 per le rotte interne.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu