Tuifly attiva il check-in online sui voli italiani

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se negli aeroporti non c'è il fast bag drop,alla fine la comodità del check in on line si riduce alla scelta del posto.
dimentichi che esiste anche chi viaggia col solo bagaglio a mano! Cmq ottima notizia, a NAP ho fatto sempre file estenuanti per avere una carta d'imbarco!

Presto lo scriverò anche nel mio TR, ma quando ho fatto l'ultimo volo CGN-PSA c'erano 20 persone al bag-drop e invece i banchi check-in semivuoti.
Volevo sperimentare il web checkin, meno male che non l'ho fatto [:303]

Il web ckin è semplicemente fenomenale per chi ha solo bagaglio a mano. Anche perchè in questo modo non viene più controllato il peso del bagaglio a mano... e quindi il limite (ormai assurdo) dei 5kg non è più un problema ;)

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Presto lo scriverò anche nel mio TR, ma quando ho fatto l'ultimo volo CGN-PSA c'erano 20 persone al bag-drop e invece i banchi check-in semivuoti.
Volevo sperimentare il web checkin, meno male che non l'ho fatto [:303]
Il bagaglio puoi sempre "dropparlo" in un qualsiasi check-in.

A volte faccio web-checkin o peggio telecheckin e quando mi presento al banco, con la mia migliore faccia da angioletto dico: "la valigia è tanto pesante, posso imbarcarla ?"
Ovviamente la valigia è di dimensioni ragionevoli ... e non mi hanno mai riposto NO [8D]

PS: lo faccio solo solo se all'aeroporto di destinazione i bagagli arrivano alla svelta ;) (mai fatto su un volo per FCO, ad esempio)

I tedeschi spesso ci tengono alla precisione e se sul sito c'è scritto di fare A loro fanno A, non B. Ecco forse perché erano tutti in coda dal Baggage-drop.

Tra qualche minuto il TR :)