Tuifly.com taglia alcuni collegamenti sull'Italia


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,292
1,453
161
N/D
Tuifly.com taglia alcuni collegamenti sull'Italia

Sarà consolidamento la parola d'ordine di tuifly.com nel corso del 2008 in Italia. Una scelta dettata da una duplice motivazione: la forte crescita in termini di capacità messa in atto lo scorso anno, +50%, e l'attesa delle definizioni sulla fusione in atto con Germanwings ed Eurowings. "A livello di flotta passeremo da 56 a 48 aeromobili - spiega il country manager per l'Italia Letizia Orsini -, il che comporterà una decisa revisione del network. Per l'Italia ci sarà il taglio di alcuni collegamenti: intanto abbiamo chiuso il Milano-Stoccarda, che ci stava dando grosse soddisfazioni dall'Italia, perché su quella base avremo aerei da 189 posti mentre la domanda è più bassa. Verrano poi ridotti i voli da Venezia sul Sud della Germania e tutti i collegamenti con Lipsia, che non ha risposto alle attese".
"I risultati del 2007 sul mercato italiano sono comunque stati positivi considerando l'aumento della capacità, con circa 30 milioni di euro di fatturato". Il bilancio di Tuifly è soddisfacente nelle parole di Letizia Orsini, che guarda ora avanti con varie iniziative in programma: "Partirà a breve la campagna promozionale che verrà proposta quest'anno anche in Puglia, Sicilia (dove abbiamo avuto notevoli riscontri in particolare a Catania) e Sardegna. Proseguiremo con le iniziative per il trade, da cui arriva il 35% del nostro fatturato e spingeremo sul concetto della qualità e dei servizi al cliente, che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza". Per il 2008 grandi attese per i voli su Pisa, anche in vista dell'apertura del nuovo resort Tui in Toscana TTG

Peccato per la chiusura del BGY-STR (di cui si era già parlato) ma se la rotta andava bene come dicono non era possibile lasciare almeno un aereo piu' piccolo basato a STR per effettuarla?

Parlano di nuovi aerei in arrivo da 189 posti, ma cosa hanno comprato dei 738 FR di seconda mano? :D
 
Citazione:Messaggio inserito da John Paul Jones

be potrebbe essere sui ryanair eheh, alla fin fine loro danno i loro aerei anche il leasing :D

Comunque convertire la loro base di STR, città di medie dimensioni e con un mercato piu' adatta a dei regional, con tutti aerei da 189 posti mi sembra decisamente esagerato. A parte rotte turistiche o etniche come PMI o la Turchia, sulle altre per riempirli la vedo dura...
 
Io ho fatto MXP-STR-MXP a dicembre 2006 (quando si chiamava ancora Hapag Lloyd Express) ed erano voli strapieni (il ritorno con partenza alle 6 di mattina).
 
Non sono nuovi aerei, semplicemente alienano un tot di -700 e girano tra le basi gli -800.
Secondo me è una cavolata, comunque contenti loro...
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Non sono nuovi aerei, semplicemente alienano un tot di -700 e girano tra le basi gli -800.
Secondo me è una cavolata, comunque contenti loro...

Confermo, STR ha bisogno (tranne poche rotte) di aerei molto piu' piccoli dei 738, non c'è tutto questo mercato, andrebbero bene i regional
 
La Tui mi manca. Quello giallo Blitz
Pare che da VCE aumentano, percio sara pi facile fare un volo
piccolino
 
Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

La Tui mi manca. Quello giallo Blitz
Pare che da VCE aumentano, percio sara pi facile fare un volo
piccolino

magari aumentassero, hanno appena chiuso 4 rotte :(
Dusseldorf, Monaco, Lipsia e Memmingen :(
 
Citazione:Messaggio inserito da Axel1963

Ma su DRESDA non ci sono collegamenti dal Nord Italia?

Se non sbaglio non ci sono voli diretti da tutta Italia a Dresda, peccato perchè la città è un vero gioiello che però pochissimi conoscono.

La cosa migliore può essere volare a SXF, dalla stazione dell'aeroporto ci sono treni diretti per Dresda in circa un ora
 
Hai ragione, è chiamata la Firenze dell'Elba, una vera perla della Sassonia. Con i dintorni, potrebbe rappresentare un bacino d'utenza turistico non indifferente, ma a quanto pare non è sfruttato.