TUIfly apre a REG

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Operativo voli :

X31190 CGN-REG 10.00-12.30
X31191 REG-CGN 13.05-15.45

weekly (Mercoledi) dal 20/06.

Se confermata, Reggio Calabria sarebbe la tredicesima destinazione italiana per Tuifly dopo :

- Bergamo
- Venezia
- Pisa
- Rimini
- Roma/Ciampino
- Napoli
- Bari
- Lamezia
- Catania
- Palermo
- Cagliari
- Olbia

ps. ho visto che il volo e' gia' confermato anche dal sito dall'aeroporto di Colonia/Bonn con i medesimi operativi-volo.

;)

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Sarebbe una bella notizia per l'intera Calabria che, anche se non turisticamente sviluppata come Sicilia e Sardegna, vedrebbe anch'essa 2 aeroporti come destinazioni di un T.O. importantissimo.

A mio avviso e' interessante anche Crotone.

Secondo me 4/5 voli settimanali su CRV - esclusivamente estivi - da altrettanti scali tedeschi (come MUC, CGN, FRA, HAM, DUS) li puo' sostenere benissimo, senza disturbare le attuali programmazioni charter su Lamezia di Tuifly, Germanwings, Cirrus Airlines/Futura ed Air Berlin.

REG ha meno potenzialita' sotto il profilo dell'incoming turistico, ma magari un paio di voli (aggiungerei un weekly MUC) con mix leisure-etnico, durante l'estate (Giugno-Settembre) ci possono stare benissimo.

SUF rispetto all'estate scorsa ha aumentato ulteriormente i voli dalla Germania.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

sono d'accordo con te

Anche se CRV e SUF hanno bacini d'utenza turistica che si sovrappongono nella parte jonica compresa tra Catanzaro e Crotone.
CRV potrebbe svilupparsi solo se anche la fascia jonica a Nord di Crotone fosse turisticamente più avanzata

Ci sono molte strutture turistiche di buon livello (e tante altre da adeguare) sia sul versante tirrenico, che su quello jonico, che permetterebbero il mantenimento di un numero concreto voli estivi incoming aggiuntivi sia verso Lamezia che su Crotone, senza bisogno che quest'ultimo sottragga gli attuali voli programmati a Sant'Eufemia.

Il tutto sta anche nell'interesse delle autorita' locali ad attrarre nuovi investitori, siglando contratti decenti e ben pianificati sotto tutti i punti di vista e non come quelli Helvetic REG-ZRH& simili, che sono solamente assurdita' uniche che non portano vantaggi a nessuno...

Citazione:Il tutto sta anche nell'interesse delle autorita' locali ad attrarre nuovi investitori, siglando contratti decenti e ben pianificati sotto tutti i punti di vista

interesse? hai mai visto un ente locale calabrese interessarsi veramente alla "cosa pubblica"?

Citazione: e non come quelli Helvetic REG-ZRH& simili, che sono solamente assurdita' uniche che non portano vantaggi a nessuno...
cmq... mi risulta che helvetic a REG ci è venuta da sola

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

E RMI dove lo metti? :D

Erano cosi tante, che qualcuna mi sarebbe sfuggita!:D

Fra l'altro Rimini vedra' quest'estate una crescita esponenziale della presenza di TUI, con magari ulteriori incrementi per il 2008.

Praticamente manca solo TRN;)
E dire che tra Torino e Colonia potrebbe anche esserci una buona componente di traffico business...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Praticamente manca solo TRN;)
E dire che tra Torino e Colonia potrebbe anche esserci una buona componente di traffico business...

[:306]

A differenza delle altre, TRN puo' garantire poco sul segmento leisure (a parte lo sci invernale) e cio' costituisce, a mio modo di vedere, un deterrente per TUI, che ultimamente sta spingendo soprattutto su prodotti charter-like o cmq con buona componente leisure.

Cmq nulla e' detto, Tuifly, col ritmo d'espansione che ha sull'Italia potrebbe aprire benissimo in un prossimo futuro, anche in Piemonte.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A differenza delle altre, TRN puo' garantire poco sul segmento leisure (a parte lo sci invernale) e cio' costituisce, a mio modo di vedere, un deterrente per TUI, che ultimamente sta spingendo soprattutto su prodotti charter-like o cmq con buona componente leisure.

Cmq nulla e' detto, Tuifly, col ritmo d'espansione che ha sull'Italia potrebbe aprire benissimo in un prossimo futuro, anche in Piemonte.

...e dire che di tedeschi ne vengono giù, specialmente nelle Langhe[8D] Chiaramente ci vorrebbe un prodotto ben organizzato, in accordo con qualche tour operator, altrimenti si fa la fine di Condor...
Tuifly la vedrei bene a TRN proprio verso CGN e SXF/TXL;)