Comunque anche per alcuni aerei "occidentali" è possibile effettuare voli, rigorosamente ferry, con un motore inoperativo.
Per la mia esperienza: MD11, Bae146, B747.
Comunque anche per alcuni aerei "occidentali" è possibile effettuare voli, rigorosamente ferry, con un motore inoperativo.
Per la mia esperienza: MD11, Bae146, B747.
Non lo sapevo grazie dell'informazione.
La cosa che comunque più mi ha lasciato perplesso è quel tappo sul motore inoperativo.
Viso che hai avuto esperienza in merito sui vari MD-11 ecc. il motore fuori uso è stato tappato?
Mi immagino che abbia fatto una discreta resistenza aerodinamica in volo....
Non lo sapevo grazie dell'informazione.
La cosa che comunque più mi ha lasciato perplesso è quel tappo sul motore inoperativo.
Viso che hai avuto esperienza in merito sui vari MD-11 ecc. il motore fuori uso è stato tappato?
Mi immagino che abbia fatto una discreta resistenza aerodinamica in volo....
da assoluto profano
un motore in idle credo che "faccia"una resistenza non dissimile ad uno tappato
oltretutto in questa posizione "girano" i rotori
e non c`è lubrificazione (credo)
un po`come vecchi cambi automatici che non potevano andare in folle in discesa per lunghi percorsi,per mancata lubrificazione
non sparare al neofita