Tuninter riammessa in Italia

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tra un ATR e un AB6 c'è una "leggera" differenza di capacità...;)

Aeromobili come gli ATR (o cmq, sotto i 90/100 posti) sono ormai fuori mercato per i voli charter sulla Tunisia.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tra un ATR e un AB6 c'è una "leggera" differenza di capacità...;)

no ma sai giusto una decina di posti in più:D:D:D....
e poi un aereo nuovissimo!!!!

però con una bella riverniciatina può anche sembrare nuovo, né più né meno come il 737 che doveva operare il Brescia-Roma

l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]

Dio mio! Sarà bene avvisare i miei capi che non sarà il caso che ci facciano fare voli di 35 minuti con il 340!!!!!!!!!

P.S. Prendila come una battuta, anche se corrisponde a realtà!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Dio mio! Sarà bene avvisare i miei capi che non sarà il caso che ci facciano fare voli di 35 minuti con il 340!!!!!!!!!

P.S. Prendila come una battuta, anche se corrisponde a realtà!

Prendo spunto per una domanda. Il numero di cicli per il quale è progettata una macchina WB da lungo raggio (tipo il 330/340) è comparabile con quello di NB (tipo il 320)?

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

l'AB6 non è un aereo per voli domestici..non è stato progettato per questo genere di voli!!non è che siccome è più grosso e più sicuro..
L'AB6 è cmq catalogato come un widebody, e impiegando una macchina di questo tipo più del dovuto..in questo caso più rotazioni girnaliere, questo potrebbe causare forti stress strutturali!! penso e spero l'abbiano tenuto conto!![:305]

il fatto di essere stato progettato per voli di altro genere non influisce affatto sulle prestazioni del velivolo in termini di stress strutturale.
al limite questo è sconveniente dal punto di vista economico per chi lo opera ma un ATR42, un A300 o un 747-400 possono sostenere lo stesso tipo di sfruttamento.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

il fatto di essere stato progettato per voli di altro genere non influisce affatto sulle prestazioni del velivolo in termini di stress strutturale.
al limite questo è sconveniente dal punto di vista economico per chi lo opera ma un ATR42, un A300 o un 747-400 possono sostenere lo stesso tipo di sfruttamento.

Mi associo. Non a caso il B747SR fu praticamente costruito per i giapponesi, i quali usano senza problemi i 747 e i 777 per le rotte interne.