Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra un ATR e un AB6 c'è una "leggera" differenza di capacità...![]()
Citazione:Messaggio inserito da bario
no ma sai giusto una decina di posti in più....
e poi un aereo nuovissimo!!!!
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Dio mio! Sarà bene avvisare i miei capi che non sarà il caso che ci facciano fare voli di 35 minuti con il 340!!!!!!!!!
P.S. Prendila come una battuta, anche se corrisponde a realtà!
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]
il fatto di essere stato progettato per voli di altro genere non influisce affatto sulle prestazioni del velivolo in termini di stress strutturale.
al limite questo è sconveniente dal punto di vista economico per chi lo opera ma un ATR42, un A300 o un 747-400 possono sostenere lo stesso tipo di sfruttamento.